Wind - Tre
Reclami Wind Tre: modello per denunciare i disservizi WORD, PDF
Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile con cui il cliente consumer o business può formalizzare un reclamo nei confronti di WindTre.
Reclami WindTre: come effettuarli
Di fronte a disservizi di qualunque natura (contrattuale, amministrativa, tecnica), la prima cosa da fare è contattare il Customer Care ai numeri
- 159 per i clienti con attive offerte Consumer e Professional
- 139/1928 per i clienti con attive offerte Business
oppure attraverso l'Area Clienti di WINDTRE.
Segnaliamo anche che per questioni contrattuali, amministrative e tecniche WindTre ha predisposto sul proprio sito una sezione con le risposte alle domande frequenti (FAQ). Questo l'indirizzo: https://community...
Cessione contratto Wind: modulo PDF
Attraverso la proposta di cessione WindTre una persona comunicare al gestore che intende cedere il contratto relativo al proprio numero di telefono mobile ad un'altra persona.
Cessione contratto Wind: in cosa consiste
Come detto attraverso questo modello il cedente dichiara, ai sensi dell’art. 1406 Cod. Civ. e segg. di voler cedere il proprio contratto relativo al numero indicato nella sezione “Numeri di telefono mobile relativi alla cessione” al cessionario che dichiara di accettare tale cessione.
Il cedente e il cessionario dichiarano di aver preso visione e di accettare le seguenti condizioni di cessione:
- il cessionario dichiara di accettare le Condizioni Generali del Contratto WINDTR...
Cancellazione elenchi telefonici Wind Tre: PDF
Modulo da compilare e trasmettere a Wind Tre nel caso in cui si voglia chiedere l'inserimento, la modifica o la cancellazione dei dati presenti negli elenchi telefonici.
In particolare attraverso questo modello l'utente, rispondendo alle domande in esso contenute, se e in quale modo far inserire il proprio nome e altri dati personali negli elenchi telefonici.
Se l'utente è un nuovo abbonato e risponde ‘NO’ o non riconsegna il modulo, i dati personali non saranno inseriti. Se l'utente cambierà operatore a partire richiedendo la conservazione del numero (c.d. number portability) e non risponderà al questionario contenuto nel modello o non lo riconsegnerà, saranno mantenute le scelte da lui ...
Mancato accredito ricarica Wind: fac simile reclamo
Fac simile di contestazione che il consumatore può compilare ed inoltrare alla compagnia telefonica in caso di mancato accredito ricarica Wind.
Mancato accredito ricarica Wind: cosa fare
La ricarica telefonica può essere effettuata in molteplici modi: recandosi presso un negozio WindTre, un Punto Lottomatica o Sisal, oppure presso uno sportello Bancomat o Postamat abilitato.
Ma chi non volesse muoversi da casa, potrebbe ricaricare la propria SIM direttamente online tramite carta di credito, paypal, conto telefonico o pagonline. Basta recarsi sulla pagina www.windtre.it/ricarica-online/, scegliere l'importo della ricarica, specificare il numero di cellulare e infine scegliere un metodo di ...
Modulo operator lock Windtre: PDF e istruzioni
Il modulo operator lock Windtre serve per disabilitare il proprio cellulare al funzionamento esclusivo con la Sim WindTre.
Modulo operator lock Windtre: a cosa serve
Le funzionalità di Operator Lock e USIM Lock abilitano il terminale al funzionamento solo ed esclusivamente con carte SIM di “WINDTRE” o solo ed esclusivamente con la SIM di “WINDTRE” in abbinamento alla quale il dispositivo è stato eventualmente consegnato al cliente.
È possibile, per i soli dispositivi di proprietà del cliente, disattivare tali funzionalità alle condizioni previste dal Regolamento, e specificatamente:
- solo a partire dal decimo mese dalla data di acquisto, ma comunque entro il quinto anno;
- tra il decimo ed...
Domiciliazione Wind Tre: modelli PDF
I modelli con cui richiedere la domiciliazione Wind Tre, vale a dire l'attivazione del servizio che consente al cliente, privato o business, di addebitare in automatico sul proprio conto corrente il pagamento delle bollette telefoniche.
Domiciliazione Wind Tre: come attivarla
Il cliente che opta per la domiciliazione bancaria Wind Tre, può farne richiesta al momento della sottoscrizione del contratto oppure in un momento successivo attraverso una delle seguenti modalità:
- con autorizzazione diretta del proprio istituto di credito;
- accedendo ed utilizzando l'Area Clienti in completa autonomia;
- contattando il servizio clienti al numero 159 (1928 per i clienti business);
- compilando ed invia...
Modulo agevolazione economica utenti disabili WIND
Il modulo agevolazione economica utenti disabili Wind serve per poter beneficiare di quelle offerte che la compagnia riserva in modo specifico a clienti ciechi o parzialmente ciechi, sordi o con gravi limitazioni di deambulazione, in ottemperanza alle Delibere n.46/17/Cons e n. 290/21/Cons del 23 settembre 2021 dell'Agcom.
Agevolazioni WIND Legge 104: in cosa consistono
WINDTRE riserva ai propri clienti
- ciechi
- parzialmente ciechi
- sordi
- con grave handicap (ex art. 30 legge n. 388/2000)
offerte dedicate ad un prezzo agevolato. Le agevolazioni riguardano i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile e sono consultabili all'indirizzo www.windtre.it/agevolazioni-per-u...
Disattivare servizi a pagamento Windtre: come fare
Il modulo con cui era possibile disattivare servizi a pagamento Windtre, ossia richiedere il blocco VAS Wind o blocco dei servizi a sovrapprezzo (suonerie, oroscopo, meteo, giochi, musica in streaming, ecc.).
È importante sapere che nel 2021 l'AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è intervenuta sul tema, anche su sollecitazione delle Associazioni dei Consumatori, con l'obiettivo di adottare misure atte a eliminare alla radice l’attivazione inconsapevole di servizi premium, una pratica che nella maggior parte dei casi si palesava come una vera e propria truffa ai danni dei consumatori.
A tal fine con la Delibera N. 10/21/CONS sono stati previsti due interventi: un blocco (ba...