Auto

Modulo disdetta Telepass entro 14 giorni

disdetta telepass 14 giorni

Fac simile con cui il cittadino può esercitare il diritto di ripensamento rispetto ad un contratto sottoscritto a distanza (ad es. sul sito telepass.it o per telefono) o fuori dai locali commerciali con Telepass SpA.

In particolare in questa scheda sono presenti due modelli da utilizzare rispettivamente per comunicare:

  • il recesso dal contratto Telepass Family;
  • il recesso dall'Opzione Premium attivato sull'apparato collegato al contratto.

In entrambi i casi il modulo disdetta Telepass entro 14 giorni va inoltrato nel termine massimo indicato.

In ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 52 del Codice del Consumo, chi comunica il recesso dal contratto Telepass Family o dall'Opzione Premiu...

Modulo smarrimento Telepass: PDF e istruzioni

modulo smarrimento telepass

Da questa scheda si può scaricare il modulo PDF con cui l'utente comunica all'azienda che il proprio apparato Telepass è stato rubato, oppure è stato smarrito o è andato distrutto.

Smarrimento Telepass: cosa fare

Chiariamo innanzitutto che quando parliamo di apparato Telepass intendiamo riferirci ad un piccolo dispositivo che consente di pagare il pedaggio autostradale senza fermarsi al casello transitando nelle porte dedicate Telepass, tramite addebito sul conto corrente bancario/postale o carta di credito. Generalmente viene collocato sul parabrezza dell'auto o posizionato sulla moto.

Oltre al pedaggio, attraverso l'apparato Telepass è possibile pagare anche i parcheggi, l’Area C di Mil...

Disdetta Telepass per decesso: modulo WORD, PDF

modulo disdetta telepass per decesso

Fac-simile da utilizzare nel caso in cui gli eredi intendano recedere dal contratto Telepass intestato al de cuius. Al modulo di disdetta Telepass per decesso va allegato il certificato di morte dell’intestatario del contratto.

Disdetta contratto Telepass per decesso: quando comunicarla

Una simile comunicazione va effettuata nel caso in cui:

  • il titolare del contratto siaa venuto a mancare;
  • non ci sia interesse da parte del/i convivente/i a mantenere attivo l'abbonamento.

In questo caso l’erede legittimo o avente causa, può chiedere a Telepass la disdetta del contratto per conto del soggetto defunto.

Come inviare il modulo disdetta Telepass per morte intestatario contratto

La comunicazio...

Disdetta Telepass: modello WORD, PDF

disdetta Telepass, recesso Telepass

Fac simile con cui è possibile comunicare la propria volontà di recedere dal contratto Telepass Family. Il modello è disponibile anche in formato "doc", dunque facilmente personalizzabile.

Disdetta Telepass: quando comunicarla e con quali modalità

Cominciamo col dire che la disdetta Telepass può essere comunicata per svariati motivi: ad esempio nel caso in cui il titolare del contratto sia deceduto (la richiesta in questa caso viene fatta dagli eredi), oppure nel caso in cui il cliente, che si è ritirato dal lavoro per il raggiungimento dell'età pensionabile, ritenga semplicemente di non aver più bisogno del Telepass (pagare quota associativa e canone annuale per pochissimi viaggi all'ann...

Lettera sollecito pagamento sinistro assicurazione: DOC, PDF

lettera sollecito pagamento sinistro assicurazione

Da questa scheda è possibile fare il download della lettera sollecito pagamento sinistro assicurazione, un fac simile lettera di "messa in mora" (art. 1219 c.c.) con cui intimare formalmente alla compagnia assicurativa di provvedere alla liquidazione dell'indennizzo relativo ad un sinistro stradale entro e non oltre 15 giorni dal suo ricevimento.

Quando compilare la lettera sollecito pagamento sinistro assicurazione

Una lettera di questo tipo va compilata e trasmessa nel momento in cui il cliente, dopo aver inoltrato formale richiesta di risarcimento danni per il sinistro stradale nel quale è rimasto coinvolto senza colpa alcuna, non dovesse ricevere alcun riscontro dalla compagnia assicu...

Dichiarazione art 142 D.Lgs 209 05: fac simile WORD, PDF

dichiarazione ex art 142 2 comma cda fac simile

In questa scheda rendiamo disponibili per il download alcuni fac simile di dichiarazione art 142 D.Lgs 209 05, da compilare e presentare alla compagnia assicurativa insieme alla richiesta di risarcimento danni, qualora dal sinistro siano derivate lesioni personali. Si tratta in pratica di un modello con cui la parte danneggiata, ai fini della liquidazione del danno da parte della compagnia di assicurazione, dichiara che non ha diritto a prestazioni da parte di enti gestori di assicurazioni sociali obbligatorie.

Dichiarazione art 142 D.Lgs 209 05: quando è necessario compilarlo

L'art. 149 del Codice delle assicurazioni private prevede la “procedura di risarcimento diretto” (o "indennizzo d...

Ricorso multa T-Red: moduli editabili per Prefetto e Giudice di pace

ricorso multa T-Red

Da questa scheda si può scaricare un fac simile di ricorso multa T-Red, un modello cioè che l'automobilista può utilizzare nel caso in cui intenda contestare una infrazione rilevata dal T-Red, un dispositivo utilizzato nei pressi di incroci per rilevare e multare chi passa con il semaforo rosso.

T-Red: cos'è e come funziona

Si tratta fondamentalmente di telecamere installate nei pressi degli incroci in cui si registra la maggiore incidentalità sul territorio urbano (anche se molti sostegno che è più che altro un modo per fare cassa da parte dei Comuni).

Il funzionamento è piuttosto semplice: in pratica l'infrazione viene rilevata dal T-Red nel momento in cui la telecamera rileva che l’aut...

Gomme invernali in estate multa: quando ricorrere e come

multa pneumatici invernali in estate, gomme da neve in estate multa

Se sei un automobilista attento e scrupoloso sai già che il 15 Aprile è una data importante perchè avresti dovuto provvedere alla sostituzione dei pneumatici della tua auto: togliere le gomme invernali e mettere quelle estive. Attenzione perché se ti dimentichi di sostituirle, rischi una multa per gomme invernali in estate. Le sanzioni amministrative partono da 40 euro, ma possono