Fac simile per lamentele Compass

- Ultimo aggiornamento: 23/11/2018
Formati     © Moduli.it
DOC   Fac simile reclamo Compass
PDF   Modulo di Conciliazione Paritetica Compass
PDF   Regolamento di Conciliazione Paritetica Compass
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Fac simile da utilizzare nel caso in cui si intenda esporre a Compass una problematica connessa ad esempio alla concessione di un prestito finalizzato (per auto, mobili, cure mediche ecc.), all'uso di una carta di credito o alla sottoscrizione di una polizza assicurativa sulla casa. 

Quando si può scrivere una lettera reclamo Compass

motivi per i quali è possibile ricorrere a questa comunicazione formale nei confronti di Compass sono tanti, proviamo ad elencarne alcuni:

  • avevi in più di una occasione comunicato agli uffici amministrativi di addebitare le rate di rimborso del prestito Compass su un nuovo conto corrente, fornendone i relativi estremi. Modifica che in realtà non è mai stata eseguita, cosicché per carenza di disponibilità del vecchio conto alcune rate sono rimaste insolute e tu sei stato iscritto nella banca dati dei cattivi pagatori (Sistemi di Informazioni Creditizie);
  • sul tuo conto corrente viene addebitato un importo maggiorato rispetto a quello concordato in sede di stipula del prestito Compass;
  • l'addebito sul conto della rata finanziamento Compass avviene il 15 del mese anziché a fine mese, come invece concordato in sede di richiesta del prestito e nelle comunicazioni successive;
  • hai ricevuto, senza averne mai fatto richiesta, una carta di credito che non hai mai utilizzato e che oggi risulta addirittura scaduta. Ciò nonostante continui a ricevere l'addebito in conto dell'importo relativo al canone annuale;
  • hai effettuato un versamento per estinguere anticipatamente un finanziamento Compass; ti avevano assicurato che nell'arco di un paio di settimane l'assicurazione avrebbe provveduto a restituirti il premio pagato ma non goduto, ma sono passati due mesi senza ricevere alcunché;
  • hai richiesto al Servizio Clienti Compass di predisporti un conteggio relativo alla estinzione anticipata del finanziamento che hai accesso qualche anno fa, ma dopo tre settimane non hai ancora ricevuto risposta;
  • hai subito un addebito a sorpresa dopo l'estinzione anticipata carta di credito Compass;
  • lamenti un ritardo nella procedura di rimborso di rate pagate due volte, ovvero sia dall'azienda in busta paga che nel conteggio estintivo del debito;
  • la società di recupero crediti ti tartassa anche sul luogo di lavoro a causa di una rata che a loro dire risulterebbe non pagata.

Come redigere una lettera reclamo Compass

Sulla lettera reclamo Compass oltre a riportare i propri dati anagrafici e di recapito è opportuno precisare il tipo di contratto sottoscritto con i relativi riferimenti: data, numero proposta, codice cliente e ogni altra informazione utile. 

A questo punto è importante descrivere in maniera dettagliata l’oggetto del reclamo, le motivazioni che stanno alla base dello stesso e ciò che si richiede alla società: ad esempio il rimborso del premio non goduto, l'annullamento del canone annuale della carta di credito perchè mai richiesta, la modifica della data di addebito della rata da metà mese a fine mese, ecc. 

Dopo averla compilata in tutte le sue parti non resta che stamparla e firmarla. Allegare quindi alla lettera reclamo Compass una copia di un valido documento di riconoscimento del reclamante e ogni altro documento che si ritenga utile a rafforzare le proprie posizioni: copia del contratto sottoscritto, delle ricevute di pagamento, dei messaggi di posta elettronica scambiati con il personale addetto e così via. 

A questo punto la lettera reclamo Compass è pronta per essere spedita, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo

Compass Ufficio Reclami, Via Caldera 21/D 20153 Milano.

In alternativa può essere spedita via fax al numero 0248244964 oppure via posta elettronica all’indirizzo reclami@compass.it o all'indirizzo PEC reclami@pec.compassonline.it.

Compass è tenuta a risponderti entro 30 giorni dalla data della ricezione della lettera reclamo Compass. Se non lo fa o la soluzione che ti propone non ti soddisfa ricorri ad una delle procedure di conciliazione o mediazione di cui abbiamo parlato nell'articolo "Come inviare un reclamo a Compass". In questa stessa scheda è possibile scaricare anche il modulo per l'attivazione della procedura di conciliazione paritetica e una copia del relativo regolamento.

Tags:  prestiti credito al consumo

Documenti correlati
 
Utilità