Finanza, assicurazioni e poste

Rinegoziazione mutuo Intesa San Paolo: fac simile WORD

rinegoziazione mutuo Intesa San Paolo

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile con cui il cliente può richiedere la rinegoziazione mutuo Intesa San Paolo, vale a dire la modifica di alcune condizioni del mutuo al fine di rendere il pagamento delle rate più sostenibile.

Rinegoziazione mutuo Intesa San Paolo: quando chiederla

La rinegoziazione delle condizioni del mutuo può rendersi necessaria semplicemente perché, rispetto al tempo in cui hai stipulato il contratto, oggi lo scenario più probabile a breve e medio termine è quello in cui i tassi di interesse resteranno sui livelli minimi per molti altri anni; oppure perché nel frattempo le tue esigenze economiche sono mutate (ad es. lavori part time e non più full tim...

Chiusura conto Skrill: modalità, termini e condizioni

skrill chiusura conto

Con questo post vogliamo spiegarti come chiudere un conto Skrill, non prima però di averti spiegato le caratteristiche di uno strumento che è gestito da una società con base nel Regno Unito e che oggi, per il fatto di consentire agli utenti di mandare e ricevere soldi via e-mail con estrema semplicità e con estrema sicurezza, conta ben 50 milioni di clienti in circa 200 Paesi.

Credem reclami: modello WORD

Credem reclami

Fac simile da compilare e trasmettere all'istituto nel caso in cui si voglia formalizzare per iscritto un reclamo Credem, a seguito di errori nell'esecuzione di certe operazioni, di erronee segnalazioni alla centrale rischi, di disfunzioni delle apparecchiature, di comportamenti sgarbati da parte del personale addetto, ecc.

Credem Ufficio reclami: obiettivi

Banca Credem è costantemente impegnata in una attività di miglioramento del livello di soddisfazione della propria clientela. In particolare tale obiettivo viene perseguito attraverso due strategie complementari: 

  • intercettando i disservizi o gli elementi di insoddisfazione manifestati dalla clientela, al fine di trovare una soluzione...

Credem blocco carta: modulo WORD, PDF

Credem blocco carta

Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile WORD con cui formalizzare il blocco carta Credem, vale a dire la richiesta di disattivazione della carta bancomat o carta di credito a seguito di furtosmarrimento o clonazione della stessa.

Blocco bancomat Credem: numero verde

Nell'esatto momento in cui ci si accorge di aver smarrito o di aver subito il furto della propria carta, occorre chiamare uno dei Numeri Verde messi a disposizione della clientela e richiedere l'immediato blocco. Ciò sarà utile per mettersi al riparo da un possibile uso fraudolento della carta.

Per chi chiama dall'Italia questi i numeri da chiamare:

  • CARTA DI DEBITO CREDEMCARD 800 822056
  • CARTA DI CREDITO EGO 800...

Dichiarazione negativa del terzo pignorato fac simile word

dichiarazione negativa del terzo pignorato fac simile word

Si tratta di una particolare dichiarazione del terzo pignorato con cui quest'ultimo comunica formalmente al creditore che non risulta in alcun modo debitore di somme nei confronti del debitore esecutato o che non risulta in possesso di alcun bene di sua proprietà. Nel caso specifico la dichiarazione negativa del terzo pignorato fac simile word scaricabile da questa scheda si riferisce alla dichiarazione resa da una ditta nei confronti del proprio lavoratore dipendente.

Dichiarazione negativa del terzo pignorato fac simile word: cos'è

Il pignoramento verso terzi è una procedura a cui il creditore può far ricorso se intende soddisfare le proprie pretese di credito. In pratica se ci sono ben...

Dichiarazione del terzo pignorato fac simile word

dichiarazione del terzo pignorato, dichiarazione art 547 cpc

Fac simile con cui il terzo pignorato comunica al creditore di quali cose o di quali somme è debitore o si trova in possesso nei confronti del debitore principale e che quindi si impegna a consegnare o pagare al creditore (art. 547 codice procedura civile). Il fac simile dichiarazione del terzo pignorato è disponibile nei formati WORD e PDF.

Dichiarazione del terzo pignorato fac simile word: a cosa serve

Si tratta di un modello precompilato con cui il terzo pignorato (Tizio), ad esempio il datore di lavoro, l'istituto previdenziale o la banca, dopo aver ricevuto l'atto di citazione presso terzi, comunica a Caio, creditore di Sempronio, che è effettivamente debitore nei confronti di quest'...

Fac simile pignoramento presso terzi: modello WORD e istruzioni

fac simile pignoramento presso terzi

Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile pignoramento presso terzi. Si tratta di un modello in formato editabile con cui è possibile agire nei confronti di un terzo ai fini di una espropriazione forzata di beni mobili o crediti del debitore.

Pignoramento presso terzi: in cosa consiste

Come detto in premessa attraverso la procedura del pignoramento presso terzi (art. 543 Codice Procedura Civile), il Sig. Rossi (creditore) soddisfa le proprie pretese nei confronti del Sig. Bianchi (debitore), operando una esecuzione forzata di quei beni del debitore che si trovano presso il Sig. Verdi (soggetto terzo) o dei crediti che il debitore vanta nei confronti del Sig. Verdi o dell'istitu...

Disdetta carta prepagata Paypal: modello editabile

disdetta carta prepagata Paypal

Fac simile con cui il titolare può chiudere la carta prepagata Paypal e recedere dal contratto. Tale richiesta può essere avanzata in qualsiasi momento e senza che siano previste penali a carico del titolare della carta. Con lo stesso fac simile si chiede contestualmente il rimborso del credito presente sulla carta al momento dell’estinzione.

Cos'è la carta prepagata Paypal

Si tratta di una carta prepagata nominativa e ricaricabile, utilizzabile anche all'estero. Può essere utilizzata per fare acquisti online o presso i negozi fisici (POS) che aderiscono al Circuito CartaLIS e al circuito Mastercard. Ma può essere utilizzata anche per prelevare contanti presso qualsiasi sportello bancomat...