Banca e diritti

Modulo blocco bancomat Unicredit

blocco bancomat unicredit

Il presente modulo va compilato, subito dopo aver provveduto al blocco bancomat Unicredit, per comunicare all'istituto il furto o lo smarrimento della carta di debito. In particolare questo fac simile serve per comunicare alla banca di aver provveduto al blocco della carta attraverso i numeri telefonici messi a disposizione e conseguentemente alla denuncia presso le autorità competenti. L'obiettivo è cautelarsi contro eventuali addebiti non autorizzati ed ottenere il rilascio di una nuova carta bancomat.

Smarrimento bancomat Unicredit: cosa fare

Sul sito ufficiale della banca si legge che in caso di furto o smarrimento le carte emesse da Unicredit possono essere bloccate telefonicamente. ...

Limite pagamento in contanti 2019: ecco le soglie in vigore

limite pagamento contanti, trasferimento denaro contante

Qualche tempo fa sembrava quasi fantascienza, oggi è realtà: in molti esercizi possiamo effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando per pochi secondi il nostro smartphone al Pos contactless dell’esercente. Ma potremmo parlarti di Paypal, Satispay e di altre tecnologie per pagamenti sempre più semplici e innovativi. Tuttavia "anche nell’era del digitale, il contante resta

Modulo chiusura conto corrente Fineco

modulo chiusura conto corrente Fineco, chiudere conto fineco 2019

Il file qui disponibile contiene il modulo chiusura conto corrente Fineco, ovvero il modello che può essere presentato in filiale o inoltrato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno per richiedere il recesso dal contratto sottoscritto o per esercitare il diritto di ripensamento, ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

Come compilare il modulo per chiusura conto corrente bancario Fineco

Il documento che è possibile scaricare in questa scheda non è altro che una lettera formale su cui vanno riportate tutte le informazioni richieste, che di base riguardano il sottoscrivente (il cliente della banca), il conto corrente che si desidera chiudere e le coordinate per procedere al trasfer...

Delega conto corrente

delega conto corrente, delega bancaria

La delega conto corrente o delega bancaria non è altro che un documento con cui l'intestatario di un conto corrente (delegante) autorizza la banca a consentire ad un soggetto terzo (delegato) di effettuare determinate operazioni in suo nome e per suo conto: versamento o prelevamento contanti, ritiro del libretto degli assegni e così via.

Delega conto corrente: di cosa si tratta

La delega conto corrente, bancario o postale che sia, è un atto con cui permetti formalmente al coniuge, ad un familiare, al tuo avvocato, al tuo socio o a qualsiasi altra persona di assoluta fiducia, di effettuare operazioni sul conto corrente intestato a tuo nome.

Attenzione: la delega bancaria non è un via liber...

Modulo chiusura conto corrente Unicredit

modulo chiusura conto corrente Unicredit

Fac simile da utilizzare nel caso in cui si intenda cessare il rapporto con la banca Unicredit attraverso la chiusura del conto corrente.

La decisione di chiudere un conto può essere dovuto a vari motivi: l’addebito di commissioni e spese mensili troppo elevate, l’insoddisfazione dovuta alla mancata concessione di un prestito, un diverbio avuto con il direttore dell’agenzia, il trasferimento all’estero per lavoro, ecc.

Chiaramente prima di chiudere il conto corrente Unicredit si consiglia di aprirne uno nuovo presso un altro istituto. Ciò non solo al fine di facilitare il trasferimento delle somme residue, ma anche per assicurare continuità con gli addebiti periodi: utenze, rata del leasi...

Modulo chiusura conto corrente

modulo chiusura conto corrente, lettera chiusura conto corrente

In questa scheda rendiamo disponibili alcuni fac simile da personalizzare qualora si intenda chiedere alla propria banca la chiusura del conto corrente.

Nel modulo chiusura conto corrente andrebbero riportati innanzitutto il nome o i nomi degli intestatari del conto, con tanto di codice fiscale e di recapito email, e il numero di conto.

Quindi subito dopo aver richiesto formalmente l’estinzione del conto corrente, andrebbe specificato dove riconoscere/addebitare il saldo finale. Se il saldo è attivo si può chiedere che la somma sia accreditata su un conto corrente di cui si specifica banca, filiale, intestazione e Iban oppure sia riconosciuta tramite il rilascio di un assegno bancario di ...

Richiesta movimenti bancari defunto da parte degli eredi

richiesta esistenza conti correnti defunto, richiesta movimenti bancari defunto da parte degli eredi

Il modulo da scaricare in fondo alla pagina va presentato in banca, insieme al certificato di morte, per formalizzare la richiesta esistenza conti correnti defunto.

Come e quando è necessario individuare conti correnti defunto

Dopo il decesso di un familiare, gli eredi devono occuparsi di diverse questioni, per lo più burocratiche. Una di queste è la dichiarazione di successione: un documento, da presentare all’Agenzia delle Entrate, che scatta una fotografia sui beni e sui diritti di cui era titolare in vita il de cuius. Chiaramente per redigere questa dichiarazione è necessario constatare il patrimonio del defunto anche in termini di conti correnti, libretti di risparmio, titoli e poliz...

Modulo reclamo Unicredit

modulo reclamo Unicredit

In questa scheda sono disponibili alcuni fac simile da utilizzare nel caso in cui si intenda formalizzare un reclamo per iscritto nei confronti di banca Unicredit.

Ogni fac simile fa riferimento a specifiche problematiche. In particolare da questa scheda è possibile scaricare gratuitamente, oltre al modulo di reclamo generico Unicredit, anche alcuni fac simile specifici da utilizzare per:

  • errori nell'estratto conto: errori di scritturazione, errori di calcolo, omissioni e duplicazioni. In particolare la contestazione può riguardare la presenza di doppi addebiti, l'errata applicazione degli interessi, l'addebito di spese non dovute, ecc.
  • per contestare movimenti anomali su carta di debito...