Dichiarazioni redditi e patrimoni

Delega per 730 precompilato: modelli PDF 2023

delega per 730, delega per dichiarazione dei redditi

In questa scheda sono disponibili i modelli necessari per conferire la delega per 730 e più in generale la delega per dichiarazione dei redditi a tutori, amministratori di sostegno, genitori di minorenni, persone di fiducia. 

Delega per 730: a chi si può rilasciare

Il modello 730 precompilato è a...

Delega CAF 730: fac simile WORD

delega CAF 730

Un fac simile di delega CAF 730, un modello cioè con cui i contribuenti delegano i CAF, Centri di Assistenza Fiscale di CGIL, CISL, UIL, ACLI, CNA, Coldiretti, Confartigianato, ecc. all’accesso, alla consultazione e all'invio delle proprie dichiarazioni dei redditi precompilate e degli altri dati...

Modello 730 precompilato pdf

modello 730 precompilato pdf

Dal 30 Aprile 2024milioni di contribuenti (tra pensionati, lavoratori dipendenti e parasubordinati) possono prendere visione del modello 730 precompilato pdf direttamente dal proprio cassetto fiscale, accessibile attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate. Si tratta di una dichiarazione predisposta per buona parte dal fisco, che il contribuente può accettare così

Fac simile richiesta certificazione unica

fac simile richiesta certificazione unica

Fac simile con il lavoratore può sollecitare il proprio datore a trasmettergli il modello Certificazione Unica, nel caso in cui quest'ultimo non lo abbia fatto nei termini previsti dalla legge (18 Marzo 2024).

Quando utilizzare il fac simile richiesta certificazione unica

Il datore di lavoro, qua...

Certificazione Unica 2024 forfettari

certificazione unica 2024 forfettari, certificazione unica 2024 inps

Dal 2024 non vige più l'obbligo della Certificazione Unica per coloro che adottano il regime forfettario. Ciò per la semplice ragione che le fatture emesse dai forfettari a partire dal 1° gennaio 2024 sono gestite attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate.

ISEE precompilato tutorial: PDF

isee precompilato 2024

Dopo il 730 e l'Unico è stato messo a disposizione del contribuente anche l'Isee precompilato o meglio la DSU precompilata, caratterizzata dalla coesistenza di dati autodichiarati da parte del cittadino con altri dati forniti dall’Agenzia delle Entrate e dall’INPS. In questo modo si riducono i tempi e le difficoltà legate alla compilazione.

Modulo attestazione ISEE: PDF

modulo attestazione isee

Il modello di attestazione ISEE è un documento che attesta, in via ufficiale, la situazione economica del nucleo familiare nel momento in cui si richiedono prestazioni sociali agevolate o servizi di pubblica utilità.

Modulo attestazione ISEE: a cosa serve

L'attestazione ISEE serve a tutti i citta...

Dichiarazione Sostitutiva Unica pdf

dichiarazione sostitutiva unica pdf, modello dsu pdf

La Dichiarazione Sostitutiva Unica 2024 (DSU) è un modello che serve per calcolare l’ISEE, un indicatore utile per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata. 

Dichiarazione Sostitutiva Unica pdf

L'ISEE, acronimo ...