Come scrivere una lettera di ringraziamento

Formati     © Moduli.it
DOC   per collaborazione (a)
DOC   per collaborazione (b)
DOC   per collaborazione (c)
DOC   per partecipazione evento
DOC   per donazione (a)
DOC   per donazione (b)
DOC   per lavoro svolto (a)
DOC   per lavoro svolto (b)
DOC   per lavoro svolto (c)
DOC   per lavoro svolto (d)
PDF interattivo   per lavoro svolto (e)
PDF interattivo   per lavoro svolto (f)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Da questa scheda si possono scaricare diversi modelli di lettera di ringraziamento, tutti in formato DOC o PDF editabile, dunque facilmente adattabili ad ogni specifica circostanza.

Quando utilizzare una lettera di ringraziamento

Si può far ricorso ad una lettera di ringraziamento per:

  • la collaborazione professionale intrattenuta;
  • il regalo ricevuto;
  • l'aumento di stipendio concesso;
  • il nuovo incarico affidato;
  • il sostegno morale ricevuto;
  • la nuova nomina assegnata;
  • il lavoro svolto;
  • il contributo economico ottenuto;
  • la partecipazione ad un evento;
  • ecc.

Esempi di lettera di ringraziamento

Lettera di ringraziamento per lavoro svolto

In questa scheda sono disponibili un paio di modelli con cui il titolare di un’azienda e l’amministratore di un ente pubblico esprimono il profondo apprezzamento e ringraziamento per il lavoro svolto dal proprio dipendente/impiegato.

Constatano, con orgoglio, come ciascuno abbia svolto al meglio e con grande spirito di sacrificio e senso del dovere, il lavoro assegnato, dando esempio di professionalità, efficienza e spiccato senso del dovere. 

Lettera ringraziamento partecipazione evento

Nel caso specifico è possibile scaricare un fac simile di lettera con cui si esprime il più sentito ringraziamento per la partecipazione ad un certo evento e si auspica una futura e proficua collaborazione.

Lettera ringraziamento cliente

In questo caso si tratta di un modello, in formato PDF editabile, con cui il responsabile dell'azienda ringrazia il cliente per la scelta fatta e si augura che il lavoro svolto sia stato di suo gradimento e che questa prima esperienza si possa trasformare in una solida collaborazione (vedi scheda "Lettera ringraziamento cliente")

Lettera di ringraziamento donazione

In questa scheda sono disponibili due fac simile, entrambi in formato DOC, con cui 

  • si ringrazia un’azienda per la sua partecipazione ai lavori di restauro di un’opera cittadina storica, prestigiosa e di grande valore artistico;
  • si ringrazia un benefattore per il contributo in denaro concesso in favore di una associazione che persegue scopi di alto interesse sociale.

Lettera di ringraziamento per collaborazione

Anche in questo caso sono disponibili alcuni fac simile che possono essere facilmente personalizzati.

Uno di questi, in particolare, può essere utilizzato per esprimere un sentito ringraziamento per il contributo e la fattiva collaborazione forniti da una certa organizzazione in occasione della realizzazione di un evento, la qual cosa ha consentito il raggiungimento di risultati qualitativi e di partecipazione importantissimi. 

Altri esempi di lettere di ringraziamento

Su questa stessa scheda si può scaricare altresì:

  • un fac simile con cui si ringrazia l'agenzia viaggi e/o il tour operator per l'efficienza e la professionalità mostrata nella pianificazione e organizzazione del viaggio;
  • un fac simile con cui il partecipante ad un corso esprime un sincero ringraziamento per la disponibilità, l’estrema preparazione e la professionalità dei docenti, i quali hanno reso il corso, per certi aspetti complesso, estremamente fruibile, anche grazie anche alla documentazione fornita e al connubio tra teoria ed esercitazioni pratiche.

Tags:  frasi di ringraziamento

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità