Wind - Tre

Modulo operator lock Windtre: PDF e istruzioni

modulo operator lock windtre

Il modulo operator lock Windtre serve per disabilitare il proprio cellulare al funzionamento esclusivo con la Sim WindTre. 

Modulo operator lock Windtre: a cosa serve

Le funzionalità di Operator Lock e USIM Lock abilitano il terminale al funzionamento solo ed esclusivamente con carte SIM di “WINDTRE” o solo ed esclusivamente con la SIM di “WINDTRE” in abbinamento alla quale il dispositivo è stato eventualmente consegnato al cliente.

È possibile, per i soli dispositivi di proprietà del cliente, disattivare tali funzionalità alle condizioni previste dal Regolamento, e specificatamente:

  • solo a partire dal decimo mese dalla data di acquisto, ma comunque entro il quinto anno;
  • tra il decimo ed...

Domiciliazione Wind Tre: modelli PDF

wind tre domiciliazione bancaria

I modelli con cui richiedere la domiciliazione Wind Tre, vale a dire l'attivazione del servizio che consente al cliente, privato o business, di addebitare in automatico sul proprio conto corrente il pagamento delle bollette telefoniche.

Domiciliazione Wind Tre: come attivarla

Il cliente che opta per la domiciliazione bancaria Wind Tre, può farne richiesta al momento della sottoscrizione del contratto oppure in un momento successivo attraverso una delle seguenti modalità:

  • con autorizzazione diretta del proprio istituto di credito;
  • accedendo ed utilizzando l'Area Clienti in completa autonomia; 
  • contattando il servizio clienti al numero 159 (1928 per i clienti business);
  • compilando ed invia...

Modulo agevolazione economica utenti disabili WIND

modulo agevolazione economica utenti disabili WIND

Il modulo agevolazione economica utenti disabili Wind serve per poter beneficiare di quelle offerte che la compagnia riserva in modo specifico a clienti ciechi o parzialmente ciechi, sordi o con gravi limitazioni di deambulazione, in ottemperanza alle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.

Agevolazioni WIND Legge 104: in cosa consistono

WINDTRE riserva ai propri clienti 

  • ciechi
  • parzialmente ciechi
  • sordi 
  • con grave handicap (ex art. 30 legge n. 388/2000)

offerte dedicate ad un prezzo agevolato. Le agevolazioni riguardano i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile e sono consultabili all'indirizzo www.windtre.it/agevolazioni-per-u...

Disattivare servizi a pagamento Windtre: come fare

disattivare servizi a pagamento windtre, blocco vas wind

Il modulo con cui era possibile disattivare servizi a pagamento Windtre, ossia richiedere il blocco VAS Wind o blocco dei servizi a sovrapprezzo (suonerie, oroscopo, meteo, giochi, musica in streaming, ecc.).

È importante sapere che nel 2021 l'AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è intervenuta sul tema, anche su sollecitazione delle Associazioni dei Consumatori, con l'obiettivo di adottare misure atte a eliminare alla radice l’attivazione inconsapevole di servizi premium, una pratica che nella maggior parte dei casi si palesava come una vera e propria truffa ai danni dei consumatori.

A tal fine con la Delibera N. 10/21/CONS sono stati previsti due interventi: un blocco (ba...

Modulo chiamate di disturbo Wind: PDF, istruzioni per l'invio

modulo chiamate di disturbo Wind

Il modulo chiamate di disturbo Wind serve per richiedere al gestore telefonico l'inefficacia temporanea della soppressione della presentazione del numero chiamante la fornitura dei dati relativi alla provenienza delle chiamate di disturbo (Servizio Override WindTre).

Chiamate di disturbo Wind: come attivare il servizio Override

Come accennato in premessa con questo modulo l'intestatario del contratto telefonico, può chiedere alla compagnia WindTre di rendere visibile sul display tutti i numeri delle chiamate ricevute, anche se i chiamanti hanno deciso di oscurare il proprio numero e, dunque, di rendere anonima la telefonata ("numero sconosciuto").

Generalmente richiede l'attivazione di qu...

Cambio intestatario Sim Windtre: PDF e istruzioni

cambio intestatario sim windtre

Un modello in formato PDF con cui è possibile chiedere il cambio intestatario Sim WindTre postpagata, ossia di una carta SIM per la quale è possibile effettuare il pagamento successivo all'utilizzo del servizio. Il modello può essere utilizzato anche per le formule in abbonamento.

Cambiare intestatario Sim Windtre ricaricabile

Molti utenti preferiscono il ricaricabile all'abbonamento. I vantaggi stanno essenzialmente nel fatto di non essere vincolati a un contratto, di tenere sotto controllo le spese (si chiede di essere ricaricati via via che il credito viene eroso) e di poter cambiare il piano tariffario a proprio piacimento, in funzione delle esigenze del momento.

Chiaramente è una sol...

Segnalazione guasti Wind Tre: fac simile e recapiti

segnalazione guasti windtre

Le informazioni, i recapiti e un modello con cui effettuare una segnalazione guasti Wind Tre, ossia comunicare all'operatore telefonico nato dalla fusione tra Wind e Tre una interruzione o un malfunzionamento della linea telefonica e/o della Fibra/Adsl.

Segnalazione guasti Wind Tre: quando farla

Ti lamenti che la connessione internet va e viene in continuazione oppure che la velocità non raggiunge nella maniera più assoluta le prestazioni pubblicizzate da Wind Tre.

In particolare la tua lamentela riguarda la velocità di download che non ritieni adeguata all'offerta sottoscritta. Cosa fare in questi casi?

In situazioni del genere la prima cosa da fare è stabilire la velocità Internet, vale...

Richiesta tabulati telefonici Wind: modello PDF

richiesta tabulati telefonici Wind, wind richiesta tabulati

Da questa scheda è possibile scaricare il modulo richiesta tabulati telefonici Wind, vale a dire il modello con cui richiedere alla compagnia l'elenco completo dei numeri chiamati. 

Richiesta tabulati telefonici Wind: a cosa serve

Si tratta di una richiesta che normalmente viene avanzata dal cliente, ai sensi dell’art. 124 D.lgs 196/03 e cosi come previsto dal D.Lgs 101/2018, ad esclusivi fini di specifica contestazione dell'esattezza di addebiti espressi in fattura. In buona sostanza il cliente chiede a WindTre che gli venga fornito il dettaglio completo, ossia senza l’oscuramento delle ultime tre cifre, dei numeri che risultano essere stati chiamati dalla propria linea nell'arco di un c...