TIM - Telecom

Disdetta Tim Sky: moduli, termini e costi

disdetta Tim Sky, modulo disdetta Tim Sky

In questa scheda si possono scaricare 3 diversi modelli con cui richiedere rispettivamente la disdetta a scadenza, il recesso immediato e il recesso entro i primi 14 giorni del contratto TIM SKY. La disdetta Tim Sky va comunicata nel rispetto dei termini che tra poco ti indicheremo.

In cosa consiste l'offerta Tim Sky

Si tratta di una offerta che mette insieme in un unico pacchetto, ad un prezzo scontato, i servizi relativi a telefonia, Internet e pay tv. La visione dei programmi Sky avviene attraverso la rete, dunque non occorre l'installazione della parabola.

I due colossi delle telecomunicazioni propongono agli utenti una scelta fra diverse opzioni, così da assecondare quanto più possib...

Disdetta Tim PEC: indirizzi e moduli da utilizzare

Disdetta Tim PEC, Disdetta Telecom PEC

In questa scheda forniamo, in formato PDF, il modulo disdetta Tim con PEC, vale a dire il modulo da compilare e spedire via posta elettronica certificata alla compagnia telefonica per richiedere il recesso dal contratto di telefonia fissa o mobile.

Disdetta Tim Pec: indirizzi

L'indirizzo che i privati possono utilizzare ai fini della disdetta è disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

I professionisti e i clienti con partita IVA, invece, possono utilizzare l'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Le medie e grandi aziende, infine, possono far riferimento agli indirizzi specificatamente riservati per comunicazioni di questo tipo.

Quanto utilizzare il modulo disdetta Tim c...

Rimborso Telecom: quando va richiesto e con quali modalità

rimborso Telecom, rimborso Tim

In generale il ritardo nell’attivazione di un servizio o nella riparazione di eventuali guasti determina la corresponsione di un indennizzo, ovvero una somma di denaro a titolo di risarcimento per il disservizio subito. In questo articolo ti illustreremo come chiedere il rimborso Telecom, ovvero l’indennizzo che ti spetta per aver subito dei ritardi da parte del gestore telefonico

Richiesta tabulati telefonici Tim: moduli PDF e indicazioni utili

richiesta tabulati telefonici tim, richiesta documentazione traffico tim

In questa scheda si possono scaricare i modelli ufficiali predisposti da Tim e messi a disposizione di quei clienti intestatari della linea che intendono richiedere alla compagnia i tabulati telefonici, ossia il dettaglio di tutte le chiamate in uscita da un certo numero di telefono.

Richiesta tabulati telefonici TIM: chi può farla

Trattandosi di informazioni sensibili, la richiesta può essere avanzata unicamente dal diretto interessato ossia dall'intestatario della linea. Se questa è intestata ad una ditta o società, a farne richiesta deve essere il legale rappresentante.

A tal fine l'intestatario dell’utenza deve allegare al modulo una dichiarazione e/o idonea documentazione che dimostr...

Modulo blocco IMEI TIM: dati e informazioni da inserire

modulo blocco Imei TIM, autocertificazione smarrimento Sim Tim

Modulo con cui i clienti Tim possono chiedere alla compagnia telefonica il bloccco della SIM e del proprio telefonino smarrito o rubato.

Quando utilizzare il modulo blocco IMEI TIM

Si tratta di un modello che il cliente può utilizzare nel momento in cui, avendo smarrito la Sim o il cellulare, intenda:

  • bloccare l'uso della SIM da parte di terzi. Senza il blocco non è possibile ricevere una nuova scheda con lo stesso numero telefonico;
  • bloccare il cellulare attraverso il codice IMEI. In questo modo chiunque venisse in possesso dell'apparecchio non potrebbe di fatto utilizzarlo pur inserendo una SIM attiva e perfettamente funzionante.

Richiesta blocco IMEI Tim: due moduli disponibili

In qu...

Rientro in Tim: procedura, tempi e indennizzi in caso di ritardo

rientro in tim, passa a tim

Il rientro in Tim è una procedura che permette ai titolari di una linea fissa, attualmente gestita da un’altra compagnia concorrente, di tornare al gestore di telefonia Tim conservando il numero di telefono. Si può fare il rientro in Tim da un qualsiasi altro operatore: Vodafone, Fastweb, Tiscali, Wind Tre, Iliad, ecc. Il procedimento necessario per espletare la richiesta di rientro in Tim non è

Lettera di richiesta spostamento cavi Telecom: DOC e fax

sollecito spostamento palo telecom, fac simile richiesta spostamento cavi telecom

Fac simile di lettera con cui il proprietario di un immobile o di un terreno richiede o diffida Telecom Italia S.p.a. dal provvedere con estrema urgenza allo spostamento di cavi e/o pali telefonici di sua proprietà.

E' possibile l'installazione di pali e cavi Telecom su proprietà private?

Telecom può far passare cavi e fili sia al di sopra delle proprietà pubbliche o private, sia dinanzi a quei lati di fabbricati ove non vi siano finestre od altre aperture. E può far questo anche senza il consenso del proprietario, lo stabilisce il D.Lgs. 259/03.

Insomma quest'ultimo non può opporsi in alcun modo a meno che il passaggio di cavi o l'istallazione di pali o sostegni non impedisca il libero u...

Modulo restituzione credito residuo Tim

restituzione credito residuo Tim

Il modello proposto in questa scheda, da stampare, compilare e trasmettere mediante raccomandata, serve per chiedere alla compagnia la restituzione credito residuo Tim.

Il presente modulo è disponibile per l’invio on line, in modalità precompilata, dal sito www.tim.it nella sezione Assistenza.

Restituzione credito residuo Tim: quando richiederla

La richiesta va fatta solo dopo aver disposto la cessazione del contratto.

Per la precisione nel caso in cui, alla data di efficacia del recesso, rimanesse sulla carta SIM un importo relativo al traffico acquistato non utilizzato, il cliente potrebbe richiederne la restituzione.

Il credito residuo va sempre rimborsato?

No se l'importo è maturato g...