TIM - Telecom

Modulo blocco IMEI TIM: dati e informazioni da inserire

modulo blocco Imei TIM, autocertificazione smarrimento Sim Tim

Modulo con cui i clienti Tim possono chiedere alla compagnia telefonica il bloccco della SIM e del proprio telefonino smarrito o rubato.

Quando utilizzare il modulo blocco IMEI TIM

Si tratta di un modello che il cliente può utilizzare nel momento in cui, avendo smarrito la Sim o il cellulare, intenda:

  • bloccare l'uso della SIM da parte di terzi. Senza il blocco non è possibile ricevere una nuova scheda con lo stesso numero telefonico;
  • bloccare il cellulare attraverso il codice IMEI. In questo modo chiunque venisse in possesso dell'apparecchio non potrebbe di fatto utilizzarlo pur inserendo una SIM attiva e perfettamente funzionante.

Richiesta blocco IMEI Tim: due moduli disponibili

In qu...

Rientro in Tim: procedura, tempi e indennizzi in caso di ritardo

rientro in tim, passa a tim

Il rientro in Tim è una procedura che permette ai titolari di una linea fissa, attualmente gestita da un’altra compagnia concorrente, di tornare al gestore di telefonia Tim conservando il numero di telefono. Si può fare il rientro in Tim da un qualsiasi altro operatore: Vodafone, Fastweb, Tiscali, Wind Tre, Iliad, ecc. Il procedimento necessario per espletare la richiesta di rientro in Tim non è

Lettera di richiesta spostamento cavi Telecom: DOC e fax

sollecito spostamento palo telecom, fac simile richiesta spostamento cavi telecom

Fac simile di lettera con cui il proprietario di un immobile o di un terreno richiede o diffida Telecom Italia S.p.a. dal provvedere con estrema urgenza allo spostamento di cavi e/o pali telefonici di sua proprietà.

E' possibile l'installazione di pali e cavi Telecom su proprietà private?

Telecom può far passare cavi e fili sia al di sopra delle proprietà pubbliche o private, sia dinanzi a quei lati di fabbricati ove non vi siano finestre od altre aperture. E può far questo anche senza il consenso del proprietario, lo stabilisce il D.Lgs. 259/03.

Insomma quest'ultimo non può opporsi in alcun modo a meno che il passaggio di cavi o l'istallazione di pali o sostegni non impedisca il libero u...

Modulo restituzione credito residuo Tim

restituzione credito residuo Tim

Il modello proposto in questa scheda, da stampare, compilare e trasmettere mediante raccomandata, serve per chiedere alla compagnia la restituzione credito residuo Tim.

Il presente modulo è disponibile per l’invio on line, in modalità precompilata, dal sito www.tim.it nella sezione Assistenza.

Restituzione credito residuo Tim: quando richiederla

La richiesta va fatta solo dopo aver disposto la cessazione del contratto.

Per la precisione nel caso in cui, alla data di efficacia del recesso, rimanesse sulla carta SIM un importo relativo al traffico acquistato non utilizzato, il cliente potrebbe richiederne la restituzione.

Il credito residuo va sempre rimborsato?

No se l'importo è maturato g...

Modulo richiesta indennizzo Telecom

richiesta indennizzo Telecom, richiesta indennizzo Tim

Fac simile con cui richiedere a Telecom la corresponsione di un indennizzo per il fatto di non aver rispettato ad esempio i termini previsti per l'attivazione del servizio, per la riparazione di un guasto o l'effettuazione di un trasloco.

Posso richiederel'indennizzo Tim per qualsiasi disservizio?

No. La carta dei Servizi prevede che l'indennizzo automatico sia corrisposto al cliente nel solo caso in cui la compagnia non raggiunga determinati standard di qualità nella erogazione di certi servizi. Così per quanto riguarda il servizio telefonico tradizionale, hai diritto ad un indennizzo di 7,80 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nel caso in cui:

  • l'attivazione o il trasloco della l...

Modulo reclamo Tim

modulo reclamo tim

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile per contestare a Tim problemi e disservizi di varia natura. Da premettere che il modulo reclamo Tim è disponibile in formato editabile, dunque facilmente personalizzabile.

Quando posso utilizzare questo modello?

Come detto il modulo reclamo Tim può essere utilizzato in svariate circostanze:

  • applicazione in caso di recesso di penali non in linea con quelle previste dalle Condizioni Generali di abbonamento
  • interruzione prolungata della connessione dati
  • ritardo nell'attivazione del servizio, attivazione di servizi non richiesti
  • comportamento riprovevole dell'operatore di call center
  • ecc.

Se la controversia riguarda la fattura, perché ad e...

Reclamo Telecom: moduli e informazioni utili a tutela dei tuoi diritti

reclamo telecom per disservizi, reclamo bolletta telecom

In caso di guasti, errata fatturazione o servizi telefonici non richiesti è possibile, se la consultazione delle Faq disponibili sulla pagina dedicata all'assistenza (www.tim.it/assistenza) non hanno fornito il contributo sperato, esporre un reclamo Telecom e chiedere a seconda dei casi il ripristino del servizio o il rimborso di importi non dovuti. 

Fac simile contestazione fattura Tim

contestazione fattura tim, reclamo telecom addebito importi non dovuti

Il fac simile di contestazione fattura Tim disponibile in questa scheda può essere utilizzato nel momento in cui si riscontrano in bolletta importi anomali o comunque non in linea con quelli pattuiti in sede di sottoscrizione del contratto. Per altre problematiche, invece, puoi utilizzare questo modulo reclamo Tim.

Contestazione fattura Tim: quando farla

La fattura Tim viene recapitata con un anticipo di 15 giorni rispetto alla scadenza del relativo pagamento, dunque c'è tutto il tempo per un controllo dei consumi relativi al periodo. Se occorre è possibile chiedere gratuitamente alla compagnia anche la documentazione sul traffico telefonico con tutte le informazioni di dettaglio.

Dalle v...