Altro su gas, luce e acqua

Aprire contatore gas sigillato: fac simile richiesta Word

aprire contatore gas sigillato, riattivazione contatore gas chiuso per morosità

Da questa scheda è possibile scaricare un fac simile con cui richiedere la riattivazione contatore gas chiuso per morosità. Il modello con cui aprire un contatore gas sigillato è disponibile anche in formato editabile, dunque facilmente personalizzabile.

Aprire contatore gas sigillato: quando è possibile chiederlo

Abbiamo visto dopo quante bollette non pagate staccano il gas, quando la sospensione del gas non può avvenire e cosa comporta la sigillatura del contatore.

Vediamo adesso come chiedere la riattivazione contatore gas piombato causa mancato pagamento delle bollette.

E' evidente che come prima cosa occorre provvedere al pagamento delle bollette insolute nei termini e con le modalit...

Dopo quante bollette non pagate staccano il gas

Dopo quante bollette non pagate staccano il gas, sospensione gas per morosità

Molti utenti ci hanno chiesto dopo quante bollette non pagate staccano il gas? Quando la sospensione del gas per morosità non può essere attuata dalla compagnia energetica? Quanto costa la riattivazione del servizio di erogazione gas e come richiederla? La decisione della nostra redazione è stata immediata: scriviamo un post ad hoc in cui facciamo

Delega per chiusura contatore gas: fac simile WORD, PDF

delega chiusura contatore gas, delega chiusura gas

Fac simile di delega per chiusura contatore gas in formato editabile, un modello cioè con cui l'intestatario della fornitura incarica formalmente una persona ad occuparsi della cessazione del contratto di fornitura e della conseguente chiusura del contatore.

Delega per chiusura contatore gas: quando farla

Una delega di questo tipo generalmente viene conferita ad un amico, ad un parente o ad un collega di lavoro quando l'intestatario del contratto per impegni di lavoro, per lontananza rispetto al luogo in cui è attiva la fornitura, per malattia o altro, non è in grado di occuparsi personalmente della questione.

Il problema in modo particolare si pone non tanto con riferimento alla richiest...

Reclamo Italgas: fac simile WORD e recapiti

reclamo Italgas

Da questa scheda si possono scaricare alcuni fac simile con cui il cliente può effettuare un reclamo Italgas, ossia manifestare delle lamentele nei confronti del primo distributore di gas in Italia, attiva da più di 180 anni e oggi presente in oltre 1.600 comuni.

Come affrontare eventuali disservizi con Italgas

Italgas supporta e collabora con il consumatore finale fornendo

  • un numero verde per emergenze e guasti al contatore 800-900-999 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7);
  • un numero verde Servizio Clienti 8000-915-150 per richieste e informazioni inerenti l'attività di sostituzione misuratori e per informazioni sul servizio di distribuzione di gas naturale (attivo dal lunedì al venerdì ...

Fac simile comunicazione cambio indirizzo abbonato luce votiva

modifica indirizzo intestatario luce votiva

Fac simile con cui l'intestatario del contratto di fornitura del servizio di illuminazione votiva sulla sepoltura del/i proprio/i defunto/i, comunica al'Ufficio Amministrativo Cimiteriale la variazione del proprio indirizzo di residenza.

Nella comunicazione è importante che l'intestatario del contratto di fornitura specifichi:

  • i propri dati anagrafici e di recapito;
  • il numero di identificazione del contratto;
  • il nome del defunto
  • il nome del cimitero
  • il tipo di sepoltura (loculo, ossario, fossa...) e la sua esatta identificazione (braccio, campo, fila)
  • il nuovo indirizzo a cui inviare bollettini, future comunicazioni, ecc.

Nel caso in cui lo stesso intestatatio intenda invece recedere da...

Disdetta luce votiva cimitero: modelli editabili

modulo disdetta luce votiva

Da questa scheda si possono scaricare alcuni fac simile con cui comunicare, ai sensi del Regolamento Comunale di utenza e di abbonamento degli impianti di luce votiva sulle fosse a terra e sui manufatti del cimitero comunale, la disdetta del servizio di illuminazione votiva relativo ad una o più lampade collocate sulla sepoltura del defunto. I moduli disdetta luce votiva sono disponibili anche in formato editabile.

Disdetta luce votiva cimitero: decorrenza

Chiunque può richiedere, a titolo oneroso, l'attivazione della fornitura di energia elettrica ad uso utenza votiva cimiteriale in una concessione di sepoltura. E' molto importante che chi fa richiesta del servizio abbia acquisito il pre...

Bonus depuratori acqua 2021: modulo e istruzioni

bonus depuratori acqua 2021, bonus acqua portabile 2021

In questa scheda rendiamo disponibile il modulo (con le relative istruzioni) con cui i contribuenti italiani possono accedere al bonus depuratori acqua 2021, un credito d'imposta concesso a chi acquista e installa sistemi volti a migliorare la qualità dell’acqua potabile da bere. 

Bonus depuratori acqua 2021: in cosa consiste

Si tratta come detto di un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. L'obiettivo è chiaro: migliorare la qualità dell'acqua potabile fornita in casa o in azienda dagli acquedotti locali, così da ottimizzarne l’us...

Richiesta verifica contatore gas: modello WORD

richiesta verifica contatore gas

Fac simile generico con cui il cliente chiede al venditore una verifica sul corretto funzionamento del contatore del gas. Da precisare che ciascuna azienda prevede a riguardo specifiche modalità di richiesta, anche anche attraverso l'area clienti del sito ufficiale.

Richiesta verifica contatore gas: quando farla

Una simile richiesta può essere avanzata quando il cliente nutre dei dubbi sul corretto funzionamento del proprio contatore del gas. Generalmente certe perplessità possono nascere nel momento in cui il cliente riceve la bolletta del gas con il conguaglio consumi. In queste occasioni, infatti, la rilevazione di consumi nettamente superiori alla media, può far sorgere al cliente il ...