Dimissioni e licenziamenti

Fac simile lettera di licenziamento per giusta causa: Word, Pdf

fac simile lettera di licenziamento per giusta causa

Fac simile di lettera che il datore di lavoro può utilizzare per il licenziamento di un proprio dipendente nel caso in cui ricorra una giusta causa (art 2119 codice civile). La lettera di licenziamento per giusta causa è disponibile anche in formato editabile.

Licenziamento per giusta causa: esem...

Licenziamento per scarso rendimento fac simile: WORD, PDF

licenziamento per scarso rendimento fac simile

La lettera di licenziamento per scarso rendimento va trasmessa quando l’azienda ritiene che il lavoratore non sia riuscito a raggiungere un livello di performance soddisfacente per le esigenze aziendali.

Licenziamento per scarso rendimento: quando è possibile

Il licenziamento per scarso rendiment...

Lettera licenziamento per giustificato motivo soggettivo

lettera licenziamento per giustificato motivo soggettivo

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile lettera licenziamento per giustificato motivo soggettivo con preavviso che un datore di lavoro può utilizzare nei confronti di un proprio subordinato che si è reso colpevole di gravi inadempienze.

Licenziamento per giustificato motivo soggettivo...

NASpI anticipata 2024: ecco chi può richiederla

naspi anticipata 2024, anticipazione naspi 2024

Chi intende intraprendere o sviluppare un'attività di lavoro autonomo, ha la possibilità di chiedere la NASpI anticipata, ossia il pagamento dell'indennità di disoccupazione in un’unica soluzione. Ma vediamo con esattezza a chi spetta e come richiederla.

Se trovo lavoro perdo la NASpI?

se trovo lavoro perdo la naspi, se percepisco la naspi posso lavorare part time

Chi trova lavoro non necessariamente perde la NASpI. In altre parole chi percepisce la NASpI può a determinate condizioni lavorare senza il rischio di perdere l'indennità di disoccupazione. Nello specifico può essere assunto con un contratto di lavoro a tempo determinato inferiore a 6 mesi e uno stipendio inferiore a 8.174,00 euro

NASpI 2024: importo netto mensile

naspi 2024 importo netto mensile

L'importo netto mensile della NASpI 2024 è pari al 75% della retribuzione media mensile imponibile percepita dal lavoratore negli ultimi 4 anni, se la stessa è inferiore ad un importo fissato dalla legge e rivalutato ogni anno dall'Istat. La NASpI si riduce del 3% ogni mese a decorrere dal primo giorno del sesto mese di fruizione.

In questo post approfondiremo le caratteristiche di questa prestazione, nonché i requisiti necessari per richiederla godere della NASpI 2024,

Dis Coll: requisiti

dis coll 2024, disoccupazione precari

La DIS-COLL spetta a chi può soddisfare i seguenti requisiti: iscrizione alla Gestione Separata, non pensionato e senza partita IVA, stato di disoccupazione al momento della presentazione della domanda e almeno un mese di contribuzione nel periodo compreso tra il 1° gennaio dell'anno precedente l'evento di cessazione dal lavoro e l'evento stesso.

Modello U3: PDF per sospensione indennità di disoccupazione

modello U3

Il modello U3 è un documento PDF con cui l'istituzione dello Stato membro in cui la persona disoccupata si è recata, comunica all’interessato il mutamento di quelle circostanze che possono determinare la sospensione della prestazione di disoccupazione. 

Modello U3: a cosa serve

Lucia percettrice ...