Telefonia e internet

Disdetta Vodafone mobile: modulo PDF

disdetta Vodafone mobile, recesso vodafone mobile

In questa scheda rendiamo disponibile per il download il modulo disdetta Vodafone mobile, vale a dire il modello con cui recedere dal contratto di abbonamento Vodafone mobile con conseguente disattivazione della SIM.

Quando comunicare la disdetta Vodafone mobile

Il contratto ha la durata di un anno e si rinnova tacitamente a scadenza, tuttavia in relazione a specifici piani telefonici possono essere previste durate diverse.

E' possibile recedere dal contratto di telefonia mobile, ricaricabile o in abbonamento, e chiedere la disattivazione della SIM in qualsiasi momento. E' sufficiente concedere un preavviso di 30 giorni in caso di recesso o richiesta di disattivazione della SIM mobile pre...

Disdetta TIM Business: modello WORD, PDF e istruzioni

disdetta contratto TIM Business

Da questa scheda è possibile scaricare due modello, rispettivamente in formato WORD e PDF, con cui il rappresentante legale di un'impresa può comunicare la disdetta TIM Business. E' altresì scaricabile il modulo per la restituzione delle apparecchiature concesse da Tim in comodato d'uso. Sempre in questa scheda sono presenti, infine, informazioni sulla procedura da seguire e sui costi dell'operazione.

Quando comunicare la disdetta Tim Business

Una simile comunicazione va inoltrata dall'azienda o dal professionista quando c'è l'intenzione di cessare definitivamente il servizio, magari perché si è deciso di cedere a terzi l'azienda o di chiudere definitivamente l'attività.

Se invece la volo...

Come bloccare chiamate pubblicitarie: modulistica e consigli utili

bloccare chiamate pubblicitarie, come non ricevere telefonate commerciali

Non sai davvero come facciano, ma i call center riescono a telefonarti sempre e puntualmente nel momento sbagliato: interrompono la cena, ti fanno balzare giù dal letto il sabato mattina, ti interrompono la visione della partita, alcune volte hai dovuto addirittura uscire dalla doccia, credendo fosse una chiamata importante. Invece no, sono sempre gli operatori telefonici alle prese con una nuova

Modulo reclamo Coopvoce

modulo reclamo Coopvoce

Fac simile che il cliente Coopvoce può utilizzare per sporgere un reclamo nei confronti di Coop Italia a seguito di un disservizio subito. Il fac simile reclamo Coopvoce è disponibile in formato editabile.

Cosa specificare nel modulo reclamo Coopvoce

Nel modulo è importante specificare - oltre ai dati dell’intestatario (nome, cognome, codice fiscale) - il numero di telefono Coopvoce cui la segnalazione o il reclamo fa riferimento, il motivo del reclamo (sospensione del servizio, ritardo nell’attivazione, bollette non in linea con i reali consumi, ecc.), il periodo a cui si riferisce il disservizio e ogni altra informazione utile.

Come recapitare il modello

Il modello debitamente compilato...

Disdetta Coopvoce: guida completa e aggiornata

coopvoce, coopvoce disdetta

CoopVoce è il primo operatore virtuale di telefonia mobile lanciato in Italia. Nato dall'accordo tra Coop Italia e TIM, oggi Coopvoce è in grado di proporre pacchetti che rispondono alle esigenze e alle abitudini più disparate. Basta consultare il sito ufficiale per rendersene conto (www.coopvoce.it). Chiaramente prima di sottoscrivere una qualsiasi proposta è

Modulo disdetta Coopvoce: PDF e recapiti

modulo disdetta Coopvoce

Modulo con cui il cliente comunica l’esercizio del recesso dal contratto di fornitura di servizi di comunicazione elettronica mobili e personali da parte di COOP Italia. In particolare il modulo disdetta Coopvoce va utilizzato quando si intende richiedere la cessazione definitiva dell’utenza telefonica senza passare ad altro operatore.

Cosa riportare sul modulo disdetta Coopvoce

Il cliente deve riportare sul modulo

  • i propri dati anagrafici
  • un recapito telefonico alternativo
  • gli estremi di un documento di identità
  • l'utenza Coopvoce di cui risulta intestatario.

In relazione all’esercizio del recesso, il richiedente, relativamente all'eventuale traffico residuo, può chiedere che il relativ...

Telefonate anonime: richiesta identificazione numero chiamante

chiamata anonima, come scoprire un numero sconosciuto

Fac simile con cui l'intestatario della linea, per difendersi dalle telefonate anonime, chiede che il proprio gestore, ai sensi dell’articolo 127 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, renda inefficace la soppressione dell'identificazione della linea chiamante. In questa stessa scheda sono disponibili anche i modelli messi a disposizione, sempre per la stessa finalità, da TIM e Wind.

Come difendersi dalle telefonate anonime

L'abbonato che riceve telefonate anonime di disturbo sul proprio telefono può richiedere che il proprio gestore telefonico renda temporaneamente inefficace la soppressione dell'identificazione della linea chiamante, in altre parole renda in chiaro il numero, e ...

Registro delle Opposizioni reclami: PDF editabile

Registro delle Opposizioni reclami

Modulo in formato PDF editabile con cui segnalare al Garante della Privacy la ricezione di telefonate pubblicitarie nonostante l'utenza risulti regolarmente iscritta al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Perché iscriversi al Registro Opposizioni

Se il proprio numero è presente negli elenchi telefonici pubblici e non si desidera più essere contattato da call center e operatori di telemarketing per sondaggi, offerte commerciali o ricerche di mercato, ci si può opporre alle telefonate indesiderate iscrivendo gratuitamente la numerazione della quale si è intestatari al Registro Pubblico delle Opposizioni. Questo è il 

E' importante rilevare che iscri...