Schede e utilità

Cartello uscita di sicurezza pdf

Cartello uscita di sicurezza da stampare, cartello uscita di emergenza da stampare gratis

Il cartello uscita di sicurezza che è possibile scaricare gratuitamente da questa pagina viene offerto in diverse versioni tutte in formato PDF, con forma rettangolare e con i classici colori bianco e verde. In particolare il cartello uscita di emergenza da stampare tramite i propri dispositivi ha dimensioni 17,5x24 cm: è dunque più piccolo di un foglio A4 ma più grande e senz’altro più visibile di un cartello grande quanto un foglio A5.

Cartelli uscita di sicurezza: dove esporli e perché

I cartelli di sicurezza verdi e bianchi possono essere esposti nei luoghi di lavoro (conformemente alla normativa contenuta nel Testo Unico sicurezza sul lavoro e nella normativa UNI/EN/ISO 7010/2012) co...

Cartello proprietà privata

proprietà privata cartello, cartello proprietà privata da stampare

Il documento presente in questa scheda contiene la seguente scritta: “Attenzione proprietà privata. Vietato l’accesso”. Il cartello proprietà privata è disponibile in formato PDF con orientamento in orizzontale e il testo di colore rosso. Le dimensioni del cartello sono 25x17 cm e dunque può essere tranquillamente stampato su un foglio A4 e plastificato a piacere.

Cartello proprietà privata: quando e come esporlo

Il cartello proprietà privatavietato accesso può essere esposto su strade o terreni di proprietà, a meno che l’apposizione non violi le norme stabilite dal Codice della Strada o dal codice Civile.

Il cartello che delimita la proprietà e impedisce ad estranei l’accesso o il pas...

Cartello area videosorvegliata pdf

area videosorvegliata pdf

I documenti qui disponibili non sono altro che modelli di cartello videosorveglianza da stampare, con dimensioni 16,5x16,5 cm, perfettamente in regola con la normativa vigente (GDPR - Regolamento Ue 2016/679).

Perché è necessario il cartello area videosorvegliata

L'installazione di telecamere in certo luoghi (un supermercato, una banca, un condominio, ecc.) è molto spesso dettata da esigenze di sicurezza, prevenzione e repressione dei reati. Ciò nonostante la loro adozione deve sempre rispettare le norme sulla privacy e tutelare il diritto delle persone alla riservatezza e alla libertà. Per questo motivo tutti coloro che intendono avvalersi di questi dispositivi, sono tenuti ad attenersi ...

Modello preventivo impresa di pulizie

modello preventivo impresa di pulizie, fac simile preventivo impresa di pulizie condominiali

Quello che puoi scaricare in questa pagina è un fac simile preventivo pulizia appartamento o preventivo pulizie uffici in formato DOC. Si tratta in altri termini di un modello preventivo standard per la pulizia di locali abitativi o ad uso ufficio: scopatura e/o lavaggio pavimenti con prodotti appositi, eventuale lucidatura, lavaggio e pulitura bagni con prodotti disinfettanti, pulitura vetri, spolveratura mobilio, de ragnatura soffitti e pareti, scopatura e lavaggio scale e pianerottoli, ecc.

A cosa serve un modello preventivo impresa di pulizie

Il preventivo per impresa di pulizia è un documento molto importante, che serve per mettere nero su bianco

  • il tipo di prestazioni assicurate
  • la...

Carta uso bollo: modulo WORD

Carta uso bollo, Foglio uso bollo

In questa scheda rendiamo disponibile due modelli A4 uso bollo in formato word, con e senza righe.

Carta uso bollo: quando si utilizza

Pur in assenza di un vero e proprio obbligo di legge, i fogli uso bollo vengono generalmente utilizzati per particolari documenti redatti da studi notarili, legali o commerciali, ma anche dalle cencellerie dei tribunali e così via: contratti, ricorsi, diffide, denunce, istanze, ecc.

Nel caso specifico è stato replicato il classico foglio di carta da bollo o uso bollo, composto da 4 facciate ognuna formata da 25 righe, attraverso un modello formato Word. Anche quest'ultimo, infatti, presenta la stessa formattazione: 25 righe, margine superiore più alto di q...

Rimborso chilometrico Aci: modelli excel editabili

aci rimborso chilometrico, modulo rimborso chilometrico

Si tratta di un modulo per chiedere il rimborso chilometrico ACI, vale a dire il rimborso che il lavoratore ha diritto di ricevere dal proprio datore per il fatto di aver effettuato una trasferta professionale con la propria auto, piuttosto che con l’auto aziendale.

Rimborso chilometrico Aci: quando spetta

Come detto se le trasferte lavorative vengono effettuate dal dipendente e dal professionista con mezzi personali e non di proprietà dell’azienda, questi hanno diritto a un rimborso chilometrico che viene calcolato sulla base delle Tabelle ACI pubblicate ogni anno in Gazzetta Ufficiale.

Si parla di trasferte lavorative quando il lavoratore per portare a termine la propria missione è chia...

Cartelli Coronavirus: modelli per esercizi pubblici e privati

cartelli Coronavirus

In questa scheda offriamo alcuni modelli che negozi ed esercizi pubblici possono utilizzare per comunicazioni alla propria clientela. Molti modelli sono in formato editabile, dunque facilmente personalizzabili.

Sul nostro portale si possono scaricare anche vari documenti sul Coronavirus (locandine, opuscoli, guide, vademecum e consigli sui comportamenti da adottare e sulle regole da rispettare) e modelli di informativa su Covid 19 per studi professionali.

Quali esercizi restano chiusi e quali aperti

Ricordiamo che con il DPCM 11 Marzo 2020, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, il Governo ha disposto la chiusura, sull’intero territorio nazionale, delle segu...

Rimborso spese associazione: moduli DOC per richiesta e verbale

rimborso spese associazione, rimborso spese volontari onlus

Fac-simile con cui il membro o il collaboratore di un'associazione o di un ente no profit presenta alla segreteria amministrativa o all'organo direttivo una richiesta di rimborso per spese sostenute in occasione di una missione condotta su incarico dell'associazione stessa.

Rimborso spese associazione: quali criteri

A tal riguardo va detto che la decisione di deliberare un qualsiasi rimborso nei confronti di un socio, deve essere sempre assunta dal Consiglio Direttivo, il quale preventivamente deve

  • fare in modo che il rimborso sia strettamente correlato ad una specifica attività svolta in nome e per conto dell’associazione;
  • stabilirne la necessità, tipizzare le tipologie di spese rimbors...