Modulo recesso Mediaset Premium entro 14 giorni

Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Modulo da utilizzare nel caso in cui il consumatore, che ha appena sottoscritto l'abbonamento alla pay tv fuori da un punto vendita diretto (ad esempio all'interno di un supermercato o in fiera) o a distanza (ad esempio su Internet o per telefono), voglia richiedere il recesso dal contratto. Si chiama "diritto di ripensamento" ed è previsto dal Codice del Consumo.

Modulo disdetta Mediaset Premium 14 giorni: perchè utilizzarlo

Sei rimasto abbindolato da un abile venditore, che ti ha fermato in un momento inopportuno e senza neppure capire come ti sei ritrovato con un abbonamento alla pay tv. Oppure hai volutamente e consapevolmente sottoscritto l'abbonamento, ma tornando a casa e parlandone con la tua compagna hai pensato che non fosse quello il momento per caricarsi di ulteriori costi. Per fortuna in questi casi la legge (art. 52 e ss. del Codice del Consumo) ti consente di "ripensarci" e quindi di annullare il contratto sottoscritto.

Tra l'altro non sei neppure tenuto a specificare il motivo, ma soprattutto non sei tenuto a pagare alcun costo o penale. Affinché la procedura dia esito positivo, la comunicazione deve pervenire al destinatario entro il termine di 14 giorni solari dalla conclusione del contratto. Si parla di giorni solari, il che significa che sono compresi sia i giorni festivi che lavorativi. Considerando i tempi della raccomandata ti consigliamo, pertanto, di attivarti con un certo anticipo per la compilazione e spedizione del modulo disdetta Mediaset Premium 14 giorni.

Come compilare e dove spedire il modulo disdetta Mediaset Premium 14 giorni

E' possibile utilizzare la modulistica disponibile sul sito ufficiale www.mediasetpremium.it oppure redigere autonomamente la dichiarazione di disdetta. Moduli.it ti offre gratuitamente, tra l'altro in formato "doc", il modulo disdetta Mediaset Premium 14 giorni: non occorre far altro che compilarlo direttamente a computer, stamparlo e poi procedere all’invio. Ecco quali sono le informazioni che non possono mancare, ai fini della corretta compilazione del modulo: 

  • numero della tessera Premium;
  • dati anagrafici dell’intestatario del contratto; 
  • contatti telefonici e l’indirizzo email;
  • codice del contratto;
  • compilazione della dichiarazione;
  • data e firma. 

Il modulo disdetta Mediaset Premium 14 giorni va inoltrato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

MEDIASET PREMIUM S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

La comunicazione può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. Si raccomanda di allegare al modulo una copia del documento di identità valido del richiedente.

Chi non volesse ricorrere alla classica raccomandata, avrebbe comunque a disposizione la modalità online: basta entrare nell'Area clienti dopo aver completato la registrazione.

Mediaset Premium si impegna ad effettuare il rimborso delle spese che il consumatore ha eventualmente sostenuto entro quattordici (14) giorni dal momento in cui sei entrato in possesso della comunicazione di recesso. Tuttavia nel caso in cui, nei 14 giorni successivi alla conclusione del contratto, questi avesse cominciato ad usufruire dell’offerta Premium, la società potrebbe addebitargli dei costi in misura proporzionale a quanto fruito.

Disdetta premium entro 14 giorni: restituzione dei dispositivi

Dopo aver chiesto il recesso dal contratto, il consumatore dovrà provvedere alla restituzione degli apparati forniti da Mediaset Premium in comodato d’uso o a noleggio. In particolare i dispositivi concessi in comodato d'uso dovranno essere restituiti entro il termine tassativo di quattordici (14) giorni dalla data in cui la decisione di recedere è stata comunicata. La restituzione avviene tramite plico raccomandato e dunque a spese del consumatore. I dispositivi dovranno essere spediti a:

Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47
42018 San Martino in Rio (RE).

In alternativa è altresì possibile avvalersi del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”.

La restituzione va eseguita, nel rispetto dei tempi sopra indicati, anche nel caso in cui i dispositivi siano concessi a noleggio, ma in questo caso l'indirizzo di spedizione è diverso:

SDA
Via delle Monachelle SNC
00071 POMEZIA (RM).

Qualora gli apparati dovessero essere danneggiati o risultassero essere non funzionanti, al cliente sarebbe addebitata una penale. L’importo delle stesse è indicato nell’Allegato 1 delle Condizioni Generali di Fornitura disponibili sul sito ufficiale di Mediaset Premium. Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili nell’articolo “Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi”.

Tags:  pay tv mediaset premium

Documenti correlati
 
Social
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità