Modelli per subentro Green Network

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 22/05/2025
Formati
PDF   (subentro luce)
PDF   (subentro gas)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

I moduli per il subentro Green Network da inoltrare all'indirizzo e-mail clientigreen@energiapulita.energy oppure al numero di fax 0250030945.

Green Network subentro: in cosa consiste

Chi sta traslocando in una abitazione in cui il contratto di luce e gas intestato al precedente occupante risulta cessato con tanto di contatore sigillato, deve necessariamente richiedere un subentro. Con questa procedura il contatore verrà riattivato e il nuovo proprietario/inquilino, intestatario delle utenze domestiche, potrà usufruire delle forniture di luce e gas.

La richiesta di subentro può essere effettuata sia per la fornitura di gas che per la fornitura di energia elettrica.

Nel caso in cui il precedente occupante avesse lasciato la fornitura attiva, il nuovo potrebbe richiedere la voltura Green Network.

Per attivare il subentro servono:

  • i dati anagrafici e il Codice fiscale del subentrante;
  • il documento di identità;
  • il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;
  • oppure il Codice Cliente rintracciabile sulle bollette;
  • il titolo di possesso dell’immobile;
  • i dati catastali dell’immobile.

E' importante sottolineare che con il subentro il nuovo intestatario non ha alcun obbligo di saldare le morosità accumulate da chi l'ha preceduto. In altre parole al subentrante non sarà richiesto alcun pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di lui.

Come richiedere il subentro Green Network

Per effettuare il subentro Green Network ci sono due strade:

  1. chiamare il numero verde da rete fissa 800 529 797, oppure il numero da rete mobile 02.40702476 e prendere nota delle istruzioni fornite dagli operatori;
  2. compilare la modulistica reperibile da questa scheda (oltre che dal sito ufficiale della compagnia) e inviarla via e-mail all'indirizzo clientigreen@energiapulita.energy oppure via fax al numero 0250030945.

Prima di effettuare l'invio verificare di aver compilato tutte le sezioni del modulo e di aver allegato i documenti necessari.

Il costo relativo al subentro è pari a € 30,00 + IVA oltre agli oneri amministrativi richiesti dal distributore locale competente.

Documenti correlati
 
Utilità