Modulo disdetta ENI gas e luce

Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile da utilizzare nel caso in cui si voglia richiedere ad ENI la cessazione della fornitura di luce e/o gas e la contestuale chiusura del contatore. Il modulo disdetta ENI è disponibile nei formati WORD e PDF.

Modulo disdetta ENI: quando utilizzarlo

Il modulo in questione va compilato e spedito quando si intende ottenere la cessazione della fornitura, cosicché il contatore non possa più essere utilizzato fino alla sottoscrizione di un nuovo contratto.

Una simile esigenza può manifestarsi, ad esempio, in occasione di un trasloco, oppure quando si intende porre l'appartamento in vendita, o quando si pensa di lasciare l'immobile disabitato per un lungo periodo di tempo e così via.

Questo significa che il modello non va utilizzato se si intende semplicemente passare ad un nuovo fornitore che offre condizioni migliori sul mercato.

Qualora l'appartamento che si lascia viene occupato in breve tempo da un nuovo inquilino, si può valutare l'ipotesi di una voltura ENI. In pratica mentre con la disdetta ENI si interrompe l'erogazione del gas e/o della luce con la chiusura dei contatori, con la voltura non si fa altro che cambiare l'intestatario del contratto, ossia il titolare dell’utenza energetica, senza interrompere il servizio e senza cambiare il fornitore di energia.

Modulo disdetta ENI Gas

Il modulo in formato DOC scaricabile da questa scheda può essere facilmente adattato per richiedere la cessazione della fornitura di gas. A tal fine è sufficiente specificare il codice PDR e contestualmente eliminare la parte di testo in cui si fa riferimento al Codice POD (che come sappiamo riguarda l'energia elettrica).

A questo punto basta aggiungere il numero cliente, riportare la lettura del contatore e il gioco è fatto.

Il modulo, stampato e firmato, va spedito tramite raccomandata AR all'indirizzo:

Eni gas e luce S.p.A.
Mercato Retail G&P
Casella Postale 71
20068 Peschiera Borromeo (MI)

Può essere anticipato via fax al numero verde 800.91.99.62.

Modulo disdetta ENI Luce pdf

Stesso fac simile, identiche personalizzazioni da apportare al testo (questa volta però riguardanti la fornitura di energia elettrica) e identico recapito a cui indirizzare la richiesta.

E' possibile richiedere una cessazione immediata o indicare una data dalla quale dovrà essere disattivata la fornitura.

E' opportuno indicare il nuovo indirizzo di recapito dell’intestatario per l’invio dell’ultima bolletta di conguaglio e allegare alla richiesta la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

Queste ultime indicazioni valgono naturalmente anche per il modulo disdetta ENI Gas.

Ci sono alternative al modulo disdetta ENI?

Certamente. ENI mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità per chiedere la cessazione della fornitura, tutte descritte con dovizia di particolari nel post dedicato alla disdetta ENI.

Qui troverai anche indicazioni sui costi di cessazione della fornitura.

Entro quanto tempo viene chiuso il contatore?

ENI provvede alla disattivazione/disalimentazione della fornitura entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto la richiesta.

Tags:  disdetta luce disdetta gas

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità