Casa, famiglia e lavoro

Curriculum vitae formato europeo WORD

Curriculum vitae formato europeo WORD, Curriculum vitae europeo da compilare

Il Curriculum vitae formato europeo WORD con una grafica aggiornata e con ulteriori informazioni, pronto per essere scaricato e compilato.

L'importanza del curriculum vitae europeo word

Di questi tempi, siamo davvero in tanti a cercare un impiego. Un fondamentale biglietto da visita è senza alcun dubbio il curriculum vitae, dunque alla sua redazione occorre dedicare prestare attenzione. Basta pensare che il tempo medio di lettura di un curriculum da parte di un selezionatore è di 20 secondi.

Un primo suggerimento è quello di utilizzare il formato standard universalmente riconosciuto per creare il curriculum vitae, ovvero il modello curriculum vitae europeo. Ma chiaramente questo non è suf...

Cassa Geometri pensione: modulistica

cassa geometri pensione, pensione geometri

In questa scheda è disponibile la modulistica necessaria per richiedere la pensione geometri, sia questa di vecchiaia o di anzianità (Fonte: www.cassageometri.it).

Cassa Geometri pensione di vecchiaia

Pensione di vecchiaia retributiva

Per la richiesta della pensione di vecchiaia è necessario che l'assicurato

  • abbia compiuto 70 anni di età;
  • abbia cumulato 35 anni di anzianità contributiva.

La pensione decorre dal primo giorno del mese successivo al perfezionamento dei due requisiti. Chiaramente il richiedente deve essere in regola con il versamento dei contributi.

Pensione di vecchiaia anticipata

In questo caso il richiedente deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • 67 anni di età;
  • 35 anni ...

Richiesta DURC Cassa Geometri: PDF editabile

richiesta DURC Cassa Geometri

La richiesta DURC Cassa Geometri va compilata nel caso in cui l'ente che si accinge ad affidare un incarico al geometra, debba verificare la regolarità contributiva del professionista (Fonte: www.cassageometri.it).

Richiesta DURC Cassa Geometri: a cosa serve

Come detto con questo modello si può richiedere il certificato Durc, un documento che serve ad attestare che un certo soggetto ha regolarmente versato i contributi dovuti. Ricordiamo che il Durc è obbligatorio per tutti i contratti pubblici, per i lavori privati in edilizia soggetti al rilascio di permesso di costruire o a denuncia inizio attività, per la gestione di servizi ed attività pubbliche in convenzione o concessione, ecc.

A t...

Mod. 3/03 Cassa Geometri: PDF per cancellazione

mod. 3/03 Cassa Geometri, cancellazione Cassa Geometri

Il Mod. 3/03 Cassa Geometri non è altro che una autocertificazione di cessazione dell’attività autonoma di libera professione di geometra e dunque una richiesta di cancellazione dalla Cassa Geometri (Fonte: www.cassageometri.it).

Mod 3/03 Cassa Geometri: a cosa serve

Come anticipato il Mod. 3/03 Cassa Geometri va compilato ai fini della non iscrivibilità e dell'esonero dai versamenti dei contributi dovuti alla Cassa.

A tal fine l'iscritto deve dichiarare di non esercitare la libera professione, senza vincolo di subordinazione, sia in forma singola, societaria o associata, anche senza carattere di continuità e esclusività e/o sotto forma di collaborazione coordinata e continuativa, di peri...

Riscatto contributi cassa geometri: PDF editabili

riscatto contributi cassa geometri

In questa scheda rendiamo disponibili i modelli con cui chiedere il riscatto contributi Cassa Geometri per il periodo di praticantato, per gli anni di iscrizione al solo albo e non alla Cassa Geometri, per il corso di laurea e per il periodo militare. In questa scheda è altresì disponibile il modello di richiesta liquidazione contributi non riscossi dal geometra deceduto (a cura degli eredi) - Fonte: www.cassageometri.it.

Riscatto praticantato Cassa Geometri

Il riscatto degli anni di praticantato può essere richiesto dai geometri regolarmente iscritti alla Cassa ed in regola con il versamento dei contributi.

A tal fine occorre compilare il Modello 48/R da inviarsi con le seguenti modalità...

Bonus rubinetti 2021: importo, requisiti e modalità di richiesta

bonus rubinetti 2021, bonus idrico 2021

Il Decreto del Ministero della Transizione Ecologica che individua i soggetti beneficiari e definisce i criteri per l'ammissione al bonus idrico 2021, noto anche come bonus rubinetti 2021, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. L'importo massimo riconosciuto a ciascun individuo per le spese effettivamente sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 è di 1.000 euro.

Bonus depuratori acqua 2021: come richiederlo

bonus depuratori acqua 2021, bonus acqua portabile 2021

In questa scheda rendiamo disponibile il modulo (con le relative istruzioni) con cui i contribuenti italiani possono accedere al bonus depuratori acqua 2021, noto anche come bonus acqua potabile 2021, un credito d'imposta concesso a chi acquista e installa sistemi volti a migliorare la qualità dell’acqua potabile da bere. 

Bonus depuratori acqua 2021: in cosa consiste

Si tratta come detto di un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. L'obiettivo è chiaro: migliorare la qualità dell'acqua potabile fornita in casa o in azienda dagli a...

Revoca delega INPS: PDF editabile AA12

revoca delega INPS

Modulo PDF editabile per la revoca delega Inps, un modello cioè con cui chiedere la revoca dell'identità digitale precedentemente rilasciata ad una persona di fiducia.

Revoca delega INPS: quando comunicarla e come

Lo scorso 1° Ottobre si è detto addio al Pin Inps. A partire da quella data chi vuole accedere ai servizi online dell'Inps deve necessariamente essere in possesso delle credenziali SPID. In alternativa può utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la Carta di Identità Elettronica (CIE 3.0). Fanno eccezione, almeno per il momento, le aziende, gli intermediari e le persone residenti all’estero senza documento di riconoscimento italiano.

Tuttavia qualora la persona interessa...