Altro su telefonia e internet

Fac simile lettera comunicazione indirizzo PEC

fac simile lettera comunicazione indirizzo PEC

Da questa scheda è possibile scaricare in formato WORD un fac simile lettera comunicazione indirizzo PEC, un documento che contiene al proprio interno alcune semplici frasi con cui comunicare a terzi (clienti, fornitori, ordini professionali, ecc.) il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (o la sua variazione).

Cosa significa Posta Elettronica Certificata

La posta elettronica certificata (PEC), dopo qualche anno di diffidenza, ha raggiunto una larga diffusione. Il motivo è semplice: è facile da utilizzare, comodo, conveniente e soprattutto ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno

Certificata, infatti, vuol dire che fornisce al mittente la certe...

Modello comunicazione cambio indirizzo email: DOC, PDF editabile

fac simile comunicazione cambio indirizzo e-mail

Da questa scheda si possono scaricare alcuni fac simile comunicazione cambio indirizzo e-mail. In particolare il documento in formato WORD contiene alcuni esempi di frase da cui prendere spunto per elaborare e personalizzare la comunicazione da inviare a clienti, fornitori, amici, colleghi, parenti e via discorrendo.

Modello comunicazione cambio indirizzo email: quando e come utilizzarlo

I motivi per cui cambiare il proprio indirizzo e-mail possono essere diversi:

  • la casella è stato inserita in una blacklist;
  • ci si vuole sottrarre dalle ripetute minacce di un malintenzionato;
  • la casella è inondata di spam;
  • si vuole creare un nuovo account dedicato esclusivamente alla professione;
  • la ditt...

Bonus pc tablet 500 euro: domanda PDF entro il 1° Ottobre 2021

bonus pc, bonus 500 euro pc tablet

In questa scheda rendiamo disponibile il modulo con cui richiedere - entro il 1° Ottobre 2021 - il bonus pc e internet, ossia il voucher 500 euro per l'acquisto di pc e connessioni a internet. Si tratta di una iniziativa che vuole in qualche modo venire incontro alle esigenze dei tanti studenti in DAD e dei lavoratori in smart working. Vediamo chi ne ha diritto e come farne richiesta.

A quanto ammonta il bonus internet e pc

L'importo massimo del voucher è di 500 euro e può essere utilizzato per

  • attivare un nuovo contratto Super Fibra in FTTH;
  • attivare un'offerta Internet a casa fino a 200 Mega in FTTC;
  • passare ad una di queste offerte disponendo di una connessione ADSL (verificare che la...

Subentro linea telefonica: moduli editabili

subentro linea telefonica

Da questa scheda è possibile scaricare alcuni modelli generici di richiesta subentro linea telefonica, fac simile cioè con cui richiedere la variazione dell'intestatario del contratto di telefonia.

Subentro linea telefonica: in che cosa consiste

Il servizio di subentro permette di modificare l'intestazione di una linea telefonica attiva nella stessa abitazione o nello stesso ufficio dove si trova l'impianto (cambiamento di persona fisica o giuridica), garantendo così la continuità nell'utilizzo della linea telefonica e/o del servizio adsl/fibra e la continuità nell'emissione delle fatture.

E' bene sottolineare, comunque, che il subentro linea telefonica è possibile solo con il benestare d...

Cambio intestatario linea telefonica: come richiederlo

cambio intestatario linea telefonica, cambio intestatario contratto telefonico

In questo post vedremo in quali casi è possibile richiedere il cambio intestatario linea telefonica, una procedura che consente di modificare l'intestazione di una linea telefonica attiva nello stesso locale dove si trova l'impianto, garantendo in questo modo la continuità del servizio. Forniremo altresì tutte le informazioni necessarie per effettuare al meglio questa procedura.

Moduli per volture utenze

moduli per volture utenze

Da questa scheda è possibile scaricare un paio di moduli per volture utenze, vale a dire dei fac simile con cui è possibile richiedere, con riferimento ad una utenza generica, il cambio di intestatario del contratto.

Voltura utenze: quando richiederla

Una richiesta simile va fatta quando il nuovo cliente intende semplicemente richiedere il cambio d'intestatario del contratto di fornitura gas, luce o acqua. In questa occasione il venditore rimane il medesimo, il contatore rimane attivo e l'erogazione del servizio non viene interrotta. E' un'operazione che, ad esempio, viene condotta dagli eredi quando il de cuius risulta intestatario della bolletta.

Chiaramente in questa occasione chi sube...

Reclamo mancato recapito bollette: fac simile WORD, PDF

reclamo mancato recapito bollette

Da questa scheda si può scaricare un fac simile di reclamo per mancato recapito bollette, indipendentemente dal fatto che le fatture riguardino la fornitura di energia elettrica, gas, acqua o telefonia.

Mancato recapito bollette: possibili soluzioni

Prima di pensare ai rimedi da attuare per fronteggiare una situazione di questo tipo, è bene precisare che le bollette devono essere emesse nel rispetto di una tempistica ben precisa. Ad esempio le bollette luce e gas devono essere emesse dal venditore entro 45 giorni dall’ultimo giorno di consumo addebitato (salvo termine diverso previsto dai venditori sul mercato libero).

Se questo termine non viene rispettato il cliente ha diritto ad un ind...

Cosa fare se non arriva la bolletta del gas

cosa fare se non arriva la bolletta del gas, cosa fare se non arriva la bolletta della luce

Generalmente le bollette arrivano con largo anticipo rispetto alla scadenza fissata per il pagamento. Può accadere, tuttavia, che per problemi organizzativi interni del gestore del servizio o per ritardi e disservizi dei centri di lavorazione e di smistamento della posta, le bollette arrivino con grosso ritardo oppure non arrivino affatto. Poiché in questi casi