Treno
Multa Trenord: fac simile ricorso Word, Pdf
In caso di multa elevata dal personale Trenord per titolo di viaggio mancante, contraffatto o di classe inferiore, per trasporto irregolare di biciclette, bagagli, animali o per altro cause, il passeggero può - in presenza di validi motivi - presentare ricorso e chiedere l'annullamento del verbale.
Multa Trenord: quando può essere elevata
La multa può essere elevata dal personale Trenord nei confronti del passeggero quando, ad esempio, quest'ultimo viene trovato senza biglietto, oppure con un biglietto non obliterato, contraffatto, di classe inferiore o intestato ad altra persona, oppure quando il passeggero trasporta bici o monopattini senza aver pagato il relativo supplemento, oppure qu...
Disagi treno: modulo per segnalare i disservizi all'Authority
In caso di disagi per i viaggiatori su treno è possibile presentare una segnalazione all’Autorità di Regolazione Trasporti (ART), una volta trascorsi 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo alla compagnia ferroviaria. Ecco come fare.
Indennizzo Italo: quando il viaggiatore ne ha diritto
Guasti, malfunzionamenti ed imprevisti dovuti per esempio al maltempo, determinano spesso e volentieri ritardi e cancellazioni dei treni. Che fare in questi casi? Occorre innanzitutto mostrare molta pazienza, il che non significa subire passivamente gli eventi, ma piuttosto accettare con serenità gli imprevisti e pretendere dalla compagnia di trasporti tutta l'assistenza necessaria,
Rimborso Italo: modulo, casistica e procedura
In questa scheda sono disponibili tutte le informazioni sulla procedura da seguire per ottenere il rimborso Italo in caso di ritardi, cancellazioni o rinuncia al viaggio. Presente anche un fac simile da scaricare nel caso in cui il passeggero intenda inoltrare a Italo un formularlo di reclamo per ritardata o mancata erogazione del rimborso/indennizzo.
Rimborso biglietto Italo per rinuncia al viaggio
Il rimborso dipende dal tipo di biglietto acquistato dal passeggero. Nello specifico:
- con il biglietto Economy è possibile modificare senza limiti orario e data fino a 3 minuti prima della partenza con un’integrazione del 20% del prezzo del biglietto. Se il passeggero non può partire ottiene ...
Reclamo Italo: fac simile WORD, PDF
Fac simile con cui presentare formale reclamo scritto nei confronti di Italo, il trasporto ferroviario offerto da Nuovo Trasporto Viaggiatori, un'impresa ferroviaria italiana che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità. Il modulo reclami Italo in formato PDF è quello reso disponibile dalla compagnia, tuttavia da questa stessa scheda è possibile scaricar anche un fac simile formato WORD.
Disservizi Italo: come comportarsi
Prima di formalizzare un reclamo Italo è importante sapere che sul sito ufficiale, esattamente all'indirizzo
- www.italotreno.it/it/contatti-supporto
Cominciamo col dir...
Modulo di ricorso Authority per disservizi su treno
Il presente modulo deve essere utilizzato per inoltrare all'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) un reclamo ai sensi del decreto legislativo 17 aprile 2014, n. 70 di attuazione del Regolamento (CE) n. 1371/2007 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2007, relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario.
Il modulo deve essere corredato della copia di un documento di identità, in corso di validità, del passeggero e di chi per esso presenta il reclamo e deve essere spedito:
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) - Via Nizza n.230 - 10126 Torino;
- via posta elettronica certificat...
Reclami Trenord: modulo, numeri e procedura
Modulo con cui è possibile formalizzare un reclamo nei confronti del vettore Trenord per criticità e disservizi riscontrati nel trasporto ferroviario.
Reclami Trenord: i canali di assistenza
Prima di illustrarti le modalità per inoltrare un reclamo Trenord è bene soffermarci per un momento sui canali di assistenza che il vettore mette a disposizione della propria clientela:
- Sito internet: www.trenord.it;
- App: offre informazioni in tempo reale sulla circolazione dei treni e non solo;
- Twitter (@TrenordOfficial);
- Contact Center: 02-72.49.49.49 (a tariffa urbana) attivo tutti i giorni dalle 5.00 del mattino alla 1.00 di notte;
- Numero verde: riservato alle persone con disabilità 800.210.955 [...
Trenord oggetti smarriti: modulo di reclamo
In casi di bagagli o oggetti smarriti su convogli di Trenord, il passeggero può chiamare il servizio di Contact Center 02.72494949 oppure rivolgersi direttamente al personale dei My Link Point delle stazioni di Milano Cadorna o Milano Porta Garibaldi
Trenord oggetti smarriti: cosa fare
Nel caso in cui avessi dimenticato bagagli a mano, borse, zaini, indumenti o altri oggetti sul treno, potresti contattare il servizio assistenza Trenord al numero del Contact-Center 02-72.49.49.49, attivo tutti i giorni della settimana dalle 5.00 del mattino alle 1.00 di notte.
Devi sapere, inoltre, che Trenord riserva un'assistenza particolare ai viaggiatori con disabilità, offrendo il numero dedicato 800....