Just Eat reclami: modulo Word, PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 29/10/2025
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Fac simile con cui presentare un formale reclamo nei confronti di Just Eat in caso di problemi con il rider, di rimborso non concesso, di mancata applicazione dello sconto, di addebiti non autorizzati, ecc.

Quando fare un reclamo Just Eat

Come detto un reclamo nei confronti di Just Eat, oppure verso il locale partner per il tramite di Just Eat, può essere avanzato in svariate circostanze: l’ordine non è stato consegnato, il cibo è arrivato freddo, la bottiglia di birra si è scoperta aperta, sono stati consegnati articoli sbagliati o non completi, il rimborso dovuto per l'annullamento dell'ordine non è stato concesso, si sono avute difficoltà nel ricevere assistenza e via discorrendo.

Chiaramente occorre sapere quando la responsabilità è da imputare a Just Eat e quando invece al locale/rivenditore.

Sicuramente è da puntare il dito nei confronti di Just Eat quando, ad esempio, il rider consegna il cibo con un ritardo ingiustificato e senza fornire spiegazioni, oppure quando lo stesso rider ha un comportamento scorretto o maleducato nei confronti del cliente, oppure se uno sconto promozionale o un codice coupon non vengono correttamente applicati, oppure quando per un ordine viene addebitato un importo non corretto, oppure se il rimborso tarda ad essere corrisposto nonostante il locale lo abbia già autorizzato, oppure se il ristorante annulla l'ordine dopo che è stato confermato e pagato in piattaforma, ecc.

In questi casi il cliente può manifestare la lamentela al rider o direttamente a Servizio Clienti Just Eat

  • tramite il numero di telefono 02.3656.3630 che risponde 7 giorni su 7 dalle 8.30 del mattino all'1 di notte;
  • visitando il sito ufficiale (www.justeat.it/help) ed effettuando l'accesso al proprio account;
  • utilizzando la funzione di Aiuto presente nell'APP;
  • inviando una e-mail all'indirizzo info@justeat.it;
  • utilizzando le pagine social (Facebook, Twitter, Instagram).

Da questa scheda è possibile scaricare un generico modello a cui ispirarsi per un reclamo nei confronti di Just Eat. Prima di contattare direttamente Just Eat, è importante avere a portata di mano il numero dell'ordine (presente nell'email di conferma).

Cosa diversa, invece, è se la pizza viene consegnata fredda o bruciata, se nel riso alla cantonese sono stati rinvenuti capelli o altri corpi estranei, se il piatto ordinato conteneva un ingrediente a cui si è allergici o intolleranti e che era stato chiaramente indicato nelle note, se è stata consegnata una pizza ai carciofi invece che una pizza alle patate, se manca una birra o il dessert dall'ordine consegnato e così via. In tutti questi casi le rimostranze vanno indirizzate direttamente al locale partner. Sul nostro portale sono presenti dei modelli specifici, tra cui quelli per un

Fac simile reclamo Just Eat

[Mittente]
____________
____________
(nominativo e recapiti)

Just-Eat Italy S.r.l.
Via De Castillia 23 
20124 Milano
Servizio Clienti
Email di contatto
info@justeat.it

Oggetto: Reclamo relativo all’ordine n. ____ del __/__/____

Spett.le Servizio Clienti Just Eat,

con la presente desidero segnalare un disservizio relativo all’ordine sopra indicato, effettuato tramite la piattaforma Just Eat presso il locale _______.

In particolare, segnalo che ___________________ (ad esempio “l’ordine non è stato consegnato / è stato consegnato con un ritardo di oltre un’ora rispetto all’orario stimato”, oppure “al momento della consegna, il rider si è presentato con un atteggiamento aggressivo e ha parlato in tono altezzoso e maleducato senza alcuna motivazione apparente”, oppure “l'articolo XYZ era visibilmente danneggiato”, oppure “nonostante le mie precarie condizioni di salute e le raccomandazioni espresse nelle note di consegna, il rider si è rifiutato categoricamente di salire al piano, insistendo in modo scortese perché scendessi”, oppure “il rimborso dovuto per l’annullamento dell’ordine in oggetto non mi è stato acora corrisposto nonostante …”, ecc.).

Faccio presente che ho già contattato il servizio di supporto tramite __________ (specificare se tramite chart, telefono ecc.) per segnalare il problema.

Allego le seguenti prove a supporto della mia segnalazione: ________ (ad es. foto, ricevuta, schermate dell’app, ecc.).

Alla luce di quanto sopra, chiedo _____________ (specificare la richiesta, ad es. “di voler disporre un rimborso, un buono sconto o altra forma di compensazione adeguata per il disservizio subito”, oppure “che vengano presi provvedimenti nei confronti del rider in questione per evitare che altri clienti subiscano lo stesso trattamento. A tal riguardo apprezzerei inoltre un gesto di cortesia, come un buono sconto per un futuro ordine, per compensare il disagio subito”, ecc.).

Confido inoltre in una maggiore attenzione nella gestione del servizio clienti, affinché episodi simili non si ripetano. 

In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Luogo e data     Firma

Foto
Pixabay
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