Telefonia e internet

Esempio lettera di prescrizione bolletta: fac simile WORD

esempio lettera di prescrizione bolletta

Attraverso questa scheda ti offriamo alcuni esempi lettera di prescrizione bolletta, vale a dire dei modelli con cui il cliente può contestare formalmente le richieste di pagamento di compagnie energetiche e telefoniche in quanto considera il debito "scaduto".

Termini di prescrizione delle bollette

Cominciamo col dire che le bollette di acqua, luce e gas si prescrivono in 2 anni a partire dalla data di scadenza della bolletta. Se il termine di prescrizione cade in un giorno festivo, la scadenza viene allungata fino al primo giorno non festivo.

Dunque se non si paga una bolletta e per 2 anni non si riceve alcun sollecito scritto da parte della compagnia (via posta raccomandata o via PEC), ...

Prescrizione bollette telefoniche: fac simile WORD, PDF

prescrizione bollette telefoniche , prescrizione fatture telefoniche

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile con cui il consumatore può far valere nei confronti della propria compagnia la prescrizione bollette telefoniche. Il modello è scaricabile nei formati Word e Pdf.

Termine prescrizione bollette telefoniche

Hai ricevuto da una società di recupero crediti una intimazione di pagamento relativa ad una fattura per servizi di telefonia ed internet mai saldata.

Leggi con attenzione la lettera e scopri che la fattura in questione si riferisce a molti anni addietro. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma fino a quando si è tenuti al pagamento delle vecchie bollette? C'è un termine trascorso il quale il debito si considera "scaduto" e, dunqu...

Segnalazione guasti Telecom: fac simile WORD, PDF

segnalazione guasti Telecom, segnalazione guasti Tim

In questa scheda rendiamo disponibile un fac simile con cui il cliente può reclamare nei confronti di Telecom per problemi tecnici riscontrati con la linea Adsl-Fibra e/o con linea telefonica fissa. Il fac simile segnalazione guasti Telecom rete fissa, disponibile nei formati Word e Pdf, può essere utilizzato indifferentemente dai clienti residenziali e business.

Segnalazione guasti Telecom rete fissa: come farla

Come comportarsi se da qualche ora non c'è più verso di collegarsi a Internet, se la ricezione della posta elettronica è difficoltosa o se la linea telefonica fissa dell'abitazione o dell'ufficio risulta improvvisamente assente?

In questi casi occorre non perdere tempo prezioso e...

Modulo disdetta Teletu: PDF e istruzioni

disdetta vodafone teletu

In questa scheda rendiamo disponibile nei formati DOC e PDF il modulo per la disdetta TeleTu, ossia il fac simile con cui richiedere la cessazione dei servizi voci e connettività internet offerti da Teletu (ex Tele2), oggi marchio di Vodafone Omnitel B.V. 

Quando utilizzare il modulo disdetta TeleTu

Come detto il modello presente in questa scheda va utilizzato quando si intende cessare definitivamente la fornitura dei servizi voce e dati senza passare a nuovo operatore.

In quest’ultimo caso, infatti, si tratterebbe tecnicamente di una migrazione, per la quale basterebbe semplicemente comunicare al nuovo gestore telefonico (Tim, Wind, Fastweb, ecc.) il codice di migrazione reperibile in bo...

Trasloco TeleTu: modello PDF

trasloco TeleTu

Modulo in formato PDF con cui il cliente può richiedere il trasloco TeleTu, vale a dire il trasferimento della linea in altro immobile ovvero su un diverso numero telefonico.

Trasloco TeleTu: in cosa consiste

Il trasloco consiste tecnicamente nella disattivazione della linea presso la propria abitazione o il proprio ufficio e nella successiva attivazione del servizio (telefono o telefono + adsl/fibra) presso una diversa sede.

In caso di trasloco nell’ambito dello stesso distretto, il cliente avrà la possibilità di conservare lo stesso numero telefonico, a meno che il gestore non riscontri dei problemi tecnici.

Con la richiesta di trasloco TeleTu il cliente prende atto ed accetta il fatto ...

Conciliazione TeleTu: domanda e protocollo

conciliazione TeleTu

Modulo necessario per attivare la conciliazione TeleTu, una procedura che consente ai clienti del gestore telefonico, oggi marchio di Vodafone Italia SpA, di risolvere le controversie eventualmente sorte durante la fase contrattuale, in modo semplice, rapido e gratuito.

In che cosa consiste la Conciliazione TeleTu

Si tratta di una conciliazione paritetica attraverso la quale due mediatori, uno per parte, lavorano per trovare una soluzione alla controversia che possa essere condivisa ed accettata da entrambi. Dunque una procedura che non comporta il ricorso a giudici e avvocati, come tale rapida, semplice e soprattutto economica.

La conciliazione paritetica TeleTu, regolata da un protocoll...

TeleTu problemi oggi: modulo per reclamare

TeleTu problemi oggi, reclamo teletu

Il numero che il cliente può comporre se intende segnalare eventuali problemi TeleTu oggi e alcuni modelli con cui il cliente stesso può formalizzare per iscritto un reclamo TeleTu nel caso in cui non si ritenga soddisfatto, ad esempio, dell'assistenza ricevuta dall'operatore telefonico.

TeleTu problemi oggi: come segnalarli

Qualora il cliente riscontrasse inefficienze o malfunzionamenti del servizio, inosservanze delle clausole contrattuali o della Carta dei Servizi TeleTu (oggi marchio di Vodafone Omnitel B.V.) potrebbe di primo acchito chiamare il Servizio Clienti al Numero Verde 848 99 1022, gratuito dalla rete TeleTu. Il numero è attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00 tutti i giorni.

P...

Subentro TeleTu: modulo PDF

subentro TeleTu

Modello in formato PDF con cui richiedere il subentro TeleTu, vale a dire la modifica dell'intestazione del contratto telefonico con relativa numerazione associata. Vediamo in quali casi va richiesto il subentro e cosa occorre riportare esattamente sul modello.

Subentro TeleTu mortis causa

Una simile procedura va attivata quando l'erede intende subentrare al contratto intestato al de cuius. 

In questo caso occorre barrare la casella posta in corrispondenza della locuzione "Mortis Causa", compilare i dati della linea residenziale (nome e cognome, data di nascita, tipo di documento identificativo, ecc.), omettendo chiaramente la firma.

Qualora non si trattasse di un subentro mortis causa, i...