Gas, luce e acqua

Reclami Iren acqua: modelli PDF

reclami Iren acqua

Modelli predisposti e messi a disposizione da Iren, con cui il cliente può formulare richieste di informazioni e reclami relative al servizio idrico.

Reclami Iren Acqua: come fare

Se si riscontrano inconvenienti e disservizi (mancata erogazione dell’acqua, problemi nella determinazione dei conguagli, ritardi nell’attivazione del servizio, ecc.) si consiglia in prima battuta di contattare il Servizio Clienti al numero verde riportato in bolletta.

Se i chiarimenti forniti dall'operatore non soddisfano, meglio formulare una richiesta scritta. In particolare da questa scheda è possibile fare il download dei seguenti modelli:

  • modulo reclami Iren Acqua
  • modulo reclami Ireti area Emilia
  • modulo r...

Iren reclami: moduli per disservizi e fatturazioni anomale

Iren reclami

Modulo attraverso il quale è possibile esporre un reclamo nei confronti di Iren per irregolarità e disservizi sulla fornitura di gas naturale e/o energia elettrica o importi anomali riportati in fattura.

Iren reclami: quando farli per iscritto

Nonostante Iren sia da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e capace di assicurare una elevata qualità ai propri servizi, può accadere che si verifichino degli inconvenienti. In questi casi il cliente può in prima battuta contattare il servizio clienti al numero verde riportato in bolletta, esporre il problema e cercare di trovare una risoluzione.

Se telefonicamente il cliente non riuscisse a trovare una soluzione immediata al disservizio l...

Modulo ripensamento Iren

modulo ripensamento iren, iren modulo ripensamento

Fac simile con cui è possibile, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e ss. del D.Lgs. 206/05, comunicare ad Iren la propria decisione di voler annullare il contratto per la fornitura di energia elettrica e/o gas concluso fuori dai negozi/uffici Iren oppure a distanza (online, a telefono). La lettera di ripensamento è disponibile in due modelli, rispettivamente in formato WORD e PDF. 

Modulo ripensamento Iren: a cosa serve

Si tratta in pratica di esercitare nei confronti dell'azienda ciò che la legge definisce diritto di ripensamento. E' importante che il modulo ripensamento Iren venga recapitato nel termine di 14 giorni dalla sottoscrizione della proposta commerciale, solo così il cons...

Disdetta Iren: quando e in che modo comunicarla

disdetta iren, iren disdetta contratto

Quante volte ti sei detto che non puoi più rimandare la disdetta del contratto di energia? E quante volte hai lasciato perdere, per timore di restare ingarbugliato in una matassa burocratica senza fine? Stop ai pensieri negativi, ora ti aiuta Moduli.it a disfarti di un contratto che non ti serve o che non è più conveniente per te. Se non è la prima volta che leggi

Sportello per il Consumatore modulo reclami

Sportello per il Consumatore modulo reclami

Modelli con i quali il cliente domestico (anche se a mezzo delegato, purché non professionista) può chiedere di fruire del "Servizio SMART Help" offerto dallo Sportello Consumatore ARERA. In tutti gli altri casi il servizio va richiesto, previa registrazione, attraverso il portale www.portalesportello.it.

A cosa servono i moduli reclami ARERA

Come detto sono modelli con cui il cliente domestico può attivare il "Servizio SMART Help", vale a dire un servizio che consente di risolvere rapidamente ed efficacemente le controversie insorte con il proprio fornitore di luce, gas e acqua. Va precisato, tuttavia, che può essere attivato solo con riferimento a specifiche problematiche:

  • bonus luce e...

Sportello Consumatore ARERA: informazioni e reclami

arera sportello consumatore

Vuoi sapere come cambiare il fornitore di energia? Come e a chi inviare un reclamo? Quali soluzioni adottare per risolvere le controversie con il tuo fornitore di energia in modo semplice e diretto? Come avere informazioni sui mercati liberalizzati dell'energia? Per questo ed altro puoi rivolgerti allo Sportello del Consumatore ARERA, un servizio attivato dall’Autorità per

Arera Conciliazione: risolvere i problemi nel settore luce, gas e acqua

conciliazione arera, arera servizio conciliazione

Problemi con il tuo fornitore di luce, gas o acqua? Hai ricevuto per lo stesso periodo una doppia fatturazione? Hai riscontrato degli errori nella procedura di calcolo del conguaglio? Non ti viene riconosciuto in bolletta il bonus luce e gas? Se hai proposto un reclamo scritto, ma non hai ottenuto risposta oppure ciò che ti ha proposto l'azienda non ti ha soddisfatto, sappi che

Modulo conciliazione Arera: PDF e modello di dichiarazione

modulo conciliazione Arera

Modulo con cui è possibile richiedere l'attivazione del Servizio Conciliazione Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), gestito in collaborazione con l'Acquirente Unico Spa, al fine di trovare una soluzione alla controversia insorta con il fornitore di luce, gas o acqua. Sempre da questa scheda è scaricabile il modello di dichiarazione che il cliente domestico deve allegare alla domanda.

Modulo conciliazione Arera: a cosa serve

Si tratta di un modello "pdf" in formato editabile che può essere utilizzato solo dal cliente domestico che agisce per proprio conto (dunque senza il supporto di una associazione consumatori o di un'associazione di categoria) e che decide di non...