© Modulo per chiedere il recesso dall'abbonamento a DAZN

Descrizione

In questa scheda sono disponibili due differenti versioni del modulo disdetta DAZN, entrambi in formato "doc", dunque facilmente personalizzabili.

Il primo va utilizzato nel caso in cui, dopo aver sottoscritto l’abbonamento online (o con altro sistema di “vendita a distanza”), l’utente decida di esercitare il diritto di ripensamento annullando di fatto il contratto. In questo caso il modulo disdetta DAZN va inoltrato entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

DAZN non potrà addebitare alcuna penale all’utente e sarà tenuta a rimborsare il canone eventualmente fatturato e addebitato per il primo mese. In un solo caso tale rimborso non potrà avvenire: quando l’utente ha espressamente richiesto a DAZN l’attivazione dell’abbonamento prima dei 14 giorni previsti per il recesso, con conseguente visione immediata dei programmi.

Il modulo disdetta DAZN, debitamente compilato e sottoscritto, va trasmesso (consigliamo la raccomandata) al seguente indirizzo:

Perform Investment Limited
Hanover House
Plane Tree Crescent
TW13 7BZ Feltham 
Regno Unito

Chi volesse comunque può anche servirsi della posta elettronica e in particolare dell’indirizzo help@dazn.com.

In questa stessa scheda è disponibile altresì un secondo fac simile di disdetta DAZN, da utilizzare quando l’utente intende annullare il proprio abbonamento subito dopo i 14 giorni previsti per l’esercizio del diritto di ripensamento (in questo caso sarà addebitato il canone del solo primo mese), oppure dopo il mese di prova o comunque in un qualsiasi momento dell’anno.

In quest'ultimo caso il contratto dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità a partire dalla successiva scadenza e l'utente potrà continuare a guardare il calcio e gli altri sport in streaming su Dazn fino alla data di scadenza del mese. Facciamo un esempio: Rossi sottoscrive l'abbonamento il 15 Settembre e poi comunica la disdetta il 2 Ottobre; in questo caso la visione dei programmi sarà oscurata a partire dal 15 Ottobre e l'utente dovrà pagare il canone relativo al periodo 15 Settembre - 15 Ottobre.

Ma attenzione: per il recesso dal contratto, intendiamo quello esercitabile oltre i 14 giorni dalla sottoscrizione, non è necessario utilizzare questo modulo disdetta DAZN. Infatti l'utente ha la possibilità di rescindere il proprio abbonamento semplicemente effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Cancella Abbonamento".

Per ultriori approfondimenti sull'argomento ti segnaliamo la lettura del post "Come effettuare la disdetta DAZN senza problemi".

Tags:  pay tv

Formati
DOC   (entro i 14 giorni)
DOC   (oltre i 14 giorni)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità