Modulo richiesta Pin dispositivo Inps (MV35)

Descrizione

Modello per richiedere l'assegnazione del Pin dispositivo (Modulo MV35) per l'accesso a tutti i servizi telematici offerti dall'Inps al cittadino: richiesta di assegni familiari, indennità di disoccupazione, ISEE, invalidità civile, estratto conto contributivo, ecc. (Fonte: inps.it)

Lo stesso modulo può essere utilizzato per richiedere la conversione del Pin ordinario già assegnato in Pin dispositivo o per la sostituzione del Pin precedentemente assegnato con un nuovo Pin dispositivo.

Con la sottoscrizione del modulo richiesta assegnazione Pin dispositivo Inps si riconosce che l'utilizzo del Pin è strettamente personale e non delegabile e che tutte le richieste di consultazione e/o inoltro di dati per via telematica, effettuate mediante l'utilizzo del Pin, saranno imputate - tranne particolari eccezioni - esclusivamente al titolare del Pin stesso.

Allegare al modulo richiesta assegnazione Pin dispositivo Inps copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. Non è piu' ammessa la presentazione della richiesta di PIN per il cittadino da parte di un delegato del richiedente. Chi è impossibilitato a recarsi in sede per chiedere il PIN, può utilizzare i canali alternativi della procedura online o del Contact center. L'Inps ha poi emanato specifiche disposizioni per i casi di richiesta PIN da parte del tutore o amministratore di sostegno di persona in tutto o in parte incapace e del genitore di un minore.

Il modulo richiesta assegnazione Pin dispositivo Inps può essere trasmesso attraverso una delle seguenti modalità:
- telematica, seguendo le indicazioni contenute nell'area personale;
- via fax (800.803164);
- di persona, recandosi presso la sede territoriale dell'Inps.

Per ulteriori informazioni sul tema, segnaliamo "Ecco come richiedere il Pin Inps".

Tags:  prestazioni inps

Formati
PDF
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Utilità