Fac simile per sospendere abbonamento FitActive: PDF
Descrizione
Fac simile con cui formalizzare per iscritto la richiesta di sospensione dell'abbonamento FitActive, una catena di palestre presente in molte città italiane.
Sospensione abbonamento FitActive: quando richiederla
Le ragioni che possono indurre un cliente a richiedere la sospensione di un abbonamento alla palestra FitActive, potrebbero essere diverse:
- ha subito un banale infortunio che gli impedisce di allenarsi per un periodo di tempo;
- ha deciso di partire per una lunga vacanza estiva;
- ha subito un intervento chirurgico e deve osservare un periodo di convalescenza;
- sta attraversando un periodo di intenso lavoro o di studio che rende di fatto impossibile la frequenza della palestra;
- sta attraversando problemi familiari che richiedono la sua presenza e attenzione costante (ad es. la necessità di assistere costantemente un familiare malato);
- si è trasferito per un breve periodo in una città in cui non è presente un centro Fitactive;
- sta attraversando delle difficoltà finanziarie temporanee.
In tutti questi casi il cliente può rivolgersi alla direzione della palestra è chiedere di posticipare la data di scadenza del proprio abbonamento. Nel caso specifico, FitActive precisa nel proprio regolamento che "la sospensione può essere fatta per un massimo di un mese (suddiviso in massimo due volte) e solo per l’abbonamento di durata annuale." Naturalmente Fitactive si rende disponibile a valutare con il cliente casi specifici ed esigenze particolari.
Per fare un esempio, se Martina, che ha un abbonamento in scadenza il 30 Novembre 2025, richiedesse la sospensione di un mese, avrebbe prorogata la scadenza del proprio contratto al 30 Novembre 2025.
La sospensione, dunque, è una soluzione che consente al cliente di non pagare nel corso di un periodo in cui di fatto non fruisce del servizio.
A differenza della disdetta, la sospensione è una soluzione che offre il vantaggio di mantenere aperto il contratto, senza alcun costo, e di riprendere più facilmente rispetto a una nuova iscrizione con eventuali nuove commissioni.
Se Martina, per qualche ragione, non dovesse ottenere la sospensione dell'abbonamento, può rivolgersi alla direzione della palestra e nel caso formulare un reclamo scritto.
Fac simile richiesta sospensione abbonamento FitActive
Mittente
………….. (nome, cognome)
………….. (codice fiscale)
………….. (indirizzo e recapiti)
Spett.le
FitActive
Servizio Clienti
…………………..
…………………...
Oggetto: sospensione abbonamento - N. ……………..
Con la presente, richiedo formalmente la sospensione temporanea del mio abbonamento presso la Vostra struttura di ___________ a partire dal giorno __/__/____ per il periodo di _______ (la sospensione può essere fatta per un massimo di un mese, suddiviso in massimo due volte), con riattivazione prevista per il giorno __/__/____.
la richiesta è dovuta a ___________________ (riportare nel caso una sintetica descrizione del motivo, es. "impegni personali impellenti", "motivi di salute temporanei", ecc.)
Cordiali saluti
Luogo e data
Firma ____________________
Foto
Pixabay