Accesso immagini videosorveglianza negato: fac simile reclamo

- Ultimo aggiornamento: 28/09/2022
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modello di reclamo da utilizzare nel caso in cui la persona che ha presentato questo fac simile di richiesta accesso filmati videosorveglianza, si sia visto rifiutare la domanda per motivi non meglio specificati.

Ricordiamo che l'installazione di sistemi di rilevazione delle immagini deve avvenire nel rispetto, oltre che della disciplina in materia di protezione dei dati personali, anche delle regolamento sulla videosorveglianza.

Nel rispetto di tali disposizioni anche le persone fisiche possono installare sistemi di videosorveglianza, ad esempio per esigenze legate alla sicurezza della propria abitazione o della propria attività, senza richiedere alcuna autorizzazione e senza espletare alcuna formalità.

E' importante, tuttavia, che le telecamere non inquadrino strade pubbliche o aree di pubblico passaggio, così come spazi di pertinenza altrui o condominiali. In questi casi la persona che dovesse ritenere leso il proprio diritto alla privacy, può richiedere un intervento al responsabile del sistema di videosorveglianza attraverso questa

Tags:  privacy videosorveglianza

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità