Reclamo Telepass Pay X: modelli e recapiti

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 21/07/2021
Formati
PDF   Modulo disconoscimento servizi di pagamento
PDF   Modulo B – Reclami/disconoscimenti Monetica
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

In questa scheda sono disponibili due modelli con cui è possibile affrontare e risolvere problemi con Telepass Pay X. In modo particolare attraverso questi due moduli il cliente può formalizzare in forma scritta una lamentela nei confronti di Telepass Pay che riguarda i servizi di pagamento o la carta prepagata business.

Come inviare un reclamo Telepass Pay

La comunicazione di reclamo può essere trasmessa con Posta Prioritaria o Raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Telepass Pay S.p.a., Responsabile Reclami Casella postale 2310 succursale 39 – 50123 Firenze.

Telepass Pay, inoltre, mette a disposizione degli indirizzi e-mail e PEC. In particolare:

  • per i servizi di pagamento si può utilizzare l'e-mail reclami@telepasspay.it o anche la PEC reclami@pec.telepasspay.it;
  • per la carta prepagata business si può scrivere all'indirizzo di posta elettronica reclamicartabusinesstpay@telepasspay.it o anche all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata reclamicartatpay@pec.telepasspay.it.

Per semplificare la presa in carico da parte di Telepass Pay, si consiglia di scegliere una sola modalità di invio.

Il cliente è tenuto a fornire una risposta entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo. Se la questione necessita di approfondimenti, il cliente riceverà una risposta interlocutoria che lo aggiornerà sullo stato dell'arte e sul termine entro il quale riceverà la risposta definitiva. Questa comunque dovrà giungere entro e non oltre le 35 giornate lavorative.

Cosa fare se il problema Telepass Pay X non si risolve

Se il cliente no riceve risposta o non si ritiene soddisfatto dell'esito del reclamo può fare ricorso o attivare una procedura di conciliazione tramite

  • l'Arbitro Bancario e Finanziario (ABF)
  • una procedura stragiudiziale per la risoluzione delle controversie presso l’ADR center attivando una mediazione o un arbitrato.
Documenti correlati
 
Utilità