TIM - Telecom

Modulo domiciliazione bancaria TIM: PDF e recapiti

tim domiciliazione bancaria, domiciliazione Tim

In questa scheda abbiamo reso disponibili le diverse versioni del modulo domiciliazione bancaria TIM, rispettivamente per clienti residenziali e business.

Come pagare le bollette TIM

Varie le modalità di pagamento messe a disposizione da TIM:

  • tramite il bollettino premarcato allegato alla fattura cartacea;
  • tramite il servizio Paga fatture presente l'area MyTim. In questo caso occorre essere in possesso di una carta di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS;
  • tramite i circuiti Lottomatica Servizi e Sisal. In questo caso basta recarsi con il bollettino postale premarcato presso un qualsiasi punto vendita autorizzato sul territorio nazionale;
  • recandosi in un qualsiasi punt...

Disattivare Tim Safe Web: modulo WORD, PDF

disattivare tim safe web plus, disdetta tim safe web

Un fac simile disponibile anche in formato editabile (WORD) attraverso il quale l'utente può disattivare Tim Safe Web, un servizio attivabile sia sulla linea fissa che mobil e che consente di navigare in tutta sicurezza al riparo dalle principali minacce del web.

Tim Safe Web: cos'è

Come detto si tratta di una funzionalità di protezione durante la navigazione Internet da virus, malware, spywarephishing. In altre parole nel caso in cui l'utente nel corso della navigazione - attraverso il proprio smartphone, tablet o computer - si dovesse imbattere in un sito considerato potenzialmente non sicuro, il servizio Safe Web di Tim provvederebbe immediatamente a bloccare l'accesso al sito creand...

Modulo per passare da abbonamento a ricaricabile TIM

passare da abbonamento a ricaricabile TIM, passare da contratto a ricaricabile TIM

Da questa scheda si può scaricare il modulo per passare da abbonamento a ricaricabile TIM, ossia il modello con cui il cliente può avanzare nei confronti della compagnia telefonica TIM una richiesta di migrazione da contratto a linea prepagata.

Passare da abbonamento a ricaricabile TIM

Il cliente può richiedere la cessazione del contratto di abbonamento e la contestuale migrazione al servizio prepagato, conservando il medesimo numero telefonico e richiedendo l'attivazione del profilo tariffario TIM Base e Chat.

Generalmente il cliente avanza una simile richiesta quando, in rapporto all'uso che fa del telefonino, ritiene eccessivo pagare un canone di abbonamento mensile. Dunque semplicemen...

Revoca domiciliazione bancaria Tim: PDF e istruzioni

revoca domiciliazione bancaria Tim, revoca domiciliazione bancaria Telecom

Con questo modulo è possibile chiedere a Tim la revoca della domiciliazione bancaria delle utenze, ossia l'interruzione dell'addebito permanente in conto corrente degli importi relativi alle fatture di telefonia fissa e mobile.

Perché chiedere la revoca domiciliazione TIM

In una nostra scheda abbiamo diffusamente scritto dei vantaggi connessi alla domiciliazione bancaria TIM. Tuttavia può capitare che il cliente, magari alle prese con una contestazione fattura Tim per addebito di importi secondo lui non dovuti, decida di revocare il servizio.

Ma indipendentemente dalla contestazione il cliente pootrebbe decidere di revocare la domiciliazione delle bollette TIM semplicemente perché desidera...

Modulo indennizzo ritardo portabilità TIM

modulo indennizzo ritardo portabilità TIM

Il modulo indennizzo ritardo portabilità TIM può essere utilizzato dal cliente quando le condizioni generali della fornitura della prestazione di portabilità del numero mobile (c.d. mobile number portability) da altro operatore di telefonia mobile italiano verso il servizio mobile TIM di Telecom Italia s.p.a. non sono state rispettate.

Indennizzo ritardo portabilità TIM: quando scatta 

Grazie alla cd Prestazione di Portabilità del Numero Mobile, il cliente ha la possibilità di passare da Vodafone a Tim o da Wind a Tim senza perdere il proprio numero. Ciò indipendentemente dal fatto che risulti intestatario di un contratto di abbonamento o di una carta prepagata.

Chiaramente la portabilità...

Modulo reclamo Tim: fac simile WORD

modulo reclamo tim

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile per contestare a Tim problemi e disservizi di varia natura. Da premettere che il modulo reclamo Tim è disponibile in formato editabile, dunque facilmente personalizzabile.

Quando posso utilizzare questo modello?

Come detto il modulo reclamo Tim può essere utilizzato in svariate circostanze:

  • applicazione in caso di recesso di penali non in linea con quelle previste dalle Condizioni Generali di abbonamento;
  • interruzione prolungata della connessione dati (utilizza nel caso questo fac simile segnalazione guasti Telecom);
  • ritardo nell'attivazione del servizio;
  • attivazione di servizi non richiesti;
  • comportamento riprovevole dell'operatore di ...

Modulo disdetta TIM fisso: WORD, PDF

disdetta tim fisso, recesso tim fisso

In questa scheda è possibile scaricare una duplice versione in "pdf" del modulo disdetta Telecom, in funzione della presenza o meno di apparecchi telefonici a noleggio di proprietà di Telecom in carico alla stessa linea telefonica e un modulo disdetta Telecom editabile (formato "doc").

Modulo disdetta TIM pdf: in quali casi va utilizzato

Tutta la modulistica si riferisce alla linea fissa per clienti privati o residenziali. Sempre sul nostro portale è possibile scaricare il

per offerte ricaricabili o con abbonamento.

Il modulo disdetta TIM fisso va utilizzato se si intende cessare definitivamente la linea, ad esempio perché

  • si decide di migrare all'est...

Modulo cessazione linea mobile TIM: PDF e istruzioni

disdetta tim mobile, modulo disdetta tim mobile pdf

Il modulo cessazione linea mobile TIM è disponibile in questa scheda in duplice versione, rispettivamente per le offerte ricaricabili e per quelle in abbonamento. Sempre attraverso il nostro portale è possibile scaricare il modulo disdetta TIM fisso.

Modulo disdetta Tim mobile ricaricabile

Molti utenti preferiscono non vincolarsi ad alcun contratto con il proprio gestore di telefonia e optano per le cd offerte "ricaricabili": in questo modo tengono sotto controllo le spese, non sostengono alcun costo per il recesso (basta non ricaricare il credito), hanno la possibilità di variare facilmente il piano tariffario in funzione delle proprie esigenze.

Se non si effettua la ricarica e il credit...