Telefonia e internet

Contratti telefonici: il si a voce non basta

contratti telefonici il si a voce non basta, contratti via telefono le nuove regole

Per la stipula dei contratti telefonici il "si" a voce non basta, visto che il consumatore può considerarsi vincolato nei confronti della società solo dopo aver ricevuto la documentazione su supporto cartaceo o su altro mezzo durevole e aver sottoscritto la relativa proposta. Ecco comunque cosa deve fare il consumatore che ha risposto si ad un call center.

Richiesta registrazione telefonica contratto: fac simile WORD, PDF

richiesta registrazione telefonica contratto

Fac simile richiesta registrazione telefonica contratto, ossia un modello con cui il cliente può chiedere alla società (Sky, Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb, Enel, Eni, ecc.) con cui ha stipulato telefonicamente un nuovo contratto per la fornitura di un determinato servizio (ad es. di telefonia, gas, luce o altro), l’inoltro al proprio indirizzo e-mail o PEC di copia del file audio contenente la registrazione del colloquio con l'operatore telefonico che attesta la propria adesione al contratto.

Contratto telefonico senza cartaceo: sono validi?

Un contratto stipulato per telefono tramite un operatore del call center è da considerarsi giuridicamente valido ed efficace tra le parti? In altre...

Modulo disconoscimento Windtre: PDF

modulo disconoscimento windtre

Modulo con cui l'utente può chiedere il disconoscimento del contratto Windtre qualora ritenesse di non aver mai richiesto o sottoscritto alcuna proposta commerciale della compagnia in oggetto.

Modulo disconoscimento Windtre: quando e dove spedirlo

Se l'utente ritiene di essere rimasto vittima di un raggiro o più semplicemente di non aver mai richiesto a Windtre l'attivazione di un servizio di telefonia fissa o mobile, può comunicare il disconoscimento del contratto e chiederne di conseguenza l'annullamento.

A tal fine è opportuno innanzitutto che riferisca della situazione ad un operatore del Servizio Clienti 159. Ciò fatto, deve compilare il modulo di disconoscimento Windtre presente in ...

Modulo rimborso credito Wind: PDF e istruzioni

restituzione credito residuo Wind, rimborso credito residuo Wind

Il trasferimento del credito residuo Wind può essere richiesto alla nuova compagnia in caso di migrazione con portabilità del numero, oppure alla stessa compagnia WindTre indicando un'altra sua Sim. In quest'ultimo caso il cliente può anche optare per il rimborso o restituzione del credito Wind

Quando chiedere il trasferimento credito Wind 

Cominciamo col dire che per "credito residuo" si intende quel traffico effettivamente acquistato e non goduto e che residua appunto sulla Sim in caso di risoluzione del contratto di telefonia mobile prepagata o in caso di disattivazione della SIM ricaricabile.

L'importo è depurato di eventuali ricariche omaggio e comunque non tiene conto di somme mat...

Trasferimento credito Iliad: modelli PDF

trasferimento credito iliad, iliad rimborso credito

Due modelli con cui chiedere il trasferimento o il rimborso del credito residuo Iliad risultante sulla Sim nel caso in cui venga comunicato il recesso dal contratto di fornitura di servizi di telefonia mobile.

Trasferimento credito Iliad: quando richiederlo

Quando il cliente decide di migrare verso un nuovo gestore telefonico optando per la portabilità del numero, può richiedere a quest'ultimo il riconoscimento del credito residuo risultante sulla Sim.

Se non lo richiede, il cliente può avanzare nei confronti di Iliad una 

  • richiesta di trasferimento del credito su altra utenza mobile di Iliad;
  • richiesta di rimborso del credito su conto corrente.

Quando si parla di credito residuo ci si ...

Restituzione modem Fastweb: ecco come procedere

restituzione modem fastweb, restituzione modem fastweb dopo 45 giorni

In caso di disdetta del contratto il cliente deve provvedere entro 45 giorni alla restituzione del modem Fastweb (Fastweb NeXXt, Wi-FI Booster, Modem FASTGate o altri Modem Fastweb) e di tutti gli altri apparati in suo possesso a titolo di comodato d'uso o noleggio, pena l'applicazione di penali.

Costi disdetta Fastweb: fac simile contestazione

costi disattivazione fastweb, costi disdetta fastweb

I costi di disattivazione o costi di disdetta sono delle spese che Fastweb addebita in fattura nel momento in cui il cliente decide di chiudere definitivamente la linea o di migrare verso un altro gestore telefonico. I costi di chiusura sono indicati da Fastweb nella sezione "Trasparenza Tariffaria" del proprio sito e indicati chiaramente nell'offerta commerciale sottoscritta dal cliente.

Costi di disattivazione Fastweb: quali importi

Indipendentemente dal fatto che il cliente decida di cessare definitivamente la linea o di passare ad altro operatore, Fastweb addebiterà in fattura un importo per il ristoro dei costi sostenuti per la dismissione del servizio.

L'importo dei costi di disatti...

Modulo disdetta Windtre fisso: PDF, WORD

modulo disdetta WindTre fisso

Da questa scheda è possobile scaricare nei formati WORD e PDF il modulo disdetta WindTre, vale a dire il modello con cui comunicare la cessazione definitiva del contratto di telefonia fissa e Adsl o Fibra con la compagnia WindTre.

Quando utilizzare il modulo disdetta Windtre

Come detto questo modello va utilizzato quando il cliente intende richiedere la cessazione definitiva della linea e non il passaggio ad altro operatore telefonico.

Tale esigenza può manifestarsi, ad esempio, in occasione del decesso dell'intestatario del contratto, oppure in caso di trasferimento all'estero per lavoro, oppure quando si ritiene che l'uso dello smartphone abbia reso del tutto inutile disporre di una lin...