Modulo reclamo FitActive: PDF
Fac simile con cui presentare un formale reclamo nei confronti della palestra FitActive per rifiuto ingiustificato di sospendere l'abbonamento, attrezzature difettose, spogliatoi o servizi igienici in cattivo stato, cancellazione di lezioni, ecc.
FitActive reclami: a cosa possono riferirsi
E' doveroso premettere che FitActive, una rete di Club presenti in tutta Italia ed aperti 24 ore su 24, senza limiti di orario o permanenza e con costi davvero minimi, ripone molta attenzione alle segnalazioni e ai feedback dei propri clienti. Un approccio, quello adottato da FitActive, che consente di migliorare l’esperienza complessiva degli utenti, affinare l’offerta dei servizi e intervenire tempestivamente su eventuali problematiche che dovessero manifestarsi nelle diverse palestre, garantendo così un ambiente più soddisfacente e professionale per tutti.
Ciò detto può capitare che anche nelle palestre FitActive si manifestino dei disservizi:
- un affollamento eccessivo di iscritti che rende impossibile o sgradevole l'utilizzo degli spazi e degli attrezzi;
- alcuni corsi o servizi non sempre disponibili oppure sospesi senza giustificazione;
- personal trainer spesso assenti;
- condizioni igieniche precarie di spogliatoi, docce, servizi igienici o aree comuni;
- scarsa manutenzione degli attrezzi;
- orari di apertura non rispettati;
- comportamenti discriminatori o scorretti da parte dello staff;
- diffusione da parte della palestra di dati personali o immagini senza consenso (es. foto durante gli allenamenti pubblicate sui social);
- rifiuto ingiustificato di sospendere o cancellare l'abbonamento;
- presenza di costi nascosti o non comunicati in precedenza;
- infortuni per negligenza del personale (es. pavimenti scivolosi non segnalati);
- violazione delle norme antincendio (ad es. uscite di sicurezza bloccate, ecc.);
- ecc.
Di fronte a situazioni di questo tipo, la prima cosa che il cliente può fare è parlare con un responsabile e spiegare il motivo della propria insoddisfazione. In molti casi le questioni trovano una soluzione a questo livello.
Se ciò non dovesse accadere, il cliente può formulare un reclamo scritto. In pratica attraverso una lettera l'iscritto descrive il problema in modo oggettivo, allega eventuali foto/video come prove, specifica cosa chiede per risolvere la situazione. Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile.
La lettera chiaramente va inoltrata alla palestra FitActive tramite raccomandata o PEC.
Fac simile lettera di reclamo FitActive
Mitt.
……………..
……………..
(nome, cognome, indirizzo e recapiti)
Spett.le
FitActive di …..……………….
(indirizzo della palestra)
Oggetto: reclamo per inadempienze/problematiche/disservizi
Io sottoscritto/a ___________, quale titolare dell'abbonamento/tessera n. ______ presso la Vostra struttura di _______, con la presente intendo esprimere un reclamo formale per le seguenti inadempienze/problematiche riscontrate:
- I servizi erogati non sono conformi a quanto promesso nel contratto/materiale informativo, in particolare per quanto riguarda __________;
- Da diverse settimane alcune attrezzature presenti nella zona pesi (nello specifico il lat machine e il tapis roulant) risultano malfunzionanti. Nonostante le diverse segnalazioni verbali, le stesse non sono state né riparate né sostituite, pregiudicando la possibilità di un corretto allenamento e, soprattutto, rappresentando un rischio per l'incolumità degli utenti fruitori;
- Da tempo è stata riscontrata e segnalata alla direzione una grave carenza igienica: scarsa pulizia degli spogliatoi, guasti persistenti (es. docce fredde, impianto di ventilazione non funzionante), ecc.
- Assenza frequente degli assistenti tecnici di sala o dei coach dei corsi, contrariamente a quanto previsto o promesso;
- _________ (altro).
Tali circostanze costituiscono una chiara violazione delle condizioni contrattuali, impedendomi di fatto di usufruire del servizio regolarmente pagato.
Con la presente chiedo ________________ (ad esempio “il ripristino immediato del servizio”, oppure “l’adozione di misure idonee a evitare il ripetersi di tali disservizi”, ecc.)
In attesa di vostro cortese riscontro in relazione al reclamo in oggetto, porgo
Cordiali saluti
Luogo e data
Firma _______________
Allego la seguente documentazione:
_____ (descrizione eventuali allegati utili per trattare il reclamo)
INFORMATIVA SULLA PRIVACY - ART. 13 Regolamento UE 679/2016
I dati personali saranno utilizzati esclusivamente per le operazioni necessarie alla soluzione del problema e per informare l'interessato sull'esito del suo reclamo/suggerimento. La riservatezza dei dati è garantita da misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo il rischio di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati trattati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.
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