In questa scheda rendiamo disponibile per il download il modulo subentro Postemobile. In particolare il modello, in formato PDF, è presente nella duplice versione per privati e professionisti.
Il subentro generalmente viene richiesto quando c'è l'esigenza di modificare l'intestatario della SIM. Ad esempio si vuole sostituire nell'utenza PosteMobile, al proprio nome, quello della figlia o della compagna in maniera tale che la bolletta arrivi direttamente a lei.
Generalmente questo accade quando si dispone di un paio di SIM, ma di fatto uno delle due - un tempo acquistata per far fronte a particolari esigenze - oggi è praticamente inutilizzata. Se l'esigenza fosse, invece, quella di disfarsi per sempre di quella SIM, la soluzione non potrebbe che essere la disdetta PosteMobile.
Il subentro può essere effettuato esclusivamente nel caso il cessionario, ossia la persona alla quale viene trasferita la titolarità della SIM, sia già cliente PosteMobile.
L'importo di credito che residua sulla SIM oggetto di cessione sarà trasferito dal cedente al cessionario, al netto dell’eventuale traffico telefonico a seguito di bonus, sconti e/o promozioni.
Eventuali rate relative all'acquisto del telefono, saranno addebitate al cedente in un’unica soluzione nell’ultima fattura utile dello stesso.
Infine eventuali promozioni attive e/o opzioni presenti saranno automaticamente disattivate.
Sul modello occorre riportare
Il cedente, a cui verrà inibito l'accesso ai dati relativi all’utenza ceduta, deve dichiarare di accettare il subentro e di manlevare espressamente PostePay S.p.A. da ogni responsabilità al riguardo.
Il cessionario, da parte sua, deve dichiarare di accettare le Condizioni Generali di Contratto di PostePay S.p.A., nonché le condizioni economiche del piano tariffario, delle opzioni e dei servizi attivi sulla Carta SIM oggetto di cessione, che dichiara naturalmente di conoscere.
Questi i documenti da allegare a cura del cliente cessionario:
Il modulo compilato e firmato, unitamente agli allegati, può essere trasmesso tramite:
Tags: bolletta telefonica voltura