Auto

Lettera di licenziamento per giustificato motivo oggettivo

fac simile lettera di licenziamento per giustificato motivo oggettivo

Fac simile lettera di licenziamento per giustificato motivo oggettivo che il datore di lavoro può utilizzare nei confronti del proprio dipendente quando ricorrono i presupposti previsti dalla legge.

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo: quando ricorre

Il licenziamento per giustificato motivo oggettivo ricorre quando sussistono motivi di ordine economico o organizzativo che spingono il datore di lavoro ad interrompere il rapporto con uno o più dei propri dipendenti: consistente calo della produzione indotta da una congiuntura economica particolarmente sfavorevole, decisione di chiudere una particolare linea di produzione perché non più redditizia, cessione di un ramo aziendale, ...

Modulo comunicazione dati conducente Milano

compilazione modulo decurtazione punti patente Milano

In questa scheda rendiamo disponibili due modelli con cui l'automobilista che ha ricevuto una multa a Milano, può comunicare alla Polizia Municipale i dati dell'effettivo trasgressore, vale a dire del soggetto che al momento dell'infrazione era alla guida.

Decurtazione punti patente: quando avviene

Ci sono infrazioni al CdS che prevedono oltre alla sanzione amministrativa, una decurtazione dei punti della patente.

Il numero dei punti sottratti varia in funzione della gravità dell'infrazione: ad esempio 1 punto per uso improprio di fari; 3 punti per superamento dei limiti di velocità di oltre 10 km/h e non oltre i 40 km/h; 4 punti per circolazione in contromano (non in curva) o per traspor...

Contestare multa Milano: fac simile e recapiti

contestare multa Milano, ricorso multa Milano

In questa scheda rendiamo disponibili due modelli con cui è possibile contestare una multa ricevuta a Milano, rispettivamente al Prefetto (entro 60 giorni) e al Giudice di Pace (entro 60 giorni).

Contestare multa Milano: quando è possibile

Le motivazioni alla base di un ricorso possono essere tante e buona parte dipendono dal tipo di infrazione commessa: parcheggio in un'area non consentita, circolazione in una Ztl, passaggio col rosso, superamento dei limiti di velocità e così via.

Così si può far ricorso contro la multa elevata per passaggio con semaforo rosso se si è in grado di dimostrare, ad esempio, che l'infrazione è stata commessa per necessità o forza maggiore: si trasportava al ...

Multa disco orario: fac simile ricorso

multa disco orario, contestare multa disco orario

Da questa scheda è possibile scaricare il modulo con cui è possibile proporre ricorso contro una multa per disco orario, ossia una contravvenzione elevata dalle Forze di Polizia per mancata o non corretta esposizione del disco orario.

Parcheggio con disco orario: come funziona

Sarà capitato a tutti di parcheggiare la propria autovettura in aree di sosta a tempo. Si tratta di particolari aree delimitate da strisce in terra di colore bianco e contrassegnate da una specifica segnaletica: un cartello stradale a forma di rettangolo blu con una P di colore bianco e con l’indicazione del tempo massimo di stazionamento: ad es. 30 minuti dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

La sosta tr...

Rimozione forzata auto: come difendersi

rimozione forzata auto, multa rimozione forzata

Hai parcheggiato velocemente per svolgere delle commissioni urgenti, ma una volta terminato sei tornato indietro e la vettura non c’era più. Hai subito pensato ad un furto, poi hai alzato gli occhi e hai notato il cartello di divieto di sosta con rimozione forzata. Ora come recuperarla? Quanto c'è da pagare? Si tratta evidentemente di una rimozione forzata auto per

Richiesta ricevuta pedaggio autostradale: moduli PDF

modulo richiesta fattura autostrade, richiesta fattura elettronica autostrade

Modello con il quale imprese e i titolari di partita iva possono richiedere all'ente gestore l'emissione della fattura relativa al pedaggio autostradale corrisposto.

Perché richiedere fattura autostrade

La richiesta va fatta per il semplice motivo che le ricevute di pedaggio rilasciate dal casellante o dalla macchina distributrice non hanno validità ai fini fiscali, per questo non costituiscono un documento valido ai fini della detrazione dell'IVA e della deducibilità del costo.

Se, dunque, le imprese e i titolari di partita iva vogliono detrarre l'imposta e dedurre dai propri redditi il costo del pedaggio, devono farsi rilasciare la fattura dalla società che gestisce il tratto autostrada...

Autocertificazione biglietto autostradale smarrito

autocertificazione biglietto autostradale smarrito, biglietto autostradale non ritirato

Modulo per autocertificare il casello autostradale di ingresso al fine di pagare il pedaggio relativo all'effettiva tratta percorsa. Tale modulo va utilizzato nel caso in cui il biglietto autostradale sia stato smarrito o non ritirato.

Autocertificazione biglietto autostradale smarrito: quando utilizzarla

Cosa succede se non si è in grado di riconsegnare il biglietto autostradale di ingresso, perché smarrito o non ritirato?  In prima istanza ci si può limitare al pagamento del pedaggio relativo alla tratta dichiarata invece che alla più lontana stazione di entrata (il casellante non può opporsi al passaggio), salvo poi vedersi recapitare a casa una lettera con la quale la società autostra...

Multa per gomme invernali in estate: quando ricorrere e come

multa pneumatici invernali in estate, gomme da neve in estate multa

Se sei un automobilista attento e scrupoloso sai già che il 16 Giugno (la scadenza originaria era fissata al 15 Aprile) è una data importante perchè avresto dovuto provvedere alla sostituzione dei pneumatici della tua auto: togliere le gomme invernali e mettere quelle estive. Attenzione perché se ti dimentichi di sostituirle, rischi una multa per gomme invernali in estate.