Disdetta abbonamento palestra modulo

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui richiedere alla direzione della palestra la risoluzione del contratto di abbonamento e il rimborso della quota di iscrizione corrisposta.

Modello lettera disdetta abbonamento palestra: quando utilizzarlo

In particolare con questo fac simile è possibile contestare il fatto che il servizio offerto dalla palestra non corrisponde assolutamente a quanto previsto dal contratto di abbonamento: ad esempio è presente un unico istruttore in sala invece che tre, vengono effettuate due sole lezioni di spinning a settimana invece che 8, la sauna è sistematicamente fuori servizio, non si tengono lezioni di Zumba fitness, le docce o i phone non sono tutti funzionanti, ecc.

Per questi motivi si chiede alla direzione della palestra l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste, con espresso avviso che, in difetto di corretto e completo adempimento entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto di abbonamento si considererà risolto.

Resta salvo il diritto di chiedere il rimborso della tariffa di abbonamento corrisposta a seguito del predetto inadempimento.

Disdetta abbonamento palestra: in quali altri casi può essere comunicata

Chiaramente la disdetta dell'abbonamento in palestra può essere richiesto anche in altre circostanze e più esattamente

  • quando il cliente non intende rinnovare la propria iscrizione a scadenza. Il problema in questo caso si pone nel solo caso in cui sia previsto il rinnovo tacito del contratto. In una simile ipotesi la richiesta di disdetta dovrà essere inoltrata con un certo preavviso (15-30 giorni) rispetto alla data di scadenza;
  • quando ricorrono cause di forza maggiore o eventi imprevedibili (malattia grave, pandemie, terremoti, infortuni e trasferimento definitivo in altra città) che non consentono di frequentare la palestra. In tal caso il cliente non sarà tenuto a pagare i canoni relativi al periodo di mancato godimento del servizio.

Tags:  attività sportive

Documenti correlati
 
Social
 
Utilità