Mediaworld reclami: modelli e recapiti

Formati
DOC   Reclamo per mancata consegna merce
DOC   Reclamo per prodotto difettoso
DOC   Richiesta risoluzione contratto
PDF   Modulo reso definitivo
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Fac simile di reclamo Mediaworld da utilizzare nel caso in cui il consumatore non si ritenga soddisfatto per l'acquisto effettuato perché, ad esempio, la merce tarda ad essere consegnata, mancano dei colli, la merce non è quella ordinata, il prodotto risulta difettoso, non viene accordato il rimborso a seguito della procedura di reso Mediaworld e via discorrendo.

Mediaworld Ufficio Reclami

Mediaworld mette a disposizione dei propri clienti una pagina (www.mediaworld.it/mw/contattaci) che raccoglie le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti (FAQ). Le informazioni sono raggruppate per contenuti: pagamenti, fatturazione, consegna e spedizioni, garanzia legale e diritto di recesso, ordini, ecc.

Se l'utente non ha trovato le risposte che cercava o vuole manifestare il proprio disappunto per una problematica che ha riscontrato, ha la possibilità di:

  • inviare una mail al servizio clienti facendo clic sul link al formail presente su questa stessa pagina oppure
  • chiamare il numero verde 800.882288, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Come fare un reclamo Mediaworld

Se la conversazione telefonica con l'operatore o l'email inviata al servizio clienti non sortiscono gli effetti sperati, l'acquirente può formalizzare un reclamo Mediaworld per iscritto. Come detto in questa scheda sono disponibili modelli in funzione di specifiche problematiche: reso definitivo del prodotto, merce difettosa, prodotto non consegnato o recapitato in ritardo, consegna di un prodotto diverso da quello ordinato e via discorrendo.

Il modulo reclamo Mediaworld va trasmesso tramite raccomandata a.r. all'indirizzo MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico, via Azzano San Paolo 34 - 24050 Grassobbio (BG).

A proposito di prodotti danneggiati, Mediaworld segnala ai propri clienti che eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere o al punto vendita MediaWorld presso il quale si è scelto di effettuare il ritiro. In particolare la contestazione va fatta in forma scritta sulla bolla di consegna e attraverso una comunicazione trasmessa a MediaWorld negli 8 giorni successivi.

Se invece il pacco si presenta apparentemente integro, ma il prodotto al suo interno danneggiato, il cliente deve trasmettere una denuncia scritta al cliente entro 8 giorni dalla scoperta. Ricordiamo che la garanzia legale ha una durata di 2 anni.

In caso di ritardi nella consegna, invece, i reclami devono essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno stabilito oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

Cosa fare se il reclamo Mediaworld non si risolve

Se la risposta al reclamo non viene fornita o se la stessa non soddisfa il cliente, per quest'ultimo c'è la possibilità di attivare la procedura stragiudiziale di risoluzione delle controversie attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Facciamo presente che al momento Mediamarket S.p.A. con Socio Unico non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

Tags:  reclamo spedizioni acquisti online garanzia

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