Aereo
Diritti dei passeggeri aerei
Conoscere i diritti dei passeggeri prima di prenotare un volo aereo è il primo passo per sapere quali garanzie possono esserti riconosciute, in quali casi puoi reclamare e ottenere dei rimborsi o dei servizi extra da parte della compagnia aerea. In questa post scopriremo insieme quali sono i diritti e le principali forme di tutela previste per i viaggiatori in caso di disservizi nel trasporto aereo.
Voli aerei nazionali e internazionali: diritti e normativa di riferimento
Quando compri un biglietto aereo entri automaticamente in possesso di determinati diritti, dunque è molto importante che in qualità di passeggero tu sappia quali sono e soprattutto cosa per tutelarli. Il fatto è questo:...
Wizzair bagaglio smarrito: come richiedere l'indennizzo
Wizzair in caso di bagaglio smarrito, consegnato in ritardo o danneggiato, non solo deve fare tutto quanto è nelle sue possibilità per recuperare il bagaglio ed assicurare al passeggero una piena assistenza, ma anche corrispondere a quest'ultimo un risarcimento per la condizione di stress e di disagio patita.
Wizzair bagaglio smarrito: come comportarsi
Cominciamo col dire che le dimensioni massime del bagaglio da stiva (10, 20 o 32 kg) sono: larghezza 149 cm, altezza 119 cm, lunghezza 171 cm. Si possono imbarcare fino a 6 bagagli da stiva.
Ora se il problema non riguarda il ritardo o la cancellazione di un volo, ma piuttosto il bagaglio smarrito o danneggiato, è bene sapere che anche in ...
Cancellazione volontaria volo Wizzair
In caso di cancellazione volontaria volo Wizzair è tenuta a corrispondere al passeggero il rimborso del prezzo del biglietto al netto della penale di cancellazione e del recupero dei vantaggi del WIZZ Discount Club. Vediamo di analizzare nel dettaglio termini e condizioni per annullare una prenotazione Wizzair.
Reclamo Wizzair: contatti e procedure
La procedura con cui formalizzare un reclamo Wizzair al Servizio Clienti della compagnia aerea nel momento in cui si verificano disservizi di una certa rilevanza: il volo viene improvvisamente cancellato, il personale nega l'imbarco ad uno o più passeggeri (overbooking), il bagaglio non viene restituito all'aeroporto di destinazione, il volo
Wizzair overbooking: come richiedere rimborso e risarcimento
Al verificarsi dell'overbooking Wizz Air deve non solo assicurare al passeggero tutta l'assistenza di cui questi necessita presso l'aeroporto di partenza, ma anche offrirgli il rimborso del prezzo del biglietto (oppure l'imbarco su un volo alternativo) e una compensazione pecuniaria per il negato imbarco.
Rimborso ritardo aereo Wizzair: ecco come richiederlo
La compagnia Wizz Air in caso di ritardo del volo è tenuta, a seconda dei casi, a corrispondere al passeggero il rimborso del prezzo del biglietto, ad assicurare l'assistenza dentro e fuori l'aeroporto (pasti, bevande e alloggio) ed eventualmente a pagare un indennizzo forfettario per il disagio da questi subito. Nel prosieguo le condizioni e le procedure da porre in atto.
Vueling rimborso ritardo: quando chiedere rimborso e indennizzo
Quando e in che modo il passeggero che subisce un ritardo del volo Vueling può chiedere alla compagnia aerea il rimborso del biglietto, il pagamento di un indennizzo forfettario per il disagio subito e l'assistenza dentro e fuori l'aeroporto (pasti, bevande e alloggio). In questo post tutto ciò che i Regolamenti europei prevedono a tutela dei passeggeri.
Reclamo Vueling: come presentarlo
Le procedure per ricevere assistenza dal Servizio clienti o per formalizzare un reclamo Vueling nel caso in cui il passeggero andasse incontro a disservizi come la cancellazione di un volo aereo, il negato imbarco, il danneggiamento di un bagaglio, il mancato rimborso di un biglietto e via discorrendo.