Modello di contratto per prestazione occasionale retribuito con libretto famiglia

Descrizione

Fac simile di scrittura privata con cui una persona fisica conferisce ad un soggetto l’incarico di svolgere determinate prestazioni che possono consistere in:
- piccoli lavori domestici, inclusi i lavori di giardinaggio, di pulizia o di manutenzione;
- assistenza domiciliare ai bambini e alle persone anziane, ammalate o con disabilità;
- insegnamento privato supplementare.

Attraverso questa scrittura privata le parti intendono inquadrare le prestazioni oggetto del presente incarico come lavoro occasionale, dunque saltuario e non continuativo, ai sensi dell’art. 54 bis, legge 21 giugno 2017, n. 96 di conversione del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50.

Il corrispettivo dell'opera prestata, sarà corrisposto attraverso il “libretto famiglia”, composto da titoli di pagamento, il cui valore nominale è fissato in 10 euro, importo finalizzato a compensare attività lavorative di durata non superiore a un’ora.

La misura della retribuzione è convenuto tra le parti nella misura di un libretto famiglia del valore nominale di euro 10,00 per ciascuna ora di prestazione.

Il Prestatore afferma di non superare il limite annuo di euro 5.000 per effetto del cumulo dei compensi derivanti dal presente e da altri incarichi di lavoro occasionale, come specifica dichiarazione dettagliata, mentre il Committente, che non esercita attività professionale o d’impresa, per le prestazioni complessivamente rese dal Prestatore in favore del medesimo Committente, dichiara che il compenso è inferiore a 2.500 euro nell'anno civile.

Se vuoi saperne di più sull'argomento, leggi "Libretto famiglia: ecco come funzionano i nuovi voucher".

Tags:  buoni lavoro lavoro occasionale

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità