Pensioni e assistenza
Richiesta anticipo Tfr Word: fac simile editabile
Modulo con cui un lavoratore dipendente può presentare al proprio datore di lavoro una richiesta di anticipo sul Tfr maturato (Trattamento di Fine Rapporto).
Tfr: cos'è e come si calcola
Il Tfr è una somma di denaro che il datore corrisponde al proprio dipendente nel momento in cui cessa il rappo...
Ultime notizie indennizzo commercianti 2024
Ultime notizie sull'indennizzo commercianti 2024, un sostegno economico di 598,61 euro al mese che l'Inps riconosce a quei commercianti che, pur non avendo ancora raggiunto i requisiti per la pensione di vecchiaia, decidono di chiudere bottega rottamando la propria licenza. Ma vediamo di capire meglio quali sono i requisiti da soddisfare, chi può fare
Quietanza liberatoria TFR: fac simile dichiarazione lavoratore
La quietanza liberatoria TFR è una dichiarazione rilasciata e sottoscritta dal lavoratore dipendente (es. colf, badante, ecc.) in riferimento alla percezione del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) a lui spettante.
Quando si utilizza la quietanza liberatoria per saldo Tfr
Qualunque ne sia la causa...
NASpI anticipata 2024: ecco chi può richiederla
Chi intende intraprendere o sviluppare un'attività di lavoro autonomo, ha la possibilità di chiedere la NASpI anticipata, ossia il pagamento dell'indennità di disoccupazione in un’unica soluzione. Ma vediamo con esattezza a chi spetta e come richiederla.
Se trovo lavoro perdo la NASpI?
Chi trova lavoro non necessariamente perde la NASpI. In altre parole chi percepisce la NASpI può a determinate condizioni lavorare senza il rischio di perdere l'indennità di disoccupazione. Nello specifico può essere assunto con un contratto di lavoro a tempo determinato inferiore a 6 mesi e uno stipendio inferiore a 8.174,00 euro
Dis Coll: requisiti
La DIS-COLL spetta a chi può soddisfare i seguenti requisiti: iscrizione alla Gestione Separata, non pensionato e senza partita IVA, stato di disoccupazione al momento della presentazione della domanda e almeno un mese di contribuzione nel periodo compreso tra il 1° gennaio dell'anno precedente l'evento di cessazione dal lavoro e l'evento stesso.
Autocertificazione cessazione attività lavorativa: WORD
Un fac simile generico con cui una persona può autocertificare la cessazione dell'attività lavorativa nei confronti del proprio istituto di previdenza, del proprio ordine professionale, dell'ente di categoria e via discorrendo.
Autocertificazione cessazione attività lavorativa: quando utilizzarla...
Modello U3: PDF per sospensione indennità di disoccupazione
Il modello U3 è un documento PDF con cui l'istituzione dello Stato membro in cui la persona disoccupata si è recata, comunica all’interessato il mutamento di quelle circostanze che possono determinare la sospensione della prestazione di disoccupazione.
Modello U3: a cosa serve
Lucia percettrice ...