Telefonia e internet

Disdetta Fastweb: indirizzo, PEC, costi e procedure

disdetta fastweb 2019, disdetta contratto fastweb

Puoi comunicare la disdetta Fastweb se hai trovato nella concorrenza proposte che meglio si adattano al tuo profilo e alle tue esigenze, se hai subito dei disservizi o un aumento del canone, se hai ricevuto un pessimo trattamento dal servizio clienti o semplicemente se hai deciso di trasferirti all'estero con la tua famiglia. Ecco come procedere senza commettere

Modulo disdetta Fastweb: fac simile e procedura

disdetta fastweb modulo

Fac simile che l'abbonato può utilizzare nel caso in cui intenda disdire il contratto Fastweb in maniera definitiva.

In quali casi utilizzare il modulo disdetta Fastweb 2019

Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato per comunicare sia la disdetta a scadenza che il recesso immediato dal contratto, sia che questo faccia riferimento ai servizi voce che alla connettività Internet. Chiaramente la parte che non interessa va cancellata. 

Il modulo disdetta Fastweb può essere inviato in qualsiasi momento, basta concedere all'azienda un preavviso di almeno 30 giorni

In caso di passaggio ad altro operatore

Il modulo disdetta Fastweb non va utilizzato nel caso in cui si richiedi il pass...

Modulo richiesta indennizzo Telecom

richiesta indennizzo Telecom, richiesta indennizzo Tim

Fac simile con cui richiedere a Telecom la corresponsione di un indennizzo per il fatto di non aver rispettato ad esempio i termini previsti per l'attivazione del servizio, per la riparazione di un guasto o l'effettuazione di un trasloco.

Posso richiederel'indennizzo Tim per qualsiasi disservizio?

No. La carta dei Servizi prevede che l'indennizzo automatico sia corrisposto al cliente nel solo caso in cui la compagnia non raggiunga determinati standard di qualità nella erogazione di certi servizi. Così per quanto riguarda il servizio telefonico tradizionale, hai diritto ad un indennizzo di 7,80 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo nel caso in cui:

  • l'attivazione o il trasloco della l...

Modulo reclamo Tim

modulo reclamo tim

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile per contestare a Tim problemi e disservizi di varia natura. Da premettere che il modulo reclamo Tim è disponibile in formato editabile, dunque facilmente personalizzabile.

Quando posso utilizzare questo modello?

Come detto il modulo reclamo Tim può essere utilizzato in svariate circostanze:

  • applicazione in caso di recesso di penali non in linea con quelle previste dalle Condizioni Generali di abbonamento
  • interruzione prolungata della connessione dati
  • ritardo nell'attivazione del servizio, attivazione di servizi non richiesti
  • comportamento riprovevole dell'operatore di call center
  • ecc.

Se la controversia riguarda la fattura, perché ad e...

Reclamo Telecom: moduli e informazioni utili a tutela dei tuoi diritti

reclamo telecom per disservizi, reclamo bolletta telecom

In caso di guasti, errata fatturazione o servizi telefonici non richiesti è possibile, se la consultazione delle Faq disponibili sulla pagina dedicata all'assistenza (www.tim.it/assistenza) non hanno fornito il contributo sperato, esporre un reclamo Telecom e chiedere a seconda dei casi il ripristino del servizio o il rimborso di importi non dovuti. 

Il ricorso CoReCom per risolvere liti con gestori di telefonia e pay tv

ricorso corecom, conciliazione corecom

Il CoReCom, acronimo di Comitato Regionale per le Comunicazioni, è un organo funzionale dell’AGCOM - l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - che si occupa di vigilare e garantire il rispetto delle normative nazionali, tutelando i diritti dei cittadini. L’AGCOM, istituendo i Comitati Regionali, ha decentrato il suo potere distribuendolo su tutto il territorio italiano, di modo

Disdetta Wind per la linea fissa e mobile

disdetta wind, disdetta wind infostrada

Facci indovinare: sei stato cliente Wind per diverso tempo, ma ora hai trovato un’offerta più conveniente e vuoi sapere a cosa vai incontro, soprattutto in termini di costi, se opti la disdetta Wind. È normale, tutti al giorno d’oggi prestano molta attenzione alla convenienza di questo o quell’operatore. Se per gli stessi servizi puoi usufruire di una tariffa migliore, perché non approfittarne?

Restituzione Vodafone Station: come farla in modo corretto

restituzione Vodafone Station, reso Vodafone Station

Causa decesso del titolare o a seguito di un trasferimento all'estero per lavoro si è deciso di chiudere i rapporti con la compagnia telefonica. La procedura tutto sommato è semplice, basta compilare ed inviare tramite raccomandata a.r. questo modulo di disdetta Vodafone. Con la cessazione del contratto di fornitura è necessario che l’utente provveda alla restituzione Vodafone Station