Altro su casa

Bonus prima casa under 36 esempio 2024

bonus prima casa under 36 requisiti

Il bonus prima casa under 36 resta in vigore anche per l'anno 2024 unicamente i giovani che hanno registrato il contratto preliminare per l'acquisto della casa entro il 31 dicembre 2023 e che stipulano il contratto definitivo entro il 31 dicembre 2024. Si tratta di un'agevolazione fiscale che lo ...

Tende da sole sconto in fattura 2024

bonus tende da sole sconto in fattura

Con lo stop allo sconto in fattura e alla cessione del credito, nel 2024 il bonus tende da sole è fruibile unicamente attraverso il meccanismo della detrazione fiscale. L'agevolazione è pari al 50% delle spese totali sostenute per unità immobiliare, fino a un massimo di 60.000 euro.

Detrazione porta blindata 2024: ecco come beneficiarne

detrazione porta blindata 2024

La detrazione porta blindata, rientrante nella più ampia categoria della detrazione antifurto, consiste nella possibilità di scaricare dalle tasse una parte dei costi sostenuti per l'acquisto e la posa in opera di una porta pedonale resistente all'effrazione. In questo post approfondimenti su requisiti, importi e adempimenti necessari per la fruizione.

Bonus zanzariere: sconto immediato

bonus zanzariere sconto immediato

Dal 20 febbraio 2023 non è più possibile beneficiare del bonus zanzariere sotto forma di sconto in fattura (o sconto immediato) o di cessione del credito. Questo significa che dal 2024 per il bonus zanzariere è disponibile soltanto la modalità della detrazione fiscale. In questo post ti diremo quali caratteristiche devono avere i prodotti affinché

Tabella bonus edilizi 2024: PDF

tabella bonus edilizi 2024

La tabella predisposta da Confedilizia che riproduce in maniera sintetica ma chiara tutti i bonus edilizi ancora fruibili nel 2024: dal superbonus al bonus casa, dall'ecobonus al sismabonus, dal bonus mobili al bonus verde.

Superbonus

  • Solo per alcuni soggetti tra cui i condominii e i proprietari...

Fac simile lettera proprietario autorizzazione lavori conduttore: Word, PDF

fac simile lettera proprietario autorizzazione lavori conduttore

Il conduttore che deve eseguire interventi straordinari presso il proprio appartamento deve ottenere preventivamente una dichiarazione di consenso del proprietario dell'immobile all'effettuazione dei lavori.

Dichiarazione di consenso del proprietario dell'immobile: quando è necessaria

La legge è ...

Bonus infissi 2024: sconto in fattura

bonus infissi 2024 sconto in fattura

Il bonus finestre 2024 è una agevolazione fiscale che lo stato riconosce sotto forma di detrazione e non di sconto in fattura o cessione del credito, a chi sostituisce infissi e finestre nella propria abitazione. Vediamo a quanto ammonta il bonus e come è possibile beneficiarne.

Bonus verde: cosa comprende

bonus verde cosa comprende, bonus verde come richiederlo

Il bonus verde 2024 è una detrazione Irpef del 36%, comprende gli interventi di sistemazione di aree verdi e realizzazione di giardini e per richiederlo basta riportare la spesa sostenuta sulla propria dichiarazione dei redditi. Curioso di saperne di più? Allora non ti resta che metterti comodo e dedicare 5 minuti alla lettura di questa pratica guida.