Telefonia e internet

Modulo di richiesta rimborso noleggio apparecchio Telecom

modulo di richiesta rimborso noleggio apparecchio Telecom

Modello con cui il cliente Telecom può chiedere la disdetta del contratto di noleggio delle apparecchiature (telefono, modem, decoder) concesse dall'operatore telefonico, così da evitare l'addebito del relativo canone di abbonamento oppure ottenerne il rimborso nei casi in cui l'addebito continuasse a figurare in fattura.

Modulo di richiesta rimborso noleggio apparecchio Telecom

Chi ha un telefono, un modem o un decoder a noleggio può restituirlo a Telecom con la conseguente interruzione del relativo abbonamento.

Telefono a noleggio

Se il cliente dispone di un telefono a noleggio concesso da Telecom e decide di restituirlo così da interrompere l'addebito del relativo canone in bolletta, n...

Recesso entro 14 giorni Vodafone: WORD, PDF

recesso vodafone 14 giorni

Fac simile per comunicare, nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione, la propria volontà di recedere dalla proposta contrattuale Vodafone sottoscritta per telefono, oppure via Internet o direttamente a casa per il tramite di un funzionario di vendita Vodafone (D.Lgs. n° 206/2005).

Recesso entro 14 giorni Vodafone: in cosa consiste

Si chiama diritto di ripensamento e consente al cittadino consumatore, in caso di conclusione del contratto a distanza o fuori dai locali commerciali, di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, dal momento della conclusione del contratto e fino a 14 giorni successivi.

La comunicazione di recesso Vodafone 14 giorni va resa...

Modulo disdetta internet PDF

modulo disdetta internet pdf, disdetta fibra

Fac simile generico con cui comunicare la disdetta Internet, ossia il recesso dal contratto di fornitura dei servizi fibra/adsl, sulla base di quanto previsto dalle condizioni contrattuali e dalla Legge 40/2007 (Decreto Bersani).

Modulo disdetta internet PDF: quando utilizzarlo

La legge n. 40/2007 (Decreto Bersani), al fine di favorire la concorrenza e la trasparenza delle tariffe, di garantire ai consumatori finali un adeguato livello di conoscenza sugli effettivi prezzi del servizio, nonché di facilitare il confronto tra le diverse offerte presenti sul mercato, aveva introdotto la facoltà per il consumatore di recedere dal contratto e di trasferirlo eventualmente presso un altro operato...

Cancellazione Registro Opposizioni: PDF editabile

cancellazione registro opposizioni

Il modello con cui il cittadino, regolarmente iscritto, chiede la cancellazione dal Registro Opposizioni, annullando in questo modo la propria opposizione al telemarketing telefonico e/o alla ricezione della pubblicità cartacea.

Cancellazione Registro Opposizioni: come chiederla

Come detto gli utenti possono chiedere di essere iscritti gratuitamente al Registro Pubblico delle Opposizioni al fine di non ricevere più telefonate indesiderate sul proprio numero di telefono mobile o fisso o volantini e depliant nella propria cassetta della posta. Questo il

da compilare ed inviare all'indirizzo iscrizione@registrodelleopposizioni.it

Va precisato che...

Modulo iscrizione Registro Opposizioni: PDF editabile

modulo Registro Opposizioni

Modulo con cui è possibile richiedere l'iscrizione del proprio numero nel Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) al fine di non ricevere più telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato. In questa stessa scheda è presente altresì il modulo di richiesta rinnovo iscrizione al RPO. I PDF sono entrambi in formato editabile.

Cos'è il Registro Pubblico delle Opposizioni 

Si tratta di un servizio pubblico di proprietà del Ministero dello Sviluppo Economico, la cui gestione è stata affidata alla Fondazione Ugo Bordoni attraverso un contratto di servizio.

In pratica il servizio consente ad ogni cittadino - tramite la registrazione ad un apposito archivio informatico - di opporsi al...

Modulo operator lock Windtre: PDF e istruzioni

modulo operator lock windtre

Il modulo operator lock Windtre serve per disabilitare il proprio cellulare al funzionamento esclusivo con la Sim WindTre. 

Modulo operator lock Windtre: a cosa serve

Le funzionalità di Operator Lock e USIM Lock abilitano il terminale al funzionamento solo ed esclusivamente con carte SIM di “WINDTRE” o solo ed esclusivamente con la SIM di “WINDTRE” in abbinamento alla quale il dispositivo è stato eventualmente consegnato al cliente.

È possibile, per i soli dispositivi di proprietà del cliente, disattivare tali funzionalità alle condizioni previste dal Regolamento, e specificatamente:

  • solo a partire dal decimo mese dalla data di acquisto, ma comunque entro il quinto anno;
  • tra il decimo ed...

SEPA: cosa significa

sepa cos'è, come funziona il pagamento sepa

La SEPA (Single Euro Payments Area, cioè l'Area Unica dei Pagamenti in Euro) è stata introdotta con l’obiettivo di offrire ai cittadini europei la possibilità di fare e ricevere pagamenti in euro all'interno di qualsiasi paese dell’Area con facilità, sicurezza e a costi uniformi.

Modulo SDD: WORD

modulo sdd, mandato sepa modulo

Il modulo SDD - Sepa Direct Debit, fac simile doc da scaricare, è uno strumento che consente di disporre incassi all'interno dei paesi SEPA (Single Euro Payments Area, cioè l'Area Unica dei Pagamenti in Euro). Fanno parte della SEPA i 19 Stati dell'UE facenti parte dell'area euro, gli 8 Stati UE che non adottano l'euro all'interno ma che effettuano pagamenti in euro (Bulgaria, Croazia, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Ungheria) e i 9 Stati non membri dell'UE (Città del Vaticano, Andorra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco, Regno Unito, Svizzera e San Marino).

Modulo SDD: cos'è e quali vantaggi offre

Il modello SDD, che ha sostituito il vecchio ser...