Altre compagnie telefoniche

Rimborso credito residuo Coopvoce: modello PDF

restituzione credito residuo Coopvoce, rimborso credito residuo Coopvoce

Modulo con cui il cliente Coopvoce, dopo aver comunicato il recesso dal contratto, chiede a COOP Italia il rimborso del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce. In caso di migrazione, invece, può chiedere il trasferimento del credito residuo.

Rimborso credito residuo Coopvoce: quando può essere richiesto

Il rimborso del credito residuo Coopvoce può essere richiesto 

  • quando il cliente effettua la portabilità del numero da CoopVoce verso un altro operatore (a meno che non sia già stata richiesto il trasferimento del credito residuo al momento della sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore);
  • quando il cliente chiede la cessazione della linea telefonica e quindi del numero;
  • qu...

Disdetta Ehiweb: moduli WORD e istruzioni

disdetta Ehiweb

In questa scheda sono disponibili alcuni modelli con cui l'abbonato può comunicare - in occasioni diverse - la disdetta Ehiweb, vale a dire la cessazione del contratto di fornitura dei servizi internet (ADSL/fibra), Voip, hosting, housing, ecc. offerti dall'azienda romana Ehinet S.r.l. con sede operativa a Bologna. Tutti i modelli sono disponibili anche in formato editabile (WORD).

Recesso Ehiweb entro 14 giorni

Se il cliente ha sottoscritto l'abbonamento a distanza (telefono/internet) o fuori dalle sedi Ehinet, ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento e chiedere l'annullamento del contratto nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione. Non deve fornire spiegazi...

Disdetta Go Internet: i moduli WORD per annullare il contratto

disdetta Go Internet

Attraverso questa scheda rendiamo disponibile il modello con cui comunicare la disdetta Go Internet, un fac simile cioè che il cliente può compilare e trasmettere se è sua intenzione annullare il proprio abbonamento internet residenziale o per aziende. GO internet S.p.A. è una società italiana che ha sede legale in Gubbio (PG) ed è attiva nel settore dell’Internet Mobile e del Fiber To The Home (FTTH). In particolare l’azienda offre servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) tecnologia Wimax e LTE per i servizi wireless e Gigabit Passive Optical Network (GPON) peri servizi in fibra.

Recesso Go Internet entro 14 giorni

Se il consumator...

Disdetta Beactive: modulo e istruzioni aggiornate

disdetta Beactive

In questa scheda è presente il modulo attraverso il quale il cliente può comunicare per iscritto alla compagnia la disdetta Beactive, in altre parole il modello con cui richiedere la cessazione definitiva dei servizi internet e/o voip forniti Active Network S.p.A. (www.beactive.it).

Perché comunicare la disdetta Beactive

Active Network è un fornitore di servizi di telecomunicazioni con data center e rete proprietaria. I servizi e le offerte internet per clienti consumer e business si basano sulle più avanzate tecnologie presenti sul mercato. Offerte internet a 1 giga, opzioni "Voip", router wifi in comodato d'uso gratuito, il tutto a prezzi davvero concorrenziali.

Ciò nonostante può capit...

Acantho problemi: moduli di contestazione

acantho problemi, acantho problemi linea

Da questa scheda si possono scaricare alcuni fac simile con cui il cliente può manifestare in forma scritta un reclamo per problemi Acantho legati a fatturazioni errate, malfunzionamenti del servizio voce e/o internet, ritardi nell'attivazione o nella disdetta del contratto, ecc.

Problemi Acantho: il servizio assistenza

Va detto innanzitutto che l'azienda svolge una sistematica rilevazione e verifica dei propri standard di qualità con l’obiettivo di un continuo miglioramento dei servizi di telefonia vocale fissa e di accesso ad internet resi alla propria clientela. I parametri presi in esame sono diversi: tempo di attivazione del servizio, tasso di malfunzionamento per linea di accesso, t...

Disdetta Acantho: modelli e istruzioni

disdetta Acantho

In questa scheda rendiamo disponibili 3 distinti modelli di disdetta Acantho: il primo per esercitare il diritto di ripensamento nel termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, il secondo per disdire il contratto a scadenza (o prima della scadenza) e l'ultimo con cui recedere dal contratto a seguito di modifiche comunicate dalla compagnia.

Disdetta Acantho prima dei 14 giorni

Cominciamo col dire che ACANTHO è una società del gruppo Hera, con sede ad Imola, che offre servizi integrati di trasmissione dati, voce ed internet a banda larga.

L’adesione ai servizi offerti dalla compagnia si intende perfezionata al momento dell’invio del modulo contrattuale debitamente compilato e sott...

Reclamo BT Italia: modello PDF

reclamo BT Italia, BT Italia problemi

Un paio di fac simile che il cliente può scaricare, compilare e trasmettere nel caso in cui intenda formalizzare un reclamo BT Italia, ossia manifestare in forma scritta il proprio disappunto per malfunzionamenti o inefficienze del servizio fisso e mobile, per inosservanza delle clausole contrattuali o della carta dei servizi, ecc. I modelli sono disponibili anche in formato WORD.

BT Italia problemi: come risolverli

Le problematiche a cui il cliente potrebbe andare incontro sono di diverso tipo:

  • si riscontra la presenza di importi anomali in fattura;
  • la SIM non è stata attivata o è stata attivata con notevole ritardo;
  • la navigazione risulta estremamente lenta;
  • si riscontra l'attivazione ...

Subentro BT Italia: modello PDF

subentro BT Italia

Modello da utilizzare in caso di subentro Bt Italia, vale a dire nel caso in cui un'azienda intenda subentrare ad un'altra nel contratto di fornitura dei servizi di telecomunicazione e internet.

Subentro BT Italia: quando e come richiederlo

Si tratta di una procedura che va attivata quando si intende cambiare l'intestatario del contratto stipulato con BT Italia: l'azienda "Alfa" subentra all'azienda "Beta" nella titolarità del contratto di fornitura.

A tal fine occorre che le parti compilino e sottoscrivano il modello presente in questa scheda. Sul modello vanno riportati:

  • i dati anagrafici del subentrante e del subentrato (inclusi quelli del legale rappresentante);
  • il Codice Cliente;
  • la...