Modulo disdetta Mediaset Premium a scadenza

- Ultimo aggiornamento: 10/01/2019
Formati     © Moduli.it
DOC
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Il modulo disdetta Mediaset Premium scaricabile da questa scheda va utilizzato qualora non si voglia rinnovare il contratto di abbonamento Mediaset Premium alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg. a tale data.

Modulo disdetta Mediaset Premium: quando va utilizzato

Secondo quanto stabilito dalla società nelle Condizioni Generali di Fornitura (disponibili gratuitamente sul sito ufficiale www.mediasetpremium.it) all’articolo 7.1, il periodo di validità del contratto è fissato in 12 mesi. L’efficacia dello stesso inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di Mediaset Premium, della richiesta di fornitura del servizio formulata dal cliente e prosegue fino alla fine del dodicesimo mese successivo. Al termine del periodo di validità il contratto si rinnova tacitamente per altri 12 mesi. 

Qualora volessi chiedere la disdetta del contratto, potresti farlo alla scadenza dello stesso in modo semplice e gratuito, dunque senza pagare costi o penali. L’unica cosa a cui prestare attenzione riguarda i termini di presentazione della richiesta. Affinché produca gli effetti sperati, infatti, il modulo disdetta Mediaset Premium a scadenza deve essere recapitato agli uffici di Mediaset Premium con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza. 

Per aiutarti a comprendere meglio, ti facciamo un esempio pratico. Qualora il contratto di abbonamento a Mediaset Premium scadesse il 15 Giugno, il modulo disdetta Mediaset Premium dovrebbe raggiungere la sua destinazione al massimo entro il 15 maggio. Bisogna chiaramente tenere conto dei tempi di spedizione: la raccomandata semplice impiega 4 o 5 giorni per arrivare, mentre la Raccomandata1, come suggerito dal nome stesso, impiega 1 o al massimo 2 giorni per giungere al destinatario. Dunque il consiglio che ti diamo è di muoverti con congruo anticipo. 

Mediaset Premium ti offre la possibilità di scaricare direttamente dal proprio sito i moduli per la disdetta, ma poichè non è previsto alcun obbligo puoi benissimo utilizzare quello offerto da Moduli.it. Tra l'altro il nostro modulo disdetta Mediaset Premium a scadenza è disponibile in formato "doc", dunque facilmente compilabile tramite Word o OpenOffice. L’importante è che non manchino mai le informazioni utili per l’identificazione del cliente: 

  • Numero Tessera;
  • Dati anagrafici dell’intestatario del contratto;
  • Contatti telefonici e indirizzo di posta elettronica;
  • Codice Fiscale;
  • Codice del contratto;
  • Data e Firma. 

Dove va inviato il modulo disdetta Mediaset Premium

Il modulo disdetta Mediaset Premium va inoltrato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

MEDIASET PREMIUM S.p.A. 
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

La comunicazione può essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Si raccomanda di allegare al modulo disdetta Premium a scadenza una copia del documento di identità valido del richiedente.

Dopo aver chiesto la disdetta del contratto dovrai adoperarti per provvedere alla restituzione degli apparati forniti da Mediaset Premium in comodato d’uso o a noleggio. I dispositivi dovranno essere restituiti entro il termine tassativo di trenta (30) giorni dalla data in cui la disdetta è stata comunicata. La restituzione avviene a tue spese, tramite plico raccomandato: dunque dovrai procurarti una scatola, provvedere all'imballaggio e poi recarti alle poste o rivolgerti ad un corriere (Bartolini, DHL, Mail Boxes Etc., Gls, ecc.).

Gli indirizzi a cui recapitare il plico sono diversi a seconda se i dispositivi sono in comodato d'uso o a noleggio. Nel primo caso l'indirizzo è

Selecta Spa
Viale della Resistenza, 47
42018 San Martino in Rio (RE).

mentre nel secondo

SDA
Via delle Monachelle SNC
00071 POMEZIA (RM).

Ricorda: nel caso in cui gli apparati dovessero essere danneggiati o risultassero essere non funzionanti, ti sarebbe addebitata una penale (leggi "Mediaset Premium: ecco come restituire i dispositivi").

Tags:  pay tv mediaset premium

Documenti correlati
 
Utilità