Comprare in sicurezza

Reclamo Euronics: modelli WORD editabili

euronics reclami

Da questa scheda si possono scaricare tre distinti modelli con cui il consumatore può manifestare per iscritto un reclamo Euronics, ad esempio perché la merce acquistata online non è stata consegnata, oppure perché il prodotto risulta difettoso e via discorrendo.

Euronics Ufficio Reclami

Euronics è un'azienda che riserva una particolare attenzione e cura alla gestione dei reclami, sia per preservare un rapporto corretto e trasparente con la clientela, sia per risolvere in fase preliminare le situazioni di potenziale insoddisfazione della clientela.

Cominciamo col dire che sul sito ufficiale, esattamente all'indirizzo www.euronics.it/area-clienti/faq/, è disponibile una FAQ sui temi della ...

Reclamo HP: moduli WORD

reclamo hp, hp assistenza clienti

Attraverso questa scheda consentiamo il download di alcuni fac simile di reclamo HP, modelli cioè che il cliente può utilizzare qualora voglia esprimere una lamentela nei confronti dell'azienda Hewlett-Packard per un prodotto che non è stato ancora consegnato, oppure risulta difettoso o per alcune problematiche sorte in seguito alla richiesta di reso HP.

Assistenza clienti HP

L'azienda mette a disposizione dei propri clienti una pagina, raggiungibile all'indirizzo https://support.hp.com/it-it/contact-hp, contenente i link ad una serie di servizi utili: chiarimenti sulla configurazione e sul funzionamento di certi dispositivi, soluzioni di diagnostica per risolvere i problemi più comuni le...

Mancata esposizione dei prezzi: fac simile segnalazione Polizia Annonaria

mancata esposizione dei prezzi

Fac simile da compilare nel caso in cui un cittadino intenda segnalare alla Polizia Annonaria la mancata esposizione dei prezzi nella vetrina di un negozio.

Mancata esposizione dei prezzi: cosa prevede la legge

L'articolo 14 del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 114 stabilisce chiaramente che i prodotti esposti per la vendita al dettaglio nelle vetrine esterne o all'ingresso del locale e nelle immediate adiacenze dell'esercizio o su aree pubbliche o sui banchi di vendita, ovunque collocati, debbono indicare, in modo chiaro e ben leggibile, il prezzo di vendita al pubblico, mediante l'uso di un cartello o con altre modalità idonee allo scopo.

In particolare nel periodo dei saldi il comm...

Eurospin reclami: modelli WORD, PDF

Eurospin reclami, eurospin servizio reclami

Rendiamo disponibili in questa scheda alcuni modelli che il consumatore può compilare e spedire nel caso in cui intenda manifestare un reclamo o una segnalazione nei confronti di Eurospin, un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata nel settore degli alimentari e dei generi di largo consumo.

Ufficio reclami Eurospin

Eurospin è da sempre un'azienda attenta alla soddisfazione dei propri clienti. Particolare attenzione viene dedicata alla gestione dei reclami e dei suggerimenti, considerata un’azione importante e fondamentale in quanto:

consente di migliorare il servizio alla luce delle considerazioni espresse dal cliente, predisponendo rimedi e azioni correttive o preventive;...

Reso Eurospin: modello WORD, informazioni utili

reso eurospin, restituire un prodotto acquistato in negozio Eurospin

In questa scheda proponiamo un modello attraverso il quale il cliente che ha effettuato un acquisto sul sito https://onlinestore.eurospin.it chiede il reso e conseguentemente il rimborso da parte di Eurospin.

Reso Eurospin: quando effettuarlo

Come detto è possibile attivare una simile procedura quando il consumatore effettua l'acquisto di un prodotto (un notebook, una lavatrice, uno scaffale, una padella, un avvitatore, un asciugacapelli, ecc.) direttamente sullo store online di Eurospin (https://onlinestore.eurospin.it).

Ricordiamo che in questo caso il cliente può decidere se

  • ricevere la merce direttamente a casa. I costi di spedizione sono a suo carico e variano da 4,99 euro ad un mas...

PittaRosso reclami: modelli DOC, PDF

PittaRosso reclami, Servizio clienti PittaRosso

Da questa scheda si possono scaricare dei fac simile con cui il consumatore, che ha operato un acquisto presso un negozio fisico o sul portale PittaRosso, intenda formalizzare un reclamo nei confronti dell'azienda a seguito di alcune problematiche riscontrate.

Servizio clienti PittaRosso

Prima di formalizzare un reclamo scritto è consigliabile rivolgersi al Servizio Clienti PittaRosso. A tal fine il consumatore non deve far altro che consultare la pagina presente all'indirizzo www.pittarosso.com/it/customer-care.

L'azienda ha previsto due form di contatto rispettivamente per

  • gli acquisti online. Il consumatore può richiedere assistenza su informazioni prodotti, modalità di pagamento, tem...

Reso PittaRosso: modulo PDF e istruzioni

pittarosso cambi e resi

In questa scheda rendiamo disponibile il modello, predisposto dall'azienda, con cui il cliente può effettuare il reso PittaRosso, ossia restituire gli articoli acquistati online (www.pittarosso.com/it) e ottenere il rimborso di quanto speso.

Reso PittaRosso: quando è possibile

Il consumatore ha il diritto di effettuare il reso (scarpe, ciabatte, borse e accessori, abbigliamento, valige, ecc.) nel caso in cui l'acquisto sia stato effettuato attraverso il sito ufficiale www.pittarosso.com/it. In questo modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo pagato, ma non potrà chiedere di effettuare cambi di articoli o taglie.

Il reso va comunicato entro 15 giorni dalla ricezione del pacco. ...

Contestazione clausole vessatorie: fac simile WORD

Contestazione clausole vessatorie

Da questa scheda si possono scaricare alcuni modelli in formato WORD con cui il consumatore contesta all'azienda o al professionista la presenza di clausole vessatorie nel contratto che sta per sottoscrivere o che ha sottoscritto.

Nullità clausole vessatorie anche se sottoscritte

Le clausole vessatorie sono considerate dalla legge (art. 1341 c. 2 c.c. e art. 33 Codice del Consumo) illecite e abusive, dunque nulle se inserite in contratti, note d'ordine o formulari, per il semplice motivo che producono a carico del consumatore un significativo squilibrio di diritti ed obblighi rispetto al venditore o professionista.

Sono vessatorie, ad esempio, quelle clausole che

  • esonerano, parzialmente ...