Modulo di recesso Mediaset Premium per modifica condizioni contrattuali

Descrizione

Fac simile che il cliente-abbonato può utilizzare per comunicare la propria volontà di recedere dal contratto, nel caso in cui sia stato informato da Mediaset Premium di una imminente modifica delle condizioni contrattuali: aumento del canone, periodicità di fatturazione, variazione dei contenuti inclusi nel pacchetto di abbonamento, ecc.

Nell’articolo 13.5 delle Condizioni Generali di Fornitura viene specificato che Mediaset Premium ha la facoltà di inserire nuovi contenuti all’interno del pacchetto che hai scelto. Se in conseguenza di ciò si determinasse una modifica delle condizioni contrattuali o un aumento del canone, Mediaset sarebbe tenuta ad informare la propria clientela. E sarebbe tenuta a farlo almeno 1 (un) mese prima che le modifiche trovino concreta applicazione. L'informativa dovrebbe specificare con chiarezza le nuove condizioni e gli effetti delle stesse sull’abbonamento.

Nel caso in cui i pacchetti venissero implementati con contenuti aggiuntivi a pagamento, sarà previsto un periodo di visione gratuita, che non potrà essere inferiore a 10 (dieci) giorni. In questo modo l'abbonato potrà decidere se accettare o meno le condizioni. Qualora non accettasse le modifiche imposte dall'azienda, potrebbe scegliere di non includere ulteriori contenuti nel pacchetto, dunque non apportare alcuna modifica al corrispettivo.

E' importante sottolineare che in caso di modifiche al contratto imposte da Mediaset Premium (variazione dei contenuti, del periodo di fatturazione, del canone, ecc.), l'abbonato ha il diritto di recedere gratuitamente dal contratto. Detto in altri termini in casi del genere al cliente non possono essere addebitate penali o costi di disattivazione, né può essere richiesto il rimborso di eventuali promozioni o sconti.

Perchè il cliente-abbonanato possa godere di questo diritto è necessario:

  1. che comunichi all'azienda la propria volontà per iscritto. A tal proposito basta compilare questo modulo di recesso Mediaset Premium per modifica condizioni contrattuali;
  2. spedisca questo modulo entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la comunicazione critta da parte di Mediaset Premium. Il modulo va spedito tramite raccomandata con avviso di ricevimento a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Ricordarsi di allegare al modulo una copia del documento d’identità in corso di validità, altrimenti la richiesta non potrà essere presa in considerazione.

Per un buon esito della procedura, nel modulo di recesso Mediaset Premium per modifica condizioni contrattuali è necessario indicare:

  • Numero Tessera;
  • Dati anagrafici del titolare del contratto;
  • Codice Fiscale;
  • Recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica;
  • Codice Cliente;
  • Data in cui hai ricevuto la comunicazione da MP;
  • In cosa consiste la modifica unilaterale (variazione pacchetto, fatturazione, ecc.);
  • Data e firma.

Leggi anche "Disdetta Mediaset Premium per aumento canone".

Dopo aver spedito il modulo di recesso Mediaset Premium per modifica condizioni contrattuali, occorre provvedere alla restituzione degli apparati forniti da Mediaset Premium in comodato d’uso o a noleggio. I dispositivi dovranno essere restituiti entro trenta (30) giorni dalla data in cui è stato spedito il modulo di recesso. La restituzione avviene a spese del cliente, tramite plico raccomandato. Se i dispositivi sono stati concessi in comodato d'uso, dovranno essere recapitati a:

Selecta Spa
Viale della Resistenza, 47
42018 San Martino in Rio (RE);

Se invece sono stati concessi a noleggio, dovranno essere spediti a 

SDA
Via delle Monachelle SNC
00071 POMEZIA (RM).

In alternativa è possibile avvalersi del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati” al costo di 19 euro. Nel caso in cui gli apparati dovessero essere danneggiati o risultassero essere non funzionanti, al cliente sarebbe addebitata una penale. L’importo delle penali previsto per il danneggiamento dei dispositivi elettronici è indicato nell’Allegato 1 delle Condizioni Generali di Fornitura disponibili sul sito ufficiale di Mediaset Premium. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili nell’articolo “Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi”.

Tags:  abbonamento easy pay pay tv mediaset premium

Formati
DOC
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità