Modulo di recesso contratto mobile e fisso PosteMobile

Descrizione

In questa scheda sono disponibili due modelli per chiedere rispettivamente la disdetta del contratto di telefonia mobile e fissa con PosteMobile (Fonte: postemobile.it).

Come compilare il modulo disdetta PosteMobile

Nel modulo disdetta PosteMobile occorre innanzitutto riportare i dati anagrafici dell'intestatario della Carta Sim PosteMobile o della Linea Telefonica PosteMobile Casa, quindi gli estremi del documento di identità e un eventuale recapito di posta elettronica.

Vanno specificati, inoltre, i dati della SIM Card PosteMobile o della Linea Telefonica PosteMobile Casa e il motivo per cui si chiede la cessazione del contratto in essere e la disattivazione della SIM Card o della linea telefonica PosteMobile.

Dove inviare il modulo disdetta PosteMobile

Una volta compilato e firmato, il modulo disdetta PosteMobile va inviato alla società tramite fax al numero gratuito 800.242.626 o tramite raccomandata a.r. a:

PosteMobile S.p.A.
Casella Postale 3000
37138 Verona (VR).

Chi giudicasse più comodo lo strumento della posta elettronica, potrebbe inviare il tutto all'indirizzo info@postemobile.it.

Ricordiamo di allegare una copia di un documento attestante l’identità del sottoscrittore (obbligatorio).

PosteMobile - Servizio prepagato

Al cliente è riconosciuta la facoltà di recedere in ogni momento dal rapporto, dandone preavviso a PosteMobile con almeno 30 (trenta) giorni di anticipo inviando via fax al Servizio Clienti PosteMobile 800.242.626.

Alla cessazione del rapporto, la Carta SIM PosteMobile viene resa inattiva, e la numerazione ad essa associata può essere assegnata ad altri clienti, nelle modalità e secondo i termini previsti dalle Condizioni Generali di Abbonamento ai Servizi Mobili di Postemobile S.P.A. Il “traffico acquistato” (al netto di sconti, bonus, premiazioni e/o promozioni) dal cliente ed eventualmente non consumato, sarà riconosciuto su altra numerazione PosteMobile intestata allo stesso cliente o a persona da questi indicata. In alternativa PosteMobile, a richiesta del cliente, può procedere al rimborso del credito residuo oppure al trasferimento del credito residuo verso l’operatore di destinazione. In questo caso l'operazione è subordinata all’avvenuta portabilità del numero. Il costo del servizio è di 2,00 €, che verrà scalato dall’importo trasferito o rimborsato.

PosteMobile - Servizio in abbonamento

Il contratto di abbonamento con Poste Mobile ha durata annuale con rinnovo tacito di anno in anno. Il cliente può comunicare la disdetta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con preavviso minimo di 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza del contratto.

In ogni caso, fermo restando il diritto del cliente alla portabilità del numero da PosteMobile verso altri operatori telefonici, alle parti è riconosciuta la facoltà di recedere in ogni momento dal contratto dandone preavviso all’altra con almeno 30 (trenta) giorni di anticipo.

PosteMobile Casa

E' importante sottolineare che la disdetta PosteMobile Casa e quindi la disattivazione della linea comporta la perdita definitiva del numero di telefono. Questo significa che il modulo disdetta PosteMobile non va compilato ed inviato in caso di richiesta di trasferimento del numero telefonico ad altro operatore.

L'altro elemento da ricordare riguarda la restituzione dell'apparecchio telefonico PosteMobile Casa completo di tutte le sue parti e degli accessori (ricevuti in comodato d'uso gratuito). Tale restituzione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di disattivazione della linea. In caso di mancata restituzione PosteMobile addebiterà al cliente un costo di 40 euro.

Tags:  disdetta telefonica poste italiane

Formati
PDF   Mobile
PDF   Fisso
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità