Lettera di benvenuto casa vacanze: WORD, PDF

Formati
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Una lettera di benvenuto da consegnare agli ospiti della casa vacanza prima che inizi il soggiorno. Si tratta di un fac simile editabile, come tale facilmente personalizzabile.

Lettera di benvenuto casa vacanze: cosa scrivere

È senz'altro un modo originale ed efficace per accogliere i propri ospiti e farli sentire immediatamente a casa. La lettera può essere consegnata al momento del check-in oppure lasciata sul letto insieme ad una bottiglia di spumante, un bouquet di fiori o oli da bagno.

Ma cosa scrivere esattamente? Diciamo innanzitutto che la lettera deve essere breve e coincisa, diversamente finirebbe per essere lasciata sul comodino o peggio cestinata. La forza di una lettera di questo tipo risiede nell'essere diretta, semplice e personale.

All'interno della lettera o in un documento allegato è possibile riportare una lista dei migliori posti da visitare (musei, chiese, piazze, mercatini, ecc.) oltre che delle attività (escursioni, trekking, ferrate, gite in barca, ecc.) e dei servizi (centro benessere, e-bike, monopattino, bus, ecc.) fruibili in zona. È possibile anche predisporre un documento in cui compaiono ristoranti gourmet, trattorie, osterie e bistrot, con relativi indirizzi.

Ma la lettera di benvenuto può essere anche un'occasione per ricordare agli ospiti alcune semplici regole di convivenza in casa: indicazioni sul parcheggio del mezzo, l'obbligo di mantenere il silenzio nelle ore notturne, indicazioni sulla gestione della raccolta differenziata, il divieto di fumare e organizzare feste, l'accesso di animali da compagnia di piccola e media taglia e via discorrendo. Ricordare anche la password del Wi-Fi (sicuramente verrà chiesta) e l'orario del check-out.

Chiaramente è possibile che talune di queste regole siano già state riportate nel contratto affitto casa vacanze.

Infine nella lettera di benvenuto casa vacanze vanno riportati i recapiti personali /cellulare e e-mail) dei gestori della struttura, che gli ospiti possono utilizzare per eventuali necessità che possano sorgere durante il soggiorno.

Ne approfittiamo per segnalare che dal nostro portale è possibile scaricare anche una

che nel caso può essere facilmente adatattata per una casa vacanze.

Gli ospiti se hanno gradito la lettera, ma soprattutto se sono rimasti soddisfatti del soggiorno, non esiteranno a rilasciare una recensione positiva sulla struttura attraverso Booking, Airbnb, Homeaway, Casavacanze.it, Tripadvisor, ecc. Ecco i migliori siti per case vacanze.

Da considerare che al termine del soggiorno gli ospiti potrebbero anche inviare ai proprietari della casa vacanze una personalissima

Se invece le recensioni tardano ad arrivare, è bene che siano gli stessi gestori a richiederle espressamente attraverso questo

Diversamente se gli ospiti sono rimasti insoddisfatti del servizio ricevuto, non esiteranno a rilasciare una recensione negativa o peggio ad inviare ai gestori una

Tags:  casa vacanze locazione affitto

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità