Disdetta SIM PosteMobile: modulo PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 05/11/2025
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modulo PDF con cui l'intestatario della Carta SIM PosteMobile chiede la disattivazione del contratto di telefonia.

Perché comunicare la disdetta SIM PosteMobile

I motivi per cui comunicare la disdetta Sim PosteMobile possono essere diversi:

  • copertura di rete insufficiente o peggiorata nel tempo
  • cadute frequenti di linea o malfunzionamenti tecnici
  • servizio clienti inadeguato, mancata risoluzione di reclami
  • applicazione di tariffe o costi non previsti
  • offerte più convenienti con altri operatori
  • decesso dell’intestatario del contratto
  • cessazione dell’attività lavorativa o aziendale (se la linea è intestata a partita IVA)
  • mutamento di certe esigenze personali.

Chiaramente non si è obbligati a fornire una motivazione (soprattutto nei contratti a tempo indeterminato), tuttavia indicarla può essere utile per chiarezza o per evitare contestazioni.

Questo, invece, il modulo disdetta PosteMobile casa.

Come disattivare SIM PosteMobile

Al cliente è riconosciuta la facoltà di recedere in ogni momento dal rapporto, dandone preavviso a PosteMobile con almeno 30 (trentagiorni di anticipo. Durante questo periodo il cliente potrà ancora ricevere addebiti fino alla cessazione effettiva della linea.

La richiesta va effettuata con l'apposito modulo scaricabile da questa scheda, da inviarsi tramite

  • raccomandata A/RPostePay S.p.A. Casella Postale 3000 - 37138 - Verona (VR);
  • e-mail all’indirizzo info@postemobile.it.

Alla domanda di recesso dal rapporto contrattuale, vanno allegati:

  • copia di un documento di identità
  • copia del codice fiscale.

Alla cessazione del rapporto, la Carta SIM PosteMobile viene resa inattiva, e la numerazione ad essa associata può essere assegnata ad altri clienti, nelle modalità e secondo i termini previsti dalle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Mobili di Postemobile S.P.A. Il “traffico acquistato” (al netto di sconti, bonus, premiazioni e/o promozioni) dal cliente ed eventualmente non consumato, sarà riconosciuto

  • su altra numerazione PosteMobile intestata allo stesso cliente
  • su altra numerazone Postemobile intestata a persona da questi indicata.

In alternativa PosteMobile, a richiesta del cliente, può procedere al rimborso del credito residuo tramite bonifico. Il costo del servizio è di 3,00 €. Questo il modello con cui

Se il cliente passa ad un altro operatore (Tim, WindTre, Vodafone ecc.), la disdetta è automatica (tramite la portabilità del numero, MNP).

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità