Comprare in sicurezza

Reclamo IKEA: modelli e canali di contatto

reclami ikea

In questa scheda sono disponibili alcuni modelli con cui formalizzare un reclamo IKEA, ossia fac simile con cui effettuare una contestazione scritta nei confronti dell'azienda svedese in caso di merce difettosa, di mancata o ritardata consegna, di errori di progettazione, di mancato rimborso, di ritardi nel montaggio, di mancato reso IKea per prodotto acquistato online, ecc.

Reclami IKEA: alcuni esempi

E' possibile reclamare nei confronti di IKEA per svariati motivi. Ne elenchiamo alcuni:

Mancata consegna di accessori

Hai acquistato un armadio per la camera, sono venuti i tecnici a casa a montarlo, ma nel documento di trasporto mancano dei bastoni appendiabiti, essenziali per fruire appie...

Cambio Pandora: ecco come sostituire un articolo

cambio Pandora, Pandora cambio in negozio

Da questa scheda è possibile scaricare la lista dei negozi autorizzati al cambio Pandora. Si tratta di una possibilità in più rispetto al reso Pandora riconosciuto dalla legge e che in buona sostanza consente al consumatore che ha effettuato un acquisto su PANDORA eSTORE (https://it.pandora.net/it/) di effettuare la sostituzione di qualsiasi articolo entro 30 giorni dalla sua ricezione. Vediamo in concreto come effettuare la sostituzione Pandora.

Cambio Pandora: in cosa consiste

In sostanza tutti coloro che per un qualsiasi motivo non si ritengono soddisfatti del proprio acquisto, hanno la possibilità di sostituire la merce entro 30 giorni dalla data in cui l'hanno ricevuta.

Come detto in...

Reso Pandora: modello WORD, PDF

resi pandora, restituzione Pandora

In questa scheda rendiamo disponibile il modello per il reso Pandora, vale a dire il fac simile con cui comunicare la restituzione di un prodotto (collana, orecchini, anello, bracciale ...) acquistato sullo Store online di Pandora (https://it.pandora.net/it/). Ricordiamo che il modulo per la restituzione Pandora si trova anche all'interno del pacco ricevuto.

Reso Pandora: in cosa consiste

Il reso consiste nella facoltà attribuita al consumatore che ha effettuato un acquisto sull'eStore Pandora, di tornare sui propri passi, restituendo la merce e ricevendo in cambio il rimborso del prezzo corrisposto.

Si chiama diritto di recesso, detto comunemente "diritto al ripensamento", ed è disciplin...

Reclamo Groupon: i contatti e le procedure per tutelarsi al meglio

reclamo groupon

Il successo di Groupon si spiega non solo con l'enorme varietà di beni, servizi e viaggi a prezzi super scontati, ma anche con la grande attenzione che viene riservata al consumatore. Groupon è in grado, infatti, di garantire al cliente un'assistenza continua non solo negli acquisti, ma anche nella gestione di eventuali disservizi. Ecco cosa fare per risolvere piccoli e grandi problemi attraverso la

Recesso coupon Groupon: modello WORD

recesso coupon Groupon, rimborso coupon Groupon non utilizzato

Fac simile per esercitare il diritto di recesso sul coupon acquistato su Groupon. Il rimborso coupon Groupon può avvenire con riaccredito della somma versata sulla carta con la quale si è provveduto al pagamento o sul proprio conto Groupon.

Recesso coupon Groupon: quando comunicarlo

Su Groupon è possibile acquistare sia prodotti e servizi commercializzati dall’azienda stessa che da aziende partner. In particolare su Groupon l'utente può acquistare dei coupon o buoni sconto da presentare, in un momento successivo, all'esercizio scelto al fine di ricevere il prodotto o il servizio ad un prezzo scontato.

Così l'utente può acquistare una cena per due persone presso un noto ristorante della ci...

Annullare ordine Mondo Convenienza: modulo editabile

modulo reso mondo convenienza, annullare ordine Mondo

Un fac simile scaricabile nei formati DOC e PDF con cui il consumatore può chiedere il reso Mondo Convenienza, vale a dire l'annullamento dell'ordine effettuato online (www.mondoconv.it) con contestuale rimborso del prezzo pagato. Invece in caso di consegna in ritardo o di merce difettosa o non conforme si possono utilizzare questi modelli di reclamo Mondo Convenienza.

Annullare ordine Mondo Convenienza

Se il consumatore ha acquistato un elettrodomestico, un divano, una lampada, una scrivania o una specchiera sul sito ufficiale di Mondo Convenienza www.mondoconv.it, ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento, che consiste nella possibilità di annullare l'ordine senza speci...

Reclamo Mondo Convenienza: modelli DOC

Reclamo Mondo Convenienza,Mondo Convenienza cambio merce

In questa scheda sono disponibili dei modelli con cui il consumatore può richiedere un cambio merce del prodotto acquistato su Mondo Convenienza o più in generale formalizzare un reclamo scritto nei confronti del venditore nel caso in cui il prodotto consegnato risulti difettoso o non conforme. Tutti i modelli sono disponibili in formato WORD e PDF. Questo, invece, il modulo per il reso Mondo Convenienza, ossia il fac simile da utilizzare nel caso in cui il consumatore intenda esercitare il diritto di ripensamento per acquisti effettuati a distanza.

Tempi consegna Mondo Convenienza

Generalmente la consegna di un prodotto acquistato online o tramite il numero 0766.584951 viene effettuata c...

Reso Stradivarius: fac simile WORD

stradivarius reso

In questa scheda rendiamo disponibili due diversi modelli, entrambi in formato Word, che il consumatore può utilizzare indifferentemente nel caso in cui intenda effettuare il reso Stradivarius, vale a dire il cambio o la restituzione della merce acquistata sul sito www.stradivarius.com, un noto sito di capi e accessori di moda.

Reso Stradivarius: quando è possibile

La restituzione della merce può essere comunicata dal consumatore in tre occasioni:

1. Quando si intende fruire del “diritto di ripensamento” (art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05)

Ad esempio il consumatore si rende conto di aver fatto un acquisto avventato o di non essere pienamente soddisfatto del prodotto ricevuto. In questi...