Modulo richiesta supporto Sportello Consumatore Energia

Descrizione

Modelli con i quali il cliente domestico (anche se a mezzo delegato, purché non professionista) può chiedere di fruire del "Servizio SMART Help" offerto dallo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente. In tutti gli altri casi il servizio va richiesto, previa registrazione, attraverso il portale www.portalesportello.it (Fonte: www.sportelloperilconsumatore.it).

Si tratta di un servizio che consente di risolvere rapidamente ed efficacemente le controversie insorte con il proprio fornitore di luce e gas. Va precisato che il "Servizio SMART Help" può essere attivato solo con riferimento a specifiche problematiche:

  • bonus luce e gas in caso di mancata accettazione della domanda o di mancata o ritardata erogazione del bonus
  • ritorno al precedente fornitore in caso di contratto ritenuto non concluso correttamente (clienti non domestici)
  • controversie in merito al corrispettivo di morosità (CMOR)
  • doppia fatturazione a seguito di cambio fornitore
  • mancata erogazione di un indennizzo automatico.

Per ognuna di queste problematiche è disponibile un modulo specifico.

Prima di ricorrere a questo servizio il cliente deve aver precedentemente inoltrato un reclamo scritto al fornitore di luce e gas e devo essere trascorsi almeno 40 giorni per la risposta (ad eccezione di problematiche relative al Bonus luce e gas).

Il modello va inoltrato all'indirizzo:

Sportello per il consumatore Energia e Ambiente
presso Acquirente Unico Spa
via Guidubaldo del Monte 45 00197 Roma 

In alternativa si può utilizzare la casella di posta controversie.sportello@acquirenteunico.it, la PEC au@pec.acquirenteunico.it o il fax 800.185.024

Per qualunque informazione è possibile chiamare il Numero Verde 800.166.654 o scrivere a info.sportello@acquirenteunico.it.

Tags:  reclamo gas reclamo elettricit√† conciliazione

Formati
PDF   Modulo richiesta supporto per Bonus elettrico/gas
PDF   Modulo richiesta supporto ritorno al precedente fornitore
PDF   Modulo richiesta supporto per annullamento/restituzione CMOR
PDF   Modulo richiesta supporto per Doppia Fatturazione
PDF   Modulo richiesta supporto per Indennizzo automatico non erogato
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