Trenord oggetti smarriti: modulo e procedura

Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

In questa scheda puoi scaricare il modulo con cui manifestare il tuo disappunto per la mancata assistenza fornita dal personale Trenord in occasione dello smarrimento del bagaglio o di qualsiasi altro oggetto a bordo del treno.

Trenord oggetti smarriti: cosa fare

Nel caso in cui avessi dimenticato bagagli a mano, borse, zaini, indumenti o altri oggetti sul treno, potresti contattare il servizio assistenza Trenord al numero del Contact-Center 02-72.49.49.49, attivo tutti i giorni della settimana dalle 5.00 del mattino alle 1.00 di notte.

Devi sapere, inoltre, che Trenord riserva un'assistenza particolare ai viaggiatori con disabilità, offrendo il numero dedicato 800.210.955, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45, e due recapiti di posta elettronica: disabili@trenord.it e senzabarriere@trenord.it

Se hai difficoltà a prendere la linea o semplicemente preferisci risolvere la faccenda di persona, puoi recarti negli uffici My-link Point. Ti segnaliamo in proposito che presso le stazioni di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi sono presenti due uffici di assistenza e informazioni per i clienti Trenord.

Cosa accade dopo la segnalazione

Se è possibile individuare gli oggetti segnalati a bordo del treno, la compagnia si adopererà per riconsegnarli al proprietario.

In mancanza di segnalazione, gli oggetti rinvenuti vengono conservati in deposito nei My-Link Point per un periodo di 15 giorni.

Trascorso questo termine gli oggetti vengono consegnati all'Ufficio Oggetti Rinvenuti del Comune di Milano, in via Friuli, 30 - telefono 02.88453900, dove rimangono per 90 giorni.

Trascorso questo ulteriore termine, gli oggetti vengono destinati ad associazioni di beneficenza o distrutti se in cattivo stato.

Gli oggetti deperibili, se non richiesti, vengono distrutti entro le 48 ore dal ritrovamento.

Ricordiamo che quello degli oggetti smarriti sui treni è un tema che abbiamo già affrontato.

Trenord oggetti smarriti: come reclamare

Se si ritiene che l'atteggiamento del personale Trenord sia stato superficiale, poco scrupoloso, maleducato o irrispettoso, si può inoltrare un formale reclamo all'azienda segnalando quanto accaduto. 

Il modulo da compilare e spedire è disponibile in questa scheda. I recapiti sono disponibili all'interno della scheda di approfondimento che abbiamo dedicato a reclamo Trenord.

Tags:  treni viaggiatreno viaggiare

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità