Modelli e schede

Fac simile fattura regime forfettario 2019

fac simile fattura regime forfettario 2019, fac simile fattura regime forfettario 2019 excel

In questa scheda è possibile scaricare alcuni esempi di fac simile fattura regime forfettario 2019, ossia modelli in formato editabile che possono essere utilizzati da quei titolari di partita IVA che, avendone i requisiti, decidono di aderire al nuovo regime fiscale agevolato introdotto dalla Legge di bilancio 2019.

Regime forfettario 2019

Il regime forfettario 2019, introdotto dall'ultima Legge di Bilancio, consente una tassazione agevolata del reddito dichiarato, oltre a prevedere rilevanti semplificazioni ai fini Iva e ai fini contabili. Si tratta di un regime a cui i contribuenti che svolgono un’attività di impresa, arte o professione, possono accedere senza dover fare alcuna comunic...

Buono di consegna

buono di consegna pdf, buono di consegna editabile

Il documento presente in questa pagina può essere utilizzato come buono di consegna, come tale può essere inviato al destinatario unitamente alla merce ordinata. Il buono di consegna, una volta che la merce è stata consegnata, deve essere firmato dal cliente in modo da attestarne l’avvenuta ricezione.

Buono di consegna: a cosa serve

Il buono di consegna serve per elencare quanti e quali prodotti sono stati consegnati al destinatario. Non ha valore fiscale e può essere utilizzato solo nei casi in cui non occorre allegare alla merce il documento di trasporto (DDT). Per aiutarti a capire meglio ti faremo un esempio: mettiamo il caso che tu abbia ordinato una serie di complementi di arredo in...

Modulo rimborso spese trasferta

modulo rimborso spese trasferta, modulo rimborso spese per missione

Il modulo rimborso spese trasferta va compilato dal lavoratore dipendente o dal collaboratore di un’azienda che per via di una trasferta o di una missione si è trovato costretto ad anticipare certe spese, come ad esempio quelle relative all'acquisto del biglietto del treno, alla prenotazione dell'hotel o all'iscrizione al convegno. Ai fini del rimborso è molto importante conservare tutti gli scontrini e le ricevute  e produrre una fotocopia (come sai la carta chimica sbiadisce in fretta) da allegare alla richiesta di rimborso.

Modulo rimborso spese trasferta: formati disponibili

Un dipendente chiamato a sostenere una trasferta (per concludere un contratto, partecipare ad un corso di forma...

Fac simile nota spese

fac simile nota spese excel, modello rimborso spese di trasferta

La nota spese scaricabile da questa pagina è in formato excel, facilmente editabile e immediatamente comprensibile. Il fac simile nota spese excel è stato realizzato direttamente da Microsoft.

Nota spese excel: cos’è e a cosa serve

Il fac simile nota spese editabile è un documento utile per avanzare nei confronti di un'azienda o di una qualsiasi altra organizzazione una richiesta di rimborso dei costi sostenuti a seguito di una trasferta e non solo.

Solitamente la nota spese excel si rende utile quando l’azienda o l'ente con cui si collabora o si ha un rapporto di lavoro dipendente, non prevede un rimborso forfettario delle spese sostenute, ma desidera avere il dettaglio degli importi di ...

Modello rimborso spese viaggio

rimborso spese missione, rimborso spese trasferta

Il presente modulo rimborso spese viaggio va compilato con il dettaglio degli importi spesi durante la trasferta e corredato di tutte le ricevute in tuo possesso.

Quando si utilizza il modulo rimborso spese viaggio

I moduli rimborso spese viaggio excel scaricabili da questa scheda sono degli strumenti tanto utili quanto semplici da redigere e servono per rendicontare tutte le spese sostenute durante un viaggio o una trasferta connessi a loro volta allo svolgimento di una certa attività lavorativa: partecipazione ad un convegno, ad un incontro con potenziali clienti o fornitori oppure ad un corso di aggiornamento professionale, inaugurazione di una nuova sede commerciale e così via. 

Chiar...

Modello preventivo impresa di pulizie

modello preventivo impresa di pulizie

Quello che puoi scaricare in questa pagina è un fac simile preventivo pulizia appartamento o preventivo pulizie uffici in formato DOC. Si tratta in altri termini di un modello preventivo standard per la pulizia di locali abitativi o ad uso ufficio: scopatura e/o lavaggio pavimenti con prodotti appositi, eventuale lucidatura, lavaggio e pulitura bagni con prodotti disinfettanti, pulitura vetri, spolveratura mobilio, de ragnatura soffitti e pareti, scopatura e lavaggio scale e pianerottoli, ecc.

A cosa serve un modello preventivo impresa di pulizie

Il preventivo per impresa di pulizia è un documento molto importante, che serve per mettere nero su bianco il tipo di prestazioni assicurate, la...

Ricevuta prestazione occasionale

ricevuta prestazione occasionale, fac simile ricevuta prestazione occasionale

Fac simile di ricevute da utilizzare nel caso in cui un soggetto non titolare di partita IVA svolge una prestazione in via del tutto occasionale con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione (articolo 2222 del Codice Civile).

E' il caso, ad esempio, di un webmaster freelance che realizza un sito di commercio elettronico per conto di un'azienda; di un fotografo che realizza un servizio per conto di una associazione no-profit; di un consulente in tema di fondi UE che presta la propria assistenza in favore di una start up e così via.

È importante che la ricevuta prestazione occasionale riporti il numero progressivo e la data di emissione. Quest’ultima coincide con la d...

Modello borderò Siae

modello borderò siae, modulo borderò siae

Il modello borderò Siae è un documento che il deejay, il musicista o l'esponente di un complesso musicale deve compilare prima o immediatamente dopo l'evento, sia esso una festa di matrimonio, un concerto dal vivo, una sfilata di moda, una festa di laurea, una manifestazionezione popolare o una festa di compleanno (Fonte: siae.it).

Modulo borderò Siae: cos'è

Il modulo borderò Siae è un documento su cui va riportato tutto il programma musicale eseguito nel corso di un evento. Prima di compilarlo occorre che l'organizzatore dell'evento/manifestazione richieda alla Siae la licenza e l'autorizzazione per l’utilizzazione delle opere protette. Tale richiesta può essere avanzata sia tramite spor...