Schede e utilità

Cartello vendesi editabile

cartello vendesi editabile, cartello vendesi compilabile

Il cartello vendesi che è possibile scaricare gratis da questa pagina è in formato "pdf interattivo", ovvero comodamente editabile online. In questo modo si può personalizzare il cartello con i dati richiesti, scegliendo tra i due modelli disponibili quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Cartello vendesi compilabile: cosa scrivere

Cosa scrivere su di un cartello vendesi personalizzabile? Dipende dal documento che si decide di scaricare, dal bene oggetto di vendita, dalle sue caratteristiche e dalle informazioni che si è disposti a fornire. Ad esempio si può decidere di inserire il prezzo oppure lasciare che gli interessati contattino il venditore per saperne di più.

Come si p...

Cartello attenti al cane

cartello attenti al cane personalizzato, cartello attenti al cane da stampare

Il cartello attenti al cane disponibile in questa scheda e proposto in molteplici versioni non è obbligatorio e non serve a limitare la responsabilità del padrone dell’animale in caso di danni a cose o persone. La sua unica funzione è quella di mettere in guardia le persone che si trovano nei pressi dell’abitazione o hanno intenzione di entrare, così che possano prendere le dovute precauzioni.

Cartello attenti al cane da stampare: i modelli disponibili

I modelli qui disponibili sono 3: il documento a raffigura un cane da slitta e un segnale di pericolo generico; il documento b raffigura un boxer e un segnale di divieto di accesso; il documento c raffigura un dobermann stilizzato e contien...

Tabelle alcolemiche

tabelle alcolemiche, tabella tasso alcolemico

La tabella alcolemica presente in questa scheda riporta una stima delle quantità di bevande alcoliche (birra, vino, digestivi, superalcolici, spumante, ecc.) che determinano il superamento del tasso alcolemico legale per la guida in stato di ebbrezza, pari a 0,5 grammi per litro (Art.6 del decreto legge 3 agosto 2007 n. 117 convertito in legge, con modificazioni, dall’art. 1 della legge 2 ottobre 2007 n. 160). In altri termini lo scopo principale della tabella taso alcolemico è quello di contribuire a identificare o calcolare le quantità di alcol che determinano il superamento del limite legale fissato per la guida e in definitiva di promuovere una guida sicura e responsabile.

I valori di...

Cartello vietato fumare editabile

cartello vietato fumare in pdf, cartello vietato fumare personalizzabile

In questa scheda sono scaricabili tre distinti fac simile di cartello vietato fumare, da stampare ed esporre secondo le modalità previste dalla normativa vigente. In particolare è previsto il cartello vietato fumare personalizzabile con il nominativo dell'incaricato alla vigilanza: si tratta di un modello in formato A4 orizzontale che può essere compilato on-line, scaricato sul proprio computer in formato PDF e stampato.

Cartello vietato fumare: dove va esposto

La legge 16 gennaio 2003, n. 3 ha inteso tutelare i non fumatori stabilendo il divieto di fumo nei luoghi di lavoro e nei locali chiusi, pubblici e privati, ad esclusione naturalmente delle private abitazioni e dei locali specifica...

Cartello affittasi editabile

cartello affittasi, compilazione cartello affittasi

Per far sapere a tutti i soggetti interessati che un certo locale è in affitto occorre rivolgersi ad un’agenzia immobiliare, mettere un annuncio online o esporre uno dei due modelli di cartello affittasi disponibili in questa scheda: entrambi in formato A4, si possono personalizzare con i propri dati e stampare in tutta autonomia.

Chiaramente concedere in locazione un proprio locale ad uso abitativo o commerciale presuppone non soltanto l'affissione del cartello affittasi, ma anche conoscere la tipologia di contratto di locazione da sottoporre all'affittuario, le modalità di registrazione e tutti gli adempimenti necessari per rendere l’immobile conforme all’utilizzo che ne verrà fatto da ...

Cartelli saldi da stampare gratis

cartelli saldi, cartelli saldi da stampare

Le svendite di fine stagione, meglio conosciute dai consumatori come “saldi”, rappresentano un appuntamento fisso nonché un’occasione importante per fare affari. In questa pagina gli esercenti interessati possono scaricare i cartelli saldi, stamparli e affiggerli sulle vetrine dei propri negozi. Ci sono ad esempio cartelli che recano, in varie forme, la semplice scritta “Saldi”, c'è il certello con la scritta “Sconti” e quello con la scritta "Fino al 50%".

Tra il cartello "sconti" e il cartello saldi c’è chiaramente una bella differenza, dato che sconti e liquidazioni sono praticabili dai commercianti bene o male durante tutto l’anno, mentre il periodo dei saldi è ben definito dalla norma...

Cartello orario di lavoro da esporre

cartello orario di lavoro, cartello orario di lavoro da stampare gratis

Da questa scheda è possibile scegliere tra tre diversi modelli di cartello orario di lavoro, personalizzarli e trasformarli in pdf pronti per la stampa. Le dimensioni del cartello sono pari a 24x17,5 cm.

Cos’è e a che serve il cartello orario di lavoro

I documenti presenti su questo portale sostituiscono a tutti gli effetti il cartello metallico o l’adesivo plastificato che troviamo esposto alla maggior parte dei battenti d’ingresso delle attività commerciali. Il vantaggio di utilizzare un cartello orario di lavoro cartaceo è sicuramente quello di poter modificare gli orari di apertura al pubblico in modo pratico, veloce ed economico.

Presupponiamo, ad esempio, che il negozio di Luca dura...

Cartello Chiuso per ferie

cartello chiuso per ferie, chiusura ferie

Questo è il cartello "Chiuso per ferie" da personalizzare in base alle proprie necessità ed apporre sulla vetrina dell’esercizio commerciale.

Cosa troverai nel cartello Chiuso per Ferie

Il cartello Chiuso per Ferie ha dimensioni leggermente inferiori di un classico foglio A4. Vi è raffigurata una simpatica cartolina divisa verticalmente in due parti. Nella parte sinistra è raffigurata una spiaggia con tanto di ombrellone e lettino prendisole, in alto c’è la scritta “Chiuso per ferie”. Nella parte destra, quella solitamente occupata dai recapiti del destinatario, ci sono le caselle da personalizzare con la data di inizio ferie e la data di fine ferie. A dividere la cartolina la simpatica d...