TIM - Telecom

Modulo restituzione credito residuo Tim

restituzione credito residuo Tim

Il modello proposto in questa scheda, da stampare, compilare e trasmettere mediante raccomandata, serve per chiedere alla compagnia la restituzione credito residuo Tim.

Il presente modulo è disponibile per l’invio on line, in modalità precompilata, dal sito www.tim.it nella sezione Assistenza.

Restituzione credito residuo Tim: quando richiederla

La richiesta va fatta solo dopo aver disposto la cessazione del contratto.

Per la precisione nel caso in cui, alla data di efficacia del recesso, rimanesse sulla carta SIM un importo relativo al traffico acquistato non utilizzato, il cliente potrebbe richiederne la restituzione.

Il credito residuo va sempre rimborsato?

No se l'importo è maturato g...

Modulo richiesta indennizzo Telecom

richiesta indennizzo Telecom, richiesta indennizzo Tim

Fac simile con cui richiedere a Telecom la corresponsione di un indennizzo per il fatto di non aver rispettato ad esempio i termini previsti per l'attivazione del servizio, per la riparazione di un guasto o l'effettuazione di un trasloco.

Posso richiederel'indennizzo Tim per qualsiasi disservizio?

No. La carta dei Servizi prevede che l'indennizzo automatico sia corrisposto al cliente nel solo caso in cui la compagnia non raggiunga determinati standard di qualità nella erogazione di certi servizi. Così per quanto riguarda il servizio telefonico tradizionale, hai diritto ad un indennizzo di 7,80 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nel caso in cui:

  • l'attivazione o il trasloco della l...

Modulo reclamo Tim

modulo reclamo tim

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile per contestare a Tim problemi e disservizi di varia natura. Da premettere che il modulo reclamo Tim è disponibile in formato editabile, dunque facilmente personalizzabile.

Quando posso utilizzare questo modello?

Come detto il modulo reclamo Tim può essere utilizzato in svariate circostanze:

  • applicazione in caso di recesso di penali non in linea con quelle previste dalle Condizioni Generali di abbonamento
  • interruzione prolungata della connessione dati
  • ritardo nell'attivazione del servizio, attivazione di servizi non richiesti
  • comportamento riprovevole dell'operatore di call center
  • ecc.

Se la controversia riguarda la fattura, perché ad e...

Reclamo Telecom: moduli e informazioni utili a tutela dei tuoi diritti

reclamo telecom per disservizi, reclamo bolletta telecom

In caso di guasti, errata fatturazione o servizi telefonici non richiesti è possibile, se la consultazione delle Faq disponibili sulla pagina dedicata all'assistenza (www.tim.it/assistenza) non hanno fornito il contributo sperato, esporre un reclamo Telecom e chiedere a seconda dei casi il ripristino del servizio o il rimborso di importi non dovuti. 

Fac simile contestazione fattura Tim

contestazione fattura tim, reclamo telecom addebito importi non dovuti

Il fac simile di contestazione fattura Tim disponibile in questa scheda può essere utilizzato nel momento in cui si riscontrano in bolletta importi anomali o comunque non in linea con quelli pattuiti in sede di sottoscrizione del contratto. Per altre problematiche, invece, puoi utilizzare questo modulo reclamo Tim.

Contestazione fattura Tim: quando farla

La fattura Tim viene recapitata con un anticipo di 15 giorni rispetto alla scadenza del relativo pagamento, dunque c'è tutto il tempo per un controllo dei consumi relativi al periodo. Se occorre è possibile chiedere gratuitamente alla compagnia anche la documentazione sul traffico telefonico con tutte le informazioni di dettaglio.

Dalle v...

Modulo recesso Telecom 14 giorni

recesso Telecom 14 giorni, recesso contratto telecom entro 14 giorni

Modello da utilizzare per comunicare la propria volontà di recedere dalla proposta contrattuale Telecom che è stata sottoscritta per telefono, oppure via Internet o direttamente a casa per il tramite di un funzionario di vendita Telecom (“diritto di ripensamento” - artt. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 - Codice del Consumo).

Quando ricorrere al modulo recesso Telecom 14 giorni

Questo modulo, disponibile in formato "doc", va compilato e trasmesso quando si intende esercitare il diritto di ripensamento rispetto alla sottoscrizione di un contratto di telefonia effettuata "a distanza" oppure "fuori dal locale commerciale". Questo significa che analogo diritto non spetta se l'adesione all'of...

Domanda di conciliazione Tim

conciliazione Tim, modulo conciliazione Tim

In questa scheda è possibile scaricare non solo il modulo di domanda, ma anche il regolamento sulla conciliazione Tim e gli indirizzi delle Segreterie o Uffici dislocati sul territorio (luogo in cui si trova l'utenza). 

Conciliazione Tim cos'è

Si tratta di una procedura che consente al cliente Tim di risolvere una controversia sorta con l'operatore prima di presentarsi eventualmente davanti ad un giudice ordinario. I vantaggi sono legati alla semplicità, rapidità e gratuità dell'operazione. L'oggetto del contendere può riguardare la fruizione del servizio o l'acquisto di un determinato prodotto.

E' importante sottolineare che il tentativo di conciliazione costituisce un passaggio obbligat...

Disdetta Telecom: la guida aggiornata per non commettere errori

disdetta telecom, disdetta telecom italia

Anche con Telecom, la più grande azienda di telecomunicazioni del nostro paese, si può andare incontro ad inconvenienti e disservizi. In questi casi se con il reclamo Telecom (ed eventualmente con la conciliazione) non si arriva ad una soluzione, si finisce quasi sempre per chiedere la disdetta Telecom. In questo articolo troverai non solo il link al modulo disdetta Telecom, ma una infinità di informazioni utili per svolgere la procedura nella maniera più corretta. 

Ho detto "si" all'operatore telefonico ma adesso ci ho ripensato

Se hai firmato il contratto non consapevolmente, ma solo perché abbindolato dalle chiacchiere dell'operatore di un call center, sappi che hai 14 giorni di tempo ...