Telefonia e internet
Denuncia fake: quando e a chi farla
Con la denuncia fake alla Polizia Postale è possibile segnalare contenuti in parte o del tutto falsi, inverosimili e fuorvianti, creati e diffusi il più delle volte in maniera deliberata con l'intento di ingannare altre persone.
Trasferimento di chiamata Postemobile: come attivarlo
Come attivare e disattivare il trasferimento di chiamata Postemobile, un servizio che consente di trasferire una chiamata entrante verso un altro numero di cellulare o telefono fisso quando il proprio cellulare è spento, non raggiungibile oppure occupato
Trasferimento chiamata Postemobile: come s...
Servizio Override Postemobile: modulo per l'attivazione
Chiedere l'attivazione del servizio Override PosteMobile, significa rendere temporaneamente inefficace la soppressione dell'identificazione del numero chiamante. In questa scheda il modulo con cui farne richiesta.
Servizio Override Postemobile: cos'è e come si attiva
Il modello PDF scaricabile da...
Restituzione modem Linkem: termini, modalità e penali
La restituzione modem Linkem va effettuata dai clienti che chiedono la disdetta Linkem o che esercitano il diritto di ripensamento entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, nel rispetto dei tempi e con le modalità stabiliti dall’azienda.
Penali Linkem: quando reclamare
I costi di disattivazione, spesso accomunati impropriamente alle penali, sono addebitati da Linkem nel momento in cui il cliente decide di comunicare la disdetta dal contratto. Il loro importo varia in funzione del profilo del cliente e dell'offerta sottoscritta. Chi volesse per qualche ragione c...
Disdetta Linkem: come comunicarla
Negli ultimi anni Linkem, con la connessione ad internet tramite sistema Wimax (basato sul wireless a banda larga), ha riscosso un forte consenso del pubblico. Ci possono essere situazioni, tuttavia, in cui le aspettative dei consumatori rimangono disattese. In questi casi le possibili soluzioni sono il reclamo Linkem oppure l'interruzione del rapporto con la compagnia.
Disservizi Linkem: moduli, recapiti e consigli utili
In caso di disservizi o problemi con il gestore Linkem, il cliente può contattare gratuitamente il servizio assistenza clienti ai numeri 800.546.536 (privati) e 800.487.078 (business), può ricercare eventuali informazioni utili alla risoluzione consultando le apposite sezioni del sito ufficiale, oppure può formulare un reclamo in forma scritta.
Modulo reclamo Linkem: PDF, WORD per clienti privati e business
Moduli da utilizzare nel caso in cui si intenda sporgere un reclamo nei confronti di Linkem per un disservizio subito: velocità di navigazione inferiore ai valori reclamizzati, ritardo nell’attivazione del servizio di connessione, sospensione del servizio non dovuto a cause di forza maggiore, man...