Modelli e schede

Lista spesa excel download

lista della spesa

Modelli di lista della spesa con cui tenere traccia degli acquisti dei generi alimentari su base settimanale e/o mensile. Alcuni template disponibili in questa scheda sono stati realizzati da Microsoft Office.

Lista della spesa: caratteristiche e funzioni

Quasi tutti i modelli presentano una suddivisione per tipo di generi alimentari: pane e prodotti da forno, frutta, verdura, latticini, carne, bevande, pasta, forniture (piatti di carta, tovaglioli, sacchetti della spazzatura, detergenti, ecc.).

In particolare con il modello in formato excel predisposto da Microsoft Office è possibile stampare la lista della spesa e spuntare manualmente ogni articolo quando lo si acquista, oppure è possib...

Biglietti da visita modelli WORD

modelli biglietti da visita gratis word

Modelli in formato WORD per biglietti da visita da scaricare gratuitamente, personalizzare, stampare e ritagliare. Alcuni dei modelli disponibili in questa scheda sono realizzati da Microsoft Office.

Modello biglietto da visita Word

Nell'era del digitale, degli smartphone e dei social il biglietto da visita cartaceo riveste ancora la sua importanza. Qualunque sia la professione esercitata, il biglietto da visita rappresenta quasi sempre l'elemento che suscita la prima impressione al potenziale cliente.

Dunque è importante renderlo efficace e fare in modo che con semplicità e creatività si riesca a rappresentare al meglio la propria azienda o la propria professione. Non rilasciarlo al term...

Budget familiare excel: modelli gratis

budget familiare excel, bilancio familiare excel

Alcuni modelli in formato excel con cui gestire un budget familiare, ossia tenere traccia delle entrate e delle uscite di una famiglia nel corso del mese o dell'anno. Da sottolineare che la quasi totalità dei tool scaricabili gratuitamente da questa scheda è realizzata da Microsoft Office.

Bilancio familiare: perché è utile

Il bilancio familiare è uno strumento molto utile a tutti coloro che vogliono gestire le entrate e le uscite che si registrano nel corso dell’anno. Se hai la necessità di risparmiare o semplicemente di far “quadrare i conti” alla fine del mese, disporre di un quadro chiaro delle entrate e delle spese diventa assolutamente necessario, sia per distinguere le spese essenz...

Esempio questionario di gradimento corso di formazione: WORD, PDF

valutazione corso di formazione, corso di formazione valutazione competenze

Due esempi di questionario di gradimento sul corso di formazione, ossia due modelli con cui i partecipanti al corso possono esprimere una propria valutazione sull'organizzazione, sui docenti e sui contenuti del programma.

Esempio questionario di gradimento corso di formazione

Si tratta di un questionario che normalmente l'ente formativo chiede ai partecipanti di compilare al termine del corso ed è finalizzato a raccogliere le loro opinioni in merito alla qualità della formazione offerta. Esso costituisce un prezioso strumento per valutare l'attività svolta e migliorare le future iniziative.

Le voci specificate nel questionario sono diverse e possono riguardare ad esempio:

i CONTENUTI. In ...

Registro carburante excel: modello editabile

registro carburante excel, tabella consumi carburante

Un registro consumi carburante in formato excel da scaricare gratuitamente e compilare. Si tratta di un fac simile con cui chiunque può registrare i chilometri percorsi e le spese per il carburante. Il modello è stato predisposto da Microsoft Office.

Registro consumi carburante: come funziona

Il modello consente di calcolare in maniera automatica

  • il prezzo medio al litro
  • i chilometri al litro
  • il costo al chilometro.

Così se si vuole calcolare la spesa sostenuta per una determinata trasferta fatta con il proprio automezzo, è sufficiente immettere il numero di chilometri nella casella di colore giallo e il costo verrà calcolato automaticamente. 

Ricordarsi di azzerare il contachilometri p...

Rimborso chilometrico Aci: modelli excel editabili

aci rimborso chilometrico, modulo rimborso chilometrico

Si tratta di un modulo per chiedere il rimborso chilometrico ACI, vale a dire il rimborso che il lavoratore ha diritto di ricevere dal proprio datore per il fatto di aver effettuato una trasferta professionale con la propria auto, piuttosto che con l’auto aziendale.

Rimborso chilometrico Aci: quando spetta

Come detto se le trasferte lavorative vengono effettuate dal dipendente e dal professionista con mezzi personali e non di proprietà dell’azienda, questi hanno diritto a un rimborso chilometrico che viene calcolato sulla base delle Tabelle ACI pubblicate ogni anno in Gazzetta Ufficiale.

Si parla di trasferte lavorative quando il lavoratore per portare a termine la propria missione è chia...

Tariffe ACI 2022: PDF per calcolo fringe benefit

rimborso chilometrico aci 2022

Tabelle ACI 2022 ossia le tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate dall'ACI e aggiornate all'anno 2022 (GU Serie Generale n.307 del 28-12-2021). Le tabelle sono valide per il calcolo dei fringe benefit per le auto assegnate per l'anno 2022.

Tabelle ACI: a cosa servono

In generale i fringe benefit o benefici accessori sono dei compensi in natura che un'azienda decide di offrire ai propri collaboratori in aggiunta alla retribuzione stabilita dal contratto di lavoro. Può riguardare, ad esempio, buoni pasto, telefoni cellulare, notebook e tablet, appartamenti in locazione, coperture assicurative, prestiti agevolati, buoni acquisto, auto aziend...

Verbale assemblea Srl fac simile

Verbale assemblea Srl fac simile

Alcuni fac simile di verbale assemblea Srl in formato editabile. In particolare i modelli presenti in questa scheda riguardano la presentazione ed approvazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31/12 e della Relazione sulla Gestione e le dimissioni dell'amministratore unico con conseguente nomina di un nuovo organo amministrativo.

Verbale assemblea Srl fac simile: a cosa serve

Cominciamo col dire che è l'atto costitutivo a stabilire le modalità di convocazione dell'assemblea dei soci. Ciò che risulta importante è che i soci ricevano una tempestiva informazione sugli argomenti da trattare.

In mancanza la convocazione è effettuata dall’amministratore o dal presidente del consiglio di ammi...