Modulo reclamo ENI

Descrizione

Modulo da utilizzare nel caso in cui si intenda presentare una segnalazione, una richiesta di informazioni o comunicare una lamentela sul servizio ricevuto da ENI Gas e Luce.

Cosa scrivere sul modulo reclamo ENI

Sul presente modello occorre riportare obbligatoriamente, oltre al numero cliente e ai recapiti relativi all'intestatario della bolletta, i seguenti dati:
- (gas) codice Punto di Riconsegna (PDR) e indirizzo di fornitura;
- (luce) Codice punto di prelievo (POD) e indirizzo di fornitura.

La segnalazione fatta attraverso il modulo reclamo ENI può riguardare lo switch (cambio fornitore), i contratti (attivazioni, cessazioni e volture, cambio prodotto), le fatturazioni (emissione, recapito, consumi, ecc.), il credito (solleciti di pagamento, rimborsi, domiciliazioni, ecc.), il servizio clienti (servizio telefonico, web, ecc.), le prestazioni del distributore o di terzi (lavori sul punto di fornitura, prestazioni con appuntamento, ecc.), ecc.

In particolare sulla sezione sinistra del modulo (parte centrale) occorre barrare l'argomento di interesse e nella parte destra riportare i dettaglia della segnalazione o del reclamo.

Se la segnalazione riguarda la fatturazione, si raccomanda di riportare sull'apposito spazio del modulo (in basso a destra) i dati aggiornati della lettura del contatore.

Infine specificare se la segnalazione è riferita ad una precedente comunicazione scritta, web, telefonica o verbale, per la quale non si è ricevuto alcun riscontro, oppure la risposta non era chiara o il caso non è stato risolto.

Dove inoltrare il modulo reclamo ENI gas e luce

Il modulo reclamo ENI una volta compilato può essere inoltrato a:

Eni S.P.A
Corrispondenza Clienti
Casella Postale 71
20068 PESCHIERA BORROMEO (MI).

In alternativa può essere trasmesso via fax al numero 800.91.99.62 (fax verde), attivo 24 ore su 24.

Chi non volesse utilizzare il modulo reclamo ENI può far ricorso ad altri canali di comunicazione resi disponibili dall'aziende e in particolare:

  • l'area personale MYEni o il servizio di LIVE CHAT presenti sul sito ufficiale www.enigaseluce.it;
  • la APP Eni Gas e Luce.

Se dopo aver inoltrato il modulo reclamo ENI non dovessi ricevere alcuna risposta dall'azienda (ha 40 giorni di tempo per farlo) o se la soluzione proposta non dovesse essere di tuo gradimento, sappi che prima di adire le vie legali devi tentare di risolvere - in maniera diciamo amichevole - la controversia. Detto in altri termini devi ricorrere alla conciliazione, uno strumento facile da gestire e soprattutto economico. Qui le soluzioni sono due:

Tags:  eni reclamo elettricità reclamo gas

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