Servizio Clienti Trony: telefono, email e fac simile di reclamo

- Ultimo aggiornamento: 12/12/2023
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Per informazioni sul catalogo prodotti o per richieste di assistenza sugli acquisti online è possibile rivogersi al Servizio Clienti Trony utilizzando l'email assistenza@trony.it oppure il numero 199.208.078. In questa scheda è disponibile anche un fac simile di reclamo da compilare e inviare a Trony in caso di merce non consegnata, garanzia non riconosciuta, ecc.

Assistenza Trony: i servizi disponibili per i clienti

Se lo smartphone ordinato sul sito www.trony.it tarda ad arrivare, se la Playstation appena acquistata manca di un accessorio, se il ventilatore appena consegnato non vuole saperne di accendersi, la prima cosa da fare è rivolgersi al Servizio Clienti Trony.

A tal riguardo l'azienda spiega che per informazioni e assistenza sugli acquisti effettuati online e sulla Carta Fan è possibile contattare il servizio clienti direttamente dalla propria AREA RISERVATA. L'icona con la scritta "ACCEDI" è presente in alto a destra dell'home page. Chiaramente chi non possiede le credenziali di accesso, deve prima registrarsi. Il vantaggio di utilizzare l'area riservata consiste nel ricevere un riscontro più rapido e nella possibilità di monitorare lo stato di avanzamento della propria segnalazione.

Nulla vieta all'acquirente di chiedere assistenza e supporto ad uno dei tanti PUNTI VENDITA dislocati sul territorio. A tal riguardo segnaliamo che su un'apposita pagina predisposta dall'azienda (www.trony.it/online/web/WFS/Trony-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewPuntiVendita-Start) è possibile rintracciare il punto vendita più vicino alla propria abitazione o al proprio ufficio e prendere nota di indirizzo, telefono, email e orari di apertura.

Chi non risultasse registrato e non avesse la possibilità di rivolgersi ad un negozio della catena Trony, potrebbe rivolgersi al Servizio Clienti Trony chiamando i numeri 199.208.078 o 02-89401476. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per acquisti online e segnalazioni relative alla Carta Fan.

Chi infine preferisse lasciare traccia della propria segnalazione, potrebbe ricorrere alla EMAIL assistenza@trony.it. In questo caso è opportuno che il cliente specifichi nel corpo del messaggio nome e cognome, località, punto vendita di riferimento e ogni informazione utile per consentire ai tecnici di gestire al meglio la richiesta.

Inutile dire che Trony dispone anche di proprie pagine social, a cominciare da FACEBOOK e TWITTER

Servizio Clienti Trony: quando inviare un reclamo

Nonostante il reso Trony sia stato effettuato nel rispetto dei tempi, il rimborso in favore del cliente tarda ad essere corrisposto. Oppure per qualche motivo i tempi per la riparazione/sostituzione del prodotto difettoso si prolungano oltre misura. Oppure è stato effettuato un ordine sul negozio on-line, è arrivata la mail di conferma ordine, alla quale sarebbe dovuta seguire una mail con la presa in consegna della spedizione, ma dopo diversi giorni ancora nulla. Oppure arriva finalmente la merce, ma il numero di colli in consegna non corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto. 

Purtroppo sono inconvenienti che possono capitare quando si compiono acquisti online. Per fortuna in questo caso il consumatore può fare affidamento su un servizio di assistenza davvero eccellente, costantemente impegnato a fare tutto il possibile per costruire relazioni vere e personali con i clienti. 

Può capitare, tuttavia, che il team di assistenza clienti Trony non sia in grado di risolvere il problema nel breve termine, oppure che un dettaglio fuori posto o un'incomprensione generino scontento negli acquirenti. In questi casi il cliente che non riesce a conseguire risultati concreti rispetto al disservizio lamentato, può formalizzare un reclamo Trony in forma scritta. 

In pratica il cliente predispone ed inoltra una comunicazione scritta con la quale sono rappresentate presunte irregolarità, criticità o anomalie relative all'acquisto effettuato. Non si considerano reclami le comunicazioni non scritte (ad es. lamentele telefoniche) o aventi un oggetto diverso da quello indicato (ad es. mere richieste di informazioni o chiarimenti).

Il reclamo Trony va inoltrato a 

G.R.E. s.p.a.
Viale Cassala, 28 
20143 Milano 
E-mail assistenza@trony.it 

la società che gestisce il sistema di vendita ed il catalogo sul sito www.trony.it.

Se la controversia non si risolve, il cliente può attivare la procedura stragiudiziale di risoluzione delle controversie attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Tags:  reclamo spedizioni acquisti online garanzia

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