Comunicazione trasferimento sede di lavoro: modelli PDF editabile
Modelli di lettera con cui comunicare a clienti e fornitori il trasferimento della sede operativa da un comune all'altro oppure in un'altra area all'interno dello stesso comune.
Quando comunicare il trasferimento della sede di lavoro
Come detto i modelli disponibili in questa scheda vanno utilizzati per comunicare a clienti e fornitori il trasferimento, a decorrere da una certa data, della sede legale o operativa dell'azienda o più semplicemente di taluni suoi uffici, a seguito del processo di espansione dell'attività, di un processo interno di riorganizzazione, ecc.
Più in generale si tratta di una comunicazione che va indirizzata individualmente a tutti quei soggetti con cui l'azienda o lo studio professionale ha già rapporti in essere, indipendentemente dal fatto che si sia già provveduto ad effettuare la variazione presso la locale camera di commercio.
Nel caso in cui con il trasferimento della sede si realizzi anche una modifica della ragione sociale, occorre rivolgersi ad un notaio e inviare a clienti e fornitori questa
Comunicazione trasferimento ufficio: quali informazioni inserire
La comunicazione deve contenere tutte le informazioni riguardanti l’ubicazione della nuova sede, i nuovi recapiti telefonici e di fax. Se questi ultimi restano invariati è bene sottolinearlo nella lettera.
Per il resto si presume che sito web e indirizzi di posta restino gli stessi, a meno che non si sia provveduto anche ad una trasformazione della ditta/società, all'assorbimento da parte di un'altra azienda o ad una operazione di rebranding.
Precisare, inoltre, nella lettera se la nuova struttura è dotata, ad esempio, di un parcheggio specificatamente destinato a clienti e fornitori, di uno snack bar e di sistemazioni indipendenti con connessione Wifi gratuita, ecc.
Una volta predisposta, la circolare riportata su carta intestata dell'azienda o dello studio potrà essere trasmessa con l'ausilio di diversi mezzi, quali la posta tradizionale, la posta elettronica oppure il fax.
Lettera di trasferimento sede operativa: fac simile
Esempio 1
Gentile cliente,
stiamo traslocando nei nuovi uffici in via ......................., a ........................... Lasciamo la sede di ................................ che ci ha ospitato negli ultimi ………… anni per motivi legati a ……………………..
Siamo immersi tra scatole e scatoloni, quindi se non risponderemo alle vostre mail o non aggiorneremo il sito per un paio di giorni, perdonateci.
Riprenderemo con lo stesso vigore (e anche di più) da …………….
Questi i nostri nuovi recapiti: .........................................
I ns. migliori saluti.
Luogo e data
Firma
Esempio 2
Spett.le …………..
Vi comunico che a partire dal __/__/______ abbiamo cessato la nostra attività professionale come “…………………………” (nome della vecchia ditta/società). La continuità dei servizi è comunque assicurata dalla costituzione della nuova ditta/società …………………, che ha rilevato i clienti, le soluzioni tecnologiche e tutte le strutture annesse, e alla quale naturalmente rimarrò vincolato in qualità di ……………..……... (presidente, amministratore, ecc.).
Vi comunico altresì che, sempre a partire dal __/__/______, i nostri uffici si sono trasferiti nella nuova sede di …………….., in …………………… Tel. +39 ………………………… Fax +39 ………………… Email: ……………………………, riferimenti che vi preghiamo di annotare.
Certo che vorrete accordare alla nuova organizzazione la stima e la considerazione che avete sempre avuto per il sottoscritto, e di questo Vi ringrazio anticipatamente.
Colgo l'occasione per porgerVi i mie più cordiali saluti.
Luogo e data
Firma
Foto
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