Altro su telefonia e internet

Disdetta utenze

disdetta utenze, disdetta utenze domestiche

Hai intenzione di trasferirti e vendere casa? Molto bene. Siamo certi che hai già molti pensieri che ti frullano per la testa e tra uno scatolone e l’altro magari hai già avuto modo di focalizzare la tua attenzione sugli adempimenti burocratici e fiscali legati all'acquisto della nuova casa. Organizzarsi per tempo è sempre un’idea eccellente in questi casi, ecco perché tra le

Cellulare rubato

cellulare rubato, cellulare rubato cosa fare

È inutile minimizzare: quando vieni derubato subisci un vero e proprio trauma. Se poi sei vittima di un furto in casa o di uno scippo, dunque di un’azione diretta e violenta, l'impatto è ancora più devastante. Anche perdere il cellulare, uno strumento realmente utile e insostituibile nella nostra quotidianità, provoca una sensazione di smarrimento. Ora come farò

Bollette telefoniche non pagate: quali rischi?

bollette telefoniche non pagate, bollette telefoniche non pagate prescrizione

Dopo l’acquisto del cellulare, sono stati in molti a rinunciare alla linea fissa. Il motivo è esattamente quello che immagini: dare un taglio alle spese fisse, dire addio al telefono di casa, al canone e alle bollette telefoniche. Dopotutto, se si dispone di una linea mobile e se si passa sempre più tempo fuori casa, che senso ha continuare a pagare i costi della

Fatturazione mensile telefonia e pay tv, ma occhio agli aumenti

fatturazione mensile, fatturazione canone mensile

L’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e il Parlamento l’hanno annunciato, ribadito e scandito a chiare lettere: la fatturazione a 28 giorni è illegittima e deve essere abolita. La legge n. 172 del 4 dicembre 2017 a tal proposito non lascia adito a dubbi: le società di telecomunicazione, dunque le compagnie telefoniche e le pay tv, non possono adottare una fatturazione

Contratti telefonici: validi solo con la conferma scritta

contratti telefonici, contratti telefonici senza firma

Capita a tutti di ricevere telefonate commerciali da parte dei call center, che invitano alla sottoscrizione di nuovi contratti telefonici. I pretesti sono i più disparati: si passa dalle promozioni delle nuove tariffe telefoniche, alla super convenienza di questo o quel fornitore di energia, fino ad arrivare alle offerte sugli abbonamenti delle tv a pagamento. Molte proposte sono accompagnate da frasi

Fatturazione 28 giorni: come chiedere il rimborso

fatturazione 28 giorni, fatturazione 28 giorni rimborso

Abbiamo già trattato il tema della fatturazione a 28 giorni qualche tempo fa, per la precisione quando pubblicammo un articolo sulla comunicazione che Sky aveva inviato ai propri clienti per informarli proprio sulla modifica operata in merito alla frequenza di emissione delle fatture Sky: non più ogni mese, ma ogni 4 settimane (leggi

Vuoi bloccare chiamate pubblicitarie? Ecco come fare

bloccare chiamate pubblicitarie, bloccare chiamate pubblicitarie su telefono fisso

Non sai davvero come facciano, ma i call center riescono a telefonarti sempre e puntualmente nel momento sbagliato: interrompono la cena, ti fanno balzare giù dal letto il sabato mattina, ti interrompono la visione della partita, alcune volte hai dovuto addirittura uscire dalla doccia, credendo fosse una chiamata importante. Invece no, sono sempre gli operatori telefonici alle prese con una nuova

Nuove agevolazioni telefoniche per sordi e ciechi

agevolazioni telefoniche disabili, agevolazioni internet per disabili

In materia di tutela degli utenti disabili, l'AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - ha pensato bene di rivedere il sistema delle agevolazioni previste nel settore della telefonia (fissa e mobile) e di internet. Per far questo l'AGCOM è partita da un'attenta valutazione delle specifiche esigenze degli utenti sordi e ciechi, anche attraverso