© Modulo richiesta chiusura conto corrente bancario

Descrizione

Fac simile lettera di chiusura conto corrente bancario. Se il conto è cointestato a firme congiunte serve la richiesta di tutti gli intestatari, se a firme disgiunte  basta la richiesta di un solo cointestatario.

Nel caso di trasferimento presso altro istituto, ai sensi di quanto disposto dall'articolo 126 quinquiesdecies del Testo Unico bancario, l'operazione dovrà concludersi entro un tempo massimo di 12 giorni lavorativi e senza alcuna spesa a carico del correntista. 

In caso di ritardi nel trasferimento il correntista avrà diritto ad un indennizzo nella misura di 40 euro maggiorato per ciascun giorno di ritardo di un ulteriore importo commisurato alla disponibilità esistente sul conto di pagamento (articolo 126-septiesdecies, comma 2, del TUB). Tale diritto può essere fatto valere dal consumatore attraverso la compilazione di questo modulo richiesta indennizzo per ritardo trasferimento conto corrente.

Per maggiori informazioni si rinvia alla lettura dell'articolo "Trasferimento conto corrente: un indennizzo in caso di ritardo".

Tags:  banche conto corrente

Formati
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
DOC   fac simile (c)
PDF interattivo   fac simile (d)
PDF interattivo   fac simile (e)
Documenti correlati
 
Social
 
 
 
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Utilità