Finanza, assicurazioni e poste

Rimborso Scalapay: come ottenerlo in caso di reso

rimborso scalapay, reso con scalapay

Per chiedere il rimborso a Scalapay occorre innanzitutto che il cliente effettui il reso della merce acquistata, quindi che il venditore invii una notifica a Scalapay in merito all'approvazione della richiesta di reso. Di norma la somma viene accreditata sul conto del cliente nell'arco di 5 giorni lavorativi, ma le tempistiche possono variare da un istituto di credito all'altro.

Se non si ritira una raccomandata multa

se non si ritira una raccomandata multa

Se non si ritira una raccomandata perché si pensa che si riferisca ad una multa, si commette un grave errore perché dalla compiuta giacenza decorrono i termini per il pagamento in misura ridotta, perché di fatto si rinuncia di fatto alla possibilità di produrre un ricorso e infine perché si rischia di subire una seconda multa nel caso in cui, per una sottrazione dei punti

Cosa succede se non ritiro una raccomandata

cosa succede se non ritiro una raccomandata

Se non ritiri una raccomandata, che si tratti di atti gudiziari o di comunicazioni dell'avvocato, dell'Agenzia delle Entrate o dell'ex Equitalia, commetti un grave errore in quanto, decorsi i termini stabiliti dalla legge, l'atto si considera notificato a tutti gli effetti. Ma vediamo di fare un po' di chiarezza sull'argomento.

Fino a quanti contanti si possono versare in banca

fino a quanti contanti si possono versare in banca, quanti contanti si possono prelevare in banca

La legge non dice fino a quanti contanti si possono versare in banca, tantomeno stabilisce quanti contanti si possono prelevare in banca. Tuttavia per evitare e controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza è opportuno adottare alcune accortezze. Vediamo insieme quali.

Fino a che cifra posso pagare in contanti nel 2024

limite pagamento contanti 2023, limite trasferimento contanti 2023

Nel 2024 è possibile pagare in contanti fino alla cifra di 4.999,99 euro. Per pagamenti da 5.000 euro in su occorre necessariamente far ricorso a bonifici, assegni, carte di debito, di credito e prepagate e più in generale a strumenti di pagamento tracciabili.

Disdetta polizza UnipolSai: moduli editabili

disdetta polizza unipolsai

Il fac simile di disdetta polizza UnipolSai da compilare nel caso in cui si voglia comunicare il recesso dal contratto di assicurazione sulla casa, sulla vita, sulla salute, sugli animali domestici ecc. 5549,

Disdetta polizza UnipolSai: quando comunicarla

Cominciamo col dire che per quanto concer...

Reclamo Unisalute: fac simile Word, Pdf

reclamo unisalute

Fac simile con cui formalizzare un reclamo scritto nei confronti di Unisalute, la società del Gruppo Unipol specializzata in assicurazioni per la salute.

Assistenza Unisalute

Come detto Unisalute è una grande realtà del gruppo Unipol che offre soluzioni in grado di agevolare l'accesso a studi med...

Reclamo Unipolsai: modulo editabile e recapiti

reclami Unipolsai, unipolsai contatti

Fac simile di reclamo da inoltrare alla compagnia assicurativa UnipolSai in presenza, ad esempio, di:

  • violazioni di clausole contrattuali;
  • insoddisfazione rispetto ai risarcimenti liquidati;
  • mancata rispondenza delle coperture assicurative offerte;
  • aspettative disattese riguardo al rendimento di...