Disdetta carta Mooney: PDF e recapiti

- Ultimo aggiornamento: 11/02/2022
Formati     © Moduli.it
PDF   Modulo recesso carta Mooney
PDF   Modulo recesso carta Sisalpay
PDF   Modulo di recesso Carta PAYFAN AC Milan
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

I moduli in formato PDF con cui comunicare la disdetta carta Sisalpay e la disdetta carta Mooney. Ricordiamo che dal 2021 il marchio Mooney ha sostituito la vecchia prepagata SisalPay. Il nuovo operatore del settore dei servizi di pagamento è nato dall'accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo).

Carta Mooney: cos'è e come funziona

Si tratta di una carta prepagata nominativa, dotata di IBAN e con un plafond massimo di 20.000 euro. Dispone della funzionalità contactless, che consente di effettuare pagamenti in modo sicuro e veloce semplicemente avvicinando la carta al POS. Inoltre, per gli importi inferiori a 25 euro, si può pagare senza digitare il codice PIN.

Con la carta Mooney è possibile:

  • effettuare pagamenti online e in tutti gli esercizi commerciali convenzionati Visa (la carta Sisalpay aderisce al circuito Mastercard);
  • disporre bonifici;
  • ricevere bonifici e l'accredito dello stipendio (grazie all'IBAN italiano associato alla carta);
  • prelevare tramite tutti gli sportelli ATM convenzionati Visa.

Visto che la carta Mooney è destinata ai clienti privati ad esclusivo uso personale, non è previsto il suo utilizzo per scopi professionali.

Per attivarla basta recarsi in uno dei tanti punti vendita Mooney dislocati sul territorio (https://locator.mooney.it/), oppure utilizzare l'apposita APP. In quest'ultimo caso la carta Mooney verrà recapitata direttamente a casa. Per richiedere la carta occorre 

  • aver compiuto 18 anni
  • disporre di un valido documento di riconoscimento (con scadenza non inferiore a 3 mesi), oltre che della tessera sanitaria;
  • avere la residenza e il domicilio in Italia
  • avere un cellulare con accesso a internet e numero italiano
  • non essere già titolare di una carta Mooney.

Si tratta di una carta estremamente conveniente visto che non ha costi di attivazione e prevede l'addebito di un canone annuale assolutamente modesto: 8 euro, con addebito direttamente sulla carta.

La carta può essere ricaricata:

  • recandosi in un qualsiasi punto vendita Mooney;
  • tramite bonifico da un qualsiasi altro conto corrente.

In qualsiasi momento è possibile consultare saldo e lista movimenti direttamente dall'app Mooney.

Nelle transazioni online è consigliabile abilitare le notifiche push sull'app Mooney. In alternativa si può confermare la transazione accedendo alla App e inserendo il codice OTP ricevuto via SMS. Eventualmente si può collegare la carta Mooney al proprio conto PayPal o a Google Pay.

La carta può essere sospesa tramite l'app Mooney oppure chiamando l'assistenza clienti al numero 800.005.005 disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (dall'estero + 39 02 30458205).

Chi dispone già di una carta SisalPay, può comunque richiedere la carta Mooney. Chi invece è già titolare di una carta Mooney non può richiederne un'altra.

Disdetta carta Mooney: come comunicarla

Il cliente può recedere dal contratto che lo lega alla carta Mooney in qualsiasi momento, senza che la società possa addebitargli penali. Non è tenuto, inoltre, a fornire spiegazioni in merito alla sua scelta.

Per quanto riguarda le modalità, il cliente deve compilare e firmare il modulo disdetta Mooney presente in questa scheda. Su questo modello devono essere assolutamente specificati:

  • le informazioni personali del cliente;
  • l'identificativo della Carta Mooney (Codice Utente disponibile sul retro della carta);
  • l'IBAN per l'accredito dell'eventuale saldo disponibile.

Inoltre il cliente deve dichiarare di aver debitamente distrutto la carta (tagliandola in corrispondenza di banda magnetica e microchip) per evitare utilizzi impropri della stessa.

Il modulo disdetta carta Mooney e la copia di un valido documento di identità, dovranno quindi essere trasmessi

  • a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo: Mooney S.p.A.  Ufficio Servizio Clienti Via Privata N. Bonnet 6/A 20154 Milano;
  • tramite PEC o email all'indirizzo backofficecarta@pec.mooney.it.

Il recesso si considera efficace dal momento in cui la società che ha emesso la carta - Mooney SpA - ne viene a conoscenza.

Con il recesso carta Mooney, il canone è dovuto in misura proporzionale al periodo in cui il rapporto è stato in vigore.

Qualora la carta sia stata richiesta mediante l’App Mooney, il cliente può anche esercitare il diritto di ripensamento inviando un'apposita comunicazione entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. In questo caso al cliente non sarà addebitato alcun costo o spesa oppure tali costi, ove già addebitati, saranno interamente stornati.

Per la disdetta della carta Sisalpay sono previste le stesse condizioni e modalità.

Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare problemi con la procedura di recesso, potrebbe dapprima contattare il servizio clienti e poi eventualmente formalizzare per iscritto un reclamo Mooney.

Tags:  carta di credito

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità