Mutui e prestiti

Cosa succede se non pago un finanziamento

finanziamento non pagato cosa succede, finanziamento non pagato causa morte

Sapere cosa succede in caso di finanziamento non pagato è molto importante. Infatti le conseguenze per chi ritarda o non effettua il pagamento anche di una sola rata possono essere davvero spiacevoli: interessi moratori, pignoramento, iscrizione nella lista dei cattivi pagatori

Conteggio estintivo Compass: fac simile richiesta

compass conteggio estintivo, calcolo estinzione anticipata prestito compass

Il modello per richiedere il conteggio estintivo Compass, ossia la determinazione dell'importo complessivo da corrispondere in caso di estinzione anticipata del finanziamento.

Compass conteggio estintivo: perché richiederlo

Indipendentemente dal fatto che si tratti di un mutuo, di un prestito per...

Lettera reclamo Compass: fac simile WORD

lettera reclamo Compass

La lettera di reclamo Compass va utilizzata nel caso in cui si intenda esporre alla società una problematica connessa ad esempio alla concessione di un prestito finalizzato (per auto, mobili, cure mediche ecc.), all'uso di una carta di credito o alla sottoscrizione di una polizza assicurativa sul...

Compass lamentele: ecco come presentarle

compass pec reclami, compass lamentele

E' possibile inoltrare una lamentela all'Ufficio reclami di Compass tramite PEC all'indirizzo reclami@pec.compassonline.it oppure tramite email all'indirizzo reclami@compass.it. E se la segnalazione non producesse l’esito sperato, si può ricorrere alla procedura di risoluzione stragiudiziale della controversia.

Modulo richiesta liberatoria Findomestic

liberatoria findomestic

Il modulo richiesta liberatoria Findomestic va compilato e inoltrato per email all'indirizzo gestionecontratti@findomestic.com oppure per posta a Findomestic Banca S.p.A, Viale Belfiore 26, 50144 Firenze.

Richiesta liberatoria Findomestic: quando va presentata

Cominciamo col dire che la liberator...

Si può chiudere un conto corrente in rosso?

chiusura conto corrente in rosso, chiusura conto corrente saldo negativo

E' possibile chiudere un conto corrente anche se in rosso, ossia con un saldo negativo. In altri termini la banca non può far dipendere la chiusura del conto in rosso dalla disponibilità del cliente a saldare prima tutti i propri debiti e a pagare le spese di tenuta conto, interessi passivi e chiusura.

Chiusura mutuo saldo e stralcio

chiusura mutuo saldo e stralcio

Con la chiusura del mutuo o del prestito a saldo e stralcio, ci si impegna ad estinguere il proprio debito in via definitiva corrispondendo in un'unica soluzione all'istituto bancario una cifra inferiore al dovuto, frutto di un accordo fra le parti.

Sospensione mutuo per difficoltà economiche 2024: condizioni, requisiti e costi

sospensione mutuo prima casa 2024, moratoria mutuo prima casa 2024

Grazie al Fondo Gasparrini possono chiedere la sospensione del mutuo prima casa, fino ad un massimo di 18 mesi, coloro che hanno perso il posto di lavoro o hanno subito una sospensione o una riduzione dell'orario e hanno un ISEE non superiore a 30.000 euro. Inoltre il mutuo non deve superare i 250.000 euro.