Altre compagnie telefoniche

Reclamo Optima: fac simile WORD, PDF

reclamo optima, problemi optima

Un paio di fac simile con cui formalizzare un reclamo nei confronti di Optima, la società di energia multiservizi con sede a Napoli che in un'unica soluzione offre ai propri clienti servizi per la fornitura di luce, gas, internet e telefonia fissa e mobile.

Problemi Optima: come risolverli

Optima è un'azienda italiana leader nel settore energetico e delle telecomunicazioni, in grado di offrire a privati e imprese un servizio professionale, puntuale, efficace ed estremamente competitivo sul piano dei costi.

Detto questo può capitare che problemi e disservizi possano essere riscontrati anche con Optima: un ritardo nell'attivazione di un servizio, un recesso non andato a buon fine, una sospe...

Modulo voltura Optima: PDF per consumer e business

voltura Optima

Due modelli con cui il cliente consumer e business possono richiedee la voltura Optima, ossia la modifica dei dati relativi al titolare del contratto di fornitura, senza interrompere l’erogazione di energia elettrica e/o di gas e/o internet/telefonia. 

Voltura Optima: in cosa consiste

Come anticipato in premessa la voltura Optima è una procedura che consente di modificare il nome dell'intestatario della fornitura di elettricità, di gas naturale e/o di telefonia già attivi presso un determinato immobile, senza sospendere neppure per un secondo l'erogazione del servizio.

Giovanni acquista o prende in affitto un nuovo appartamento detenuto da Marco, il quale anni prima aveva stipulato un con...

Disdetta Optima: moduli PDF

disdetta optima, recesso optima

In questa scheda mettiamo a disposizione i moduli con cui consumatori, imprese e professionisti possono comunicare la disdetta Optima, una multiutility operante nel mercato della telefonia fissa e mobile, ADSL e Fibra, luce e gas.

Quando comunicare la disdetta Optima

Optima Italia offra le grande opportunità di riunire in un'unica bolletta le utenze relative a telefonia (fisso e mobile), internet, luce e gas, così da poter ottenere un maggior risparmio sui consumi e un più efficace controllo sulle bollette.

Tuttavia se si riscontrano disservizi (ritardi nell'attivazione, sospensioni nella fornitura, addebito di costi non previsti, ecc.) o se si identificano sul mercato offerte più conveni...

Rimborso credito residuo Coopvoce: modello PDF

restituzione credito residuo Coopvoce, rimborso credito residuo Coopvoce

Modulo con cui il cliente Coopvoce, dopo aver comunicato il recesso dal contratto, chiede a COOP Italia il rimborso del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce. In caso di migrazione, invece, può chiedere il trasferimento del credito residuo.

Rimborso credito residuo Coopvoce: quando può essere richiesto

Il rimborso del credito residuo Coopvoce può essere richiesto 

  • quando il cliente effettua la portabilità del numero da CoopVoce verso un altro operatore (a meno che non sia già stata richiesto il trasferimento del credito residuo al momento della sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore);
  • quando il cliente chiede la cessazione della linea telefonica e quindi del numero;
  • qu...

Disdetta Ehiweb: moduli WORD e istruzioni

disdetta Ehiweb

In questa scheda sono disponibili alcuni modelli con cui l'abbonato può comunicare - in occasioni diverse - la disdetta Ehiweb, vale a dire la cessazione del contratto di fornitura dei servizi internet (ADSL/fibra), Voip, hosting, housing, ecc. offerti dall'azienda romana Ehinet S.r.l. con sede operativa a Bologna. Tutti i modelli sono disponibili anche in formato editabile (WORD).

Recesso Ehiweb entro 14 giorni

Se il cliente ha sottoscritto l'abbonamento a distanza (telefono/internet) o fuori dalle sedi Ehinet, ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento e chiedere l'annullamento del contratto nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione. Non deve fornire spiegazi...

Disdetta Go Internet: i moduli WORD per annullare il contratto

disdetta Go Internet

Attraverso questa scheda rendiamo disponibile il modello con cui comunicare la disdetta Go Internet, un fac simile cioè che il cliente può compilare e trasmettere se è sua intenzione annullare il proprio abbonamento internet residenziale o per aziende. GO internet S.p.A. è una società italiana che ha sede legale in Gubbio (PG) ed è attiva nel settore dell’Internet Mobile e del Fiber To The Home (FTTH). In particolare l’azienda offre servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) tecnologia Wimax e LTE per i servizi wireless e Gigabit Passive Optical Network (GPON) peri servizi in fibra.

Recesso Go Internet entro 14 giorni

Se il consumator...

Disdetta Beactive: modulo e istruzioni aggiornate

disdetta Beactive

In questa scheda è presente il modulo attraverso il quale il cliente può comunicare per iscritto alla compagnia la disdetta Beactive, in altre parole il modello con cui richiedere la cessazione definitiva dei servizi internet e/o voip forniti Active Network S.p.A. (www.beactive.it).

Perché comunicare la disdetta Beactive

Active Network è un fornitore di servizi di telecomunicazioni con data center e rete proprietaria. I servizi e le offerte internet per clienti consumer e business si basano sulle più avanzate tecnologie presenti sul mercato. Offerte internet a 1 giga, opzioni "Voip", router wifi in comodato d'uso gratuito, il tutto a prezzi davvero concorrenziali.

Ciò nonostante può capit...

Acantho problemi: moduli di contestazione

acantho problemi, acantho problemi linea

Da questa scheda si possono scaricare alcuni fac simile con cui il cliente può manifestare in forma scritta un reclamo per problemi Acantho legati a fatturazioni errate, malfunzionamenti del servizio voce e/o internet, ritardi nell'attivazione o nella disdetta del contratto, ecc.

Problemi Acantho: il servizio assistenza

Va detto innanzitutto che l'azienda svolge una sistematica rilevazione e verifica dei propri standard di qualità con l’obiettivo di un continuo miglioramento dei servizi di telefonia vocale fissa e di accesso ad internet resi alla propria clientela. I parametri presi in esame sono diversi: tempo di attivazione del servizio, tasso di malfunzionamento per linea di accesso, t...