Il modello ivi proposto consente al cliente della compagnia di ottenere la restituzione credito residuo Vodafone. La richiesta deve essere effettuata per iscritto, tramite posta raccomandata. Se accettata, si avrà l’accredito della somma oggetto di rimborso entro 60 giorni.
Il rimborso del credito residuo Vodafone può essere richiesto dal cliente che
Ricordiamo che il cliente può in ogni momento verificare il credito e i consumi attraverso:
Ai fini della restituzione del credito residuo Vodafone tramite assegno sono necessari 4 semplici passi:
La restituzione del credito avverrà entro 60 giorni dall’accettazione della richiesta. Sarà restituito l’importo presente sulla Sim, a titolo di credito telefonico, nel momento di lavorazione e gestione della richiesta.
Qualora la richiesta avesse un esito negativo, Vodafone non esiterà a comunicarlo ai clienti mediante SMS, e-mail o fax; si prega dunque di lasciare scritti i propri recapiti sul modulo qui presente.
Va detto innanzitutto che sono escluse dal rimborso le somme associate a promozioni, sconti, bonus o meccanismi di autoricarica previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattivata.
Detto questo, Vodafone tratterrà 6 euro a titolo di pagamento delle spese e dei costi sostenuti per gestire l’esercizio del diritto di recesso e il successivo rimborso del credito telefonico residuo.
Il cliente che preferisse, invece, non ricevere il credito telefonico non goduto in equivalente monetario, potrebbe richiedere il trasferimento dell'importo su altra carta SIM Vodafone intestata allo stesso cliente, ovvero, in caso di portabilità del numero, sull’utenza attivata presso il nuovo operatore.
I modelli per chiedere la portabilità o il trasferimento credito Vodafone sono reperibili sul sito ufficiale della compagnia.
I costi delle operazioni variano da 1,50 euro a 5,00 euro. Il trasferimento avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.
Qualora i tempi di rimborso dovessero estendersi oltre i termini ivi descritti, si consiglia di chiamare il Servizio di assistenza clienti al numero 190. Per segnalazioni scritte, invece, si potrebbe utilizzare la live chat di Vodafone o scrivere un reclamo formale mediante l’ausilio di questo modello.
Tags: disdetta telefonica